
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)


Ondina88 ha scritto:sintomi bulbari










Aliruna ha scritto:Tra Ondina e Rossa che mi ciulano le risposte, non riesco mai a esercitare il mio ruolo di moderatrice con frasi tipo " vai di protocollo!". Quindi lo dico lo stesso: vai di protocollo!!





Francesca1975 ha scritto:quando trattengo la pipì poi ho sempre difficoltà a farla tutta insieme


Devo confermare che è un medico veramente molto disponibile e gentile. Io ero agitatissima, ma nel giro di pochi minuti lui è riuscito con la sua calma a farmi sentire a mio agio e così l'agitazione è svanita!
La visita è durata quasi 1 ora e mezzo, mi ha fatto parlare e raccontare con tranquillità la mia storia. Ogni tanto mi faceva qualche domanda e se io ne facevo a lui rispondeva con molta gentilezza. Ci tengo a sottolineare questo perché io ho sempre un po' di timore a fare domande ai medici, mi mettono un po' a disagio, ma con lui è stato tutto molto naturale! Poi siamo passati alla visita e infine alla diagnosi. Mi ha spiegato bene in cosa consiste il mio disturbo e tutta la terapia da effettuare. Dunque, la diagnosi è vestibulodinia provocata; ipertono dei muscoli del pavimento pelvico con sintomi minzionali di riempimento e svuotamento. Terapia: norme comportamentali (spiegate dettagliatamente in alcuni fogli che mi ha dato); Lyseen compresse oppure se non tollerato sostituire con expose compresse; Etinerv compresse. Dopo 5 giorni dall'inizio del Lyseen aggiungere Laroxyl gocce. Tra un mesetto circa dovrò iniziare anche la riabilitazione del piano perineale e terapia manuale dei trigger point.
Ah dimenticavo di dire che alla fine della visita Pesce mi ha fatto lo sconto perché sono iscritta al Forum e anche per le terapia avrò lo sconto! 


Francesca1975 ha scritto:Sono davvero contenta di aver finalmente trovato un medico che mi ha fatto una diagnosi precisa!


Francesca1975 ha scritto: per quanto riguarda i reni ho renella sia a destra che a sinistra.
Francesca1975 ha scritto:Ha controllato anche la vescica, prima piena e poi dopo aver fatto pipì e mi ha detto che non svuoto bene. Comunque c'è da dire che quando trattengo la pipì poi ho sempre difficoltà a farla tutta insieme....in genere mi svuoto in due, tre volte.

Si, ho riferito a Pesce dell'ecografia renale e della renella in entrambi i reni, ma lui non gli ha dato molto peso...proverò a riprendere l'argomento appena lo rivedo. Ho anche letto la sezione relativa ai cristalli e calcoli. Avevo provato ad assumere il magnesio ma ho dovuto interrompere perché mi dava problemi di diarrea. Sto aggiungendo un po' di bicarbonato alil mannosio per alcalinizzare....


Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata