Ciao Ragazze!!
Vi scrivo i miei aggiornamenti come ogni settimana.
Le "scosse" o spasmi all'uretra non sono passati ma sono mutati: mentre prima erano più acuti e localizzati all'esterno, quasi alla punta dell'uretra stessa, adesso sono meno puntuti ma più diffusi e la sensazione è quella che il canale sia stretto dentro una morsa dal basso, ovvero dalla vagina verso l'uretra.
Questo mi succede soprattutto la mattina, a vescica vuota e appena salita in macchina, oppure durante il giorno a vescica appena svuotata.
Nell'arco della giornata mi capita una decina di volte. Quasi mai quando sono in piedi, migliora con il calore, il rilassamento, il non pensarci (incredibile ma vero) e l'esercizio fisico come ad esempio dopo una corsa o una bella passeggiata.
Sinceramente dubito si tratti di altro oltre la contrattura, anche perchè all'inizio di questi sintomi facevo caso al fatto che quando si manifestavano, al 99% delle volte avevo i muscoli contratti.
NicoleSery ha scritto:Io se fossi in te farei lo sforzo di andar a fare la visita,
Senza dubbio, se il sintomo dovesse persistere a lungo farò una visita da Pesce, anzi penso la prenoterò da ora visto che i tempi sono biblici qui a Roma!
Altri sintomi che noto sono un leggerissimo senso di pienezza della vescica una volta svuotata, ma succede raramente.
Intanto ho scalato la dose di D-Mannosio, sono alla tappa successiva al mantenimento e ho deciso di prendere 2 dosi al giorno per non ridurre troppo la quantità. Continuo a lavarmi solo con acqua, bere, prendere tisane e fermenti (ieri mi sono arrivati freschi freschi i Nutriflor). Vado in bagno tutte le mattine con somma gioia del mio colon irritabile. A proposito, Rosanna! Lo yogurt lo prendo per bocca!
Non vi ho detto credo che soffro di Tiroidite di Hashimoto. Ho letto sul forum dei pareri discordanti per quanto riguarda l'uso di D-Mannosio in concomitanza con questa malattia autoimmune. Non so dirvi se personalmente sia cambiato qualcosa, finchè non farò di nuovo le analisi di routine, previste per giugno ma posso anticiparle alla primavera.
A tale proposito, ho ordinato D-Mannosio NAC e vorrei un consiglio su come integrarlo: dovendo prendere due dosi al giorno di D-Mannosio per una settimana, mi consigliate di fare un NAC e un D-Mannosio?
Oggi ordinerò (come una scema non ho messo tutto in uno stesso ordine) gli stick delle urine e nuove confezioni di D-Mannosio più capienti.
Sono esattamente 1 mese e 10 gg dall'ultima cistite, e considerando che oramai me ne veniva una al mese lo considero già un ottimo traguardo. Lo è anche il sapere come affrontare un eventuale prossimo attacco.
Perciò DAJE!