rosa79 ha scritto:Però voglio provare ad avere un bambino, altrimenti cosa faccio? Comincio a risalire con le medicine? Ma presumo che se decidessi di smettere un'altra volta, mi ritroverei al punto di partenza.
Ciao Rosa, mi sembra che tu stia scalando i farmaci da parecchio tempo, e so che non è facile (parlo per esperienza). Secondo me, riprendere ad assumerli vanificherebbe tutti i sacrifici che hai fatto nell'ultimo mese (o forse anche più). Fra l'altro, nel mio caso, quando ho tentato di prendere il Laroxyl, la reazione del mio fisico è stata meno "propositiva" della prima volta in cui avevo iniziato (insomma, alcuni benefici che avevo ottenuto non ci sono più stati).
Sono d'accordissimo con Flami, ci vuole molto tempo per riassestarsi con i farmaci.
Tempo e pazienza.
Poi l'ansia gioca molto in negativo su tutto (vedasi colon irritabile, e anche lì ti parlo per esperienza personale).
Così come il pianto, la depressione .... sono elementi che si concatenano, si amplificano, un po' per la riduzione del farmaco, un po' per la paura di star male.
Flami ha scritto:Altrimenti Rosa puoi parlare con Pesce e vi mettete d'accordo per un altro farmaco (mi pare che Sofia facesse così)
Questa è decisamente la cosa più razionale da farsi: il prof. ha molti assi nella manica! e molte pazienti che desiderano essere anche mamme (e non più pazienti!).
Vedrai che una soluzione giusta c'è: fidati del prof.