la voglia di guarire

L'archivio delle storie personali

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mer mar 26, 2014 10:33 am

Intendi dire che i dolori che hai ora non li avevi in passato? Che dei fastidi ti sono comparsi dopo la visita? Non ho capito, scusa. Puoi spiegarti meglio? Grazie.

Re: la voglia di guarire

Messaggioda flo67 » mer mar 26, 2014 10:40 am

Cara Idacs, anche io ho avuto "questi dolori" neuropatici da un momento all'altro senza preavviso.
Questo non ti deve spaventare ma hai solo preso consapevolezza di quello che hai, dando un nome alla cosa. Ora puoi combatterla e guarire ma spiegaci meglio queste infiltrazioni che ti somministra il Dott. Murina.
Oltre a ciò ti ha consigliato qualcos'altro? Che so, automassaggi, calore......
Dai prendi coraggio e non perdere la speranza.
:ciao:

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mer mar 26, 2014 10:50 am

Io questo dolore al clitoride lo avuto all inizio quando mi fu diagnosticata a novembre.poi niente piu..da un paio di settimana e ricomparso poi dopo due elettrroporazioni che sono come tenz solo che ce medicinale per sfiammare i nervi ma non so i nomi il dolore e ricomparso murina mi a detto che e normale avere questi dolori ho perche la tenz sta funzionando e quindi li sta in un certo modo svegliando odobbiamo capire se questo protocollo per me non va bene anche se lui esclude cio perche e fiducioso mi a detto solo che devo avere pazienza che la neuropatia purtoppo si sposta prima avevo forte dolore anale,adesso dopo l eletroporazione il dolore anale e sparito ma lo o al clitoride oggi faro questa prima puntura con la speranza che il mio corpo risponde positivamente..il calore lo uso sempre ma ultimam se lo poggio al clitoride da fastidio secondo voi perche?

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mer mar 26, 2014 11:51 am

Ce qualcuna??? :-::::

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Rossa » mer mar 26, 2014 4:30 pm

Non riesco a capire il motivo per cui vai nel panico. Il dottore ti ha detto che sono dolori normali nel corso della patologia, Flo ti ha detto che anche lei ha avuto sintomi nuovi durante i trattamenti. Ovunque nel forum leggi che tutte noi soffriamo in maniera altalenante e ogni tanto fa capolino un sintomo che prima non avevamo. Quindi perché impanicarsi? Hai cominciato una terapia, cerca di prenderla come un modo per uscirne, non per focalizzarti ancora di più su ogni dolore. I nervi infiammati causano messaggi dolorosi distorti, quindi un sintomo che prima non c'era può tranquillamente venire fuori anche DURANTE le cure. Prendi atto del fatto che il dolore non scomparirà subito, ma gradualmente. Però scomparirà.
Cerca di affrontare la situazione in maniera serena.

idacs ha scritto:Ce qualcuna???

I tuoi messaggi sono in coda di moderazione, ossia vanno approvati prima di essere pubblicati. Non ti nascondo che il ritardo delle risposte è dovuto, per parte mia almeno, all'incertezza se approvarli o meno: poni moltissime domande che hanno risposta già nel forum, o a cui è già stata data risposta in un post precedente (vedi Flo sul discorso dei sintomi). Per questo ritardiamo.
Devi capire che il corpo è tuo, e che l'unica a dover imparare a gestirlo sei tu. E questa capacità di autonomia non puoi acquisirla se non ti applichi a informarti e capire.
Noi ci siamo. Tu?
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mer mar 26, 2014 6:40 pm

idacs ha scritto:ma non so i nomi

Ma idacs, è importante sapere cosa ti stanno somministrando! Informati, mi raccomando.
idacs ha scritto:oggi faro questa prima puntura

Puntura...di cosa?
Stai attenta, quando usi lo scaldotto, a non appoggiarlo bollente sulla vulva. metti sempre un asciugamano in mezzo. Deve essere un piacevole tepore.
idacs ha scritto:Ce qualcuna??? :-::::

Non so quante volte hai fatto questa domanda. Non sappiamo più come spiegartelo: non è come un sms, che lo invii e "appare" al destinatario. Tu scrivi il messaggio, finisce in coda, un moderatore lo legge e lo approva. Ma i moderatori non ci sono 24 ore su 24, può essere che in quel momento non siano lì al computer. Quindi sollecitare con post del genere non serve.
Mi raccomando, informati bene sulle cure che stai facendo. Tutti i dettagli! E' importante, doveroso, fondamentale.

Re: R: la voglia di guarire

Messaggioda pista » mer mar 26, 2014 8:45 pm

Mi sembra di aver capito che non hai la possibilità di accedere al forum con un pc. Io uso quasi esclusivamente il telefono,con un po' di pratica riesci a fare tutto.
Se hai uno smartphone, scarica app tapatalk,è facile da usare.
Quando apri il forum all'interno di tapatalk se vuoi x fare le ricerche puoi,cliccando su un tasto in altro (tre punti in verticale) accedere al forum web. x il resto, anch'io soffro di vulvodinia con contrattura,sto assumendo farmaci da cinque mesi e da due faccio tens più fisioterapia ma ti assicuro che i miglioramenti sono davvero lenti!!!!!
Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mer mar 26, 2014 10:42 pm

Prima infiltrazione fatta,mi chiedete che medicinale cera in quella puntura?bhe non lo so perche sono entrata in panico..avevo paura e nemmeno o guardato..sono un po contenta perche il dottore mi ha rifatto lo swab tast e mi a trovato migliorata moltissimo praticamente sul lato destrto npn o sentito propio nel il coton e ne il suo dito come segno di fastidio..o il dolore sul lato sinistro e vicino l uretra e il clitoride..domani iniziero un altra terapia lui la chiamata una nuova ginnastica per la vestibolite..che dire e molto bravo e sa fare bene il suo lavoro.. :ciao:

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mer mar 26, 2014 11:59 pm

Sono contenta che tu ti sia trovata bene e che noti dei miglioramenti. Mi raccomando, cerca di tranquillizzarti un po'. Anche questo aiuta molto la guarigione. Dato che hai trovato un medico che ti convince, è ora di mettere da parte il panico e di affrontare tutto con pazienza e lucidità. Magari, le prossime volte potresti riportarci qualche dettaglio in più sulla terapia. E' importante sapere cosa ci viene somministrato e cosa stiamo facendo. Forza e coraggio! Tienici aggiornate.
:potpot:

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mer apr 02, 2014 11:51 am

Ciao ragazze oggi ultimo soggiorno a milano la situazione e sempre uguale,nel senso che le infiltrazioni mi stanno dando benefici x quando riguarda la vagina pero il problema uretra clitoride purtoppo e sempre uguale ieri il mio ragazzo mi ha fatto un massaggio e non ho sentito nessun dolore poi appena esalito con il dito sopra zona uretra sono saltata dal dolore..oggi alle due o l altra infiltrazione cosi ci parlo con il dottor murina dei miei sintomi..perche ho questi spasmi e ho questa zona molto sensibile..poi ho notato che l urina ha un odore non bello spero che non sia l ennesimo batterio oppure potrebbe essere le dosi di aisilium?perche volevo ordinarle senza aromi

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mer apr 02, 2014 12:58 pm

Cara Idacs, esponi con chiarezza i tuoi sintomi al dottore e vedi cosa ti dice. Probabilmente la zona dell'uretra e del clitoride è molto infiammata e potrebbero essere un po' anche le terminazioni nervose, che guariscono molto lentamente. Tu spiega bene tutto a Murina. Aspettiamo gli aggiornamenti ;)

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mer apr 02, 2014 4:48 pm

Appena rientrata il dottore mi ha fatto lo swab test il mio punto dolente e l uretra lui la chiamata uretrodinia a quanto o capito li i nervi sono molto infiammati..poi gli o chiesto se era il caso di fare un tampone uretrale visto i niei fastidi e l odore puzzolente dell urina e lui mi a detto assolutamente no solo esami urine

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mer apr 02, 2014 5:37 pm

Ma hai letto cosa si dice nel forum sul tampone uretrale?
Come intende procedere Murina per disinfiammare i tuoi nervi?

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mer apr 02, 2014 5:57 pm

Tenz due volte a settimana infiltrazioni due volte al mese e laroxil..l elettroporazione lo potro fare quando o la possibilita economi a soggiornare dieci giorni qua.kmq o letto del tampone uretrale ma o la paura che o qualche batterio al uretra

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mer apr 02, 2014 6:00 pm

Per la paura dei batteri e il tampone uretrale ti consiglio di rileggere il forum. Ti assicuro che tutti i fastidi che provi si possono spiegare con i problemi alle terminazioni nervose. Un tampone uretrale peggiorerebbe le cose, senza darti valide risposte. La radice del problema sono proprio i nervi infiammati.

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Rossa » mer apr 02, 2014 7:46 pm

Perché l'automassaggio lo fai fare al tuo ragazzo? Potresti provare a farlo da sola, prenderesti maggiore confidenza con il tuo corpo e sicuramente potresti capire molto meglio quanta pressione esercitare e dove andare a spingere o meno.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mar apr 08, 2014 10:10 pm

Salve ragazze come va?posso dirvi di me che il dolode fortissimo che avevo a milano zona uretra e decisamente diminuito..lo sento molto la mattina presto e dopo l auto massaggio..poi o notato una cosa che girando nel forum o trovato ben poco..e non so se a qualcuna di voi succede praticamente e come se la mia patata suda ma nello stesso momento la sento molto fredda e secchissima..ma come e possibile avvertire questi sintomi strani?domani aereo otto e mezza per andare a fare l infiltrazione e domsndero anche a murina ma avere un vostro consiglio mi fa stare calma..

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mar apr 08, 2014 10:14 pm

Ciao Idacs! Molto bene per i miglioramenti. Non mi è chiaro cosa intendi quando parli di sensazione di sudore. La secchezza, invece, è frequente in chi ha i nostri disturbi. Purtroppo la lubrificazione è piuttosto scarsa. Se la sensazione di secchezza ti procura fastidio, puoi provare a usare un po' di lubrificante, come Xerem o Crema D-Mannosio. E' sempre meglio non esagerare, per evitare di sensibilizzarsi. Ma se la secchezza è eccessiva un filo di crema può essere d'aiuto.

Re: la voglia di guarire

Messaggioda idacs » mar apr 08, 2014 10:21 pm

Provero a spiegarmi meglio...sento che quella zona sia diversa nel senso che avverto sempre un senso di freddo ma nello stesso momento avverto come se la vagina suda e fosse sempre umida..non riesco a capire il perche il perche non e normale come le altre parti del corpo poi questa secchezza mi sta rompendo l anima sembrocarta vetrata e penso che la secchezza non curata bene non spezza questo circolo vizioso..dovro farmi consigliare qualche compressa non so xke io le creme non le tollero nessuna poi D-Mannosio dopp due secondi mi ustiona

Re: la voglia di guarire

Messaggioda Aliruna » mar apr 08, 2014 10:25 pm

Quindi mi pare di capire che tu la percepisca umiida, ma in realtà al tatto è secca. Hai provato anche Xerem/Xerem spray o hai provato solo la crema D-Mannosio fino ad ora?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214