eccomi qui

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer mar 12, 2014 11:26 am

Stavo pensando: Io sono di Brescia quindi per ovvi motivi la piu comoda sarebbe la Spano, tanto piu che mio papa lavora a Milano quindi va gia tutti i giorni e potrei andare con lui.
Però credo che prenoterò da Pesce proprio per cambiare totalmente terapia visto che la Spano fa le elettrostimolazioni (per quanto magari diverse da quelle che sto facendo) cosa dite?

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » mer mar 12, 2014 11:37 am

Sono entrambi professionisti molto validi. Credo che però il tuo ragionamento sul provare una strada completamente diversa abbia senso. Potresti riassumere sinteticamente e dettagliatamente quali sintomi sono rimasti e che tipo di fastidi provi al rapporto (e dove)?

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer mar 12, 2014 12:08 pm

Allora sintomi post minzionali: migliorati tantissimo infatti quando dico che ho avuto moltissimi miglioramenti mi riferisco proprio a questo e si possono riassumere in questo modo:
a fine minzione senzazione di voler spingere a volte con pizzichini in uretra ,raramente ho sentito la scossettina(in ogni caso dura qualche secondo),quando non c'è nessuno dei due ho la percezione che sta per partire anche se poi alla fine non parte.

Sintomi ai rapporti:
Sento sbruciacchiare/tirare la forchetta tipo sensazione calore certe volte di piu certe volte di meno.

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer mar 12, 2014 2:44 pm

Ragazze ho mandato una mail allo studio di Pesce e mi hanno risposto che il primo posto libero è il 23 maggio, quindi praticamente tra 2 mesi.
:humm: sono indecisa non so se è troppo presto, proprio perchè sto ancora facendo 2 elettro al mese, il primo step sarà 1 al mese e non vorrei che per quella data le sto ancora facendo.

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » mer mar 12, 2014 2:51 pm

E' chiaro che la decisione spetta a te, non possiamo sostituirci al tuo giudizio. Devi farti delle domande: credi che la strada che stai seguendo sia quella giusta? Hai fiducia nella terapia che stai affrontando? Ti trovi bene con il medico che ti sta seguendo? Pensi di poter migliorare fino alla guarigione? Se la risposta è sì non hai bisogno di un secondo parere. Se invece hai dei dubbi puoi farti visitare e decidere, in base a quanto ti verrà detto, la strada che ritieni più adatta. Però a un certo punto dovrai scegliere, perché pasticciare con due terapie, a mio parere, è sconsigliabile.

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » mer mar 12, 2014 3:11 pm

io al tuo posto aspetterei di concludere la terapia che stai facendo che ti ha dato molto benefici e le darei un po di tempo per vedere se si sfiammano anche i nervi nel frattempo dato che hai allentato la morsa della contrattura, dopo si che se non ci sono miglioramenti neanche dopo tot tempo inizierei un altro percorso con Pesce completamente diverso, anche solo per non mischiare le due terapie che poi non capisci quale delle due ti ha aiutata e in cosa.
Poi ovviamente sta a te la scelta in base a cosa ti sentì, è solo quello che farei io questo.
:baci:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer mar 12, 2014 4:42 pm

Aliruna ha scritto:credi che la strada che stai seguendo sia quella giusta? Hai fiducia nella terapia che stai affrontando? Ti trovi bene con il medico che ti sta seguendo? Pensi di poter migliorare fino alla guarigione?


Credo che sia quella giusta per il fatto che ho avuto dei miglioramenti ed ho abbastanza fiducia per lo stesso motivo, mi trovo bene con l'ostetrica perchè è molto disponibile (la sento su whats app!!!!) all'ultima domanda invece non saprei proprio rispondere ed è da qui che nasce il mio dubbio sul sentire un altro parere.

Ondina88 ha scritto:anche solo per non mischiare le due terapie che poi non capisci quale delle due ti ha aiutata e in cosa.


Ondi infatti il mio dubbio sull'aspettare è proprio per questo, l'altra ipotesi che mi è venuta in mente è di provare a fissare un appuntamento tipo per luglio.... visto che maggio è troppo vicino.

Che indecisione mamma mia......

Re: eccomi qui

Messaggioda Rossa » mer mar 12, 2014 5:09 pm

Vale, ti hanno già risposto Ali e Ondi e ribadisco anche io: sei tu la sola a poter valutare se perseverare con la tua attuale dottoressa o cambiare rotta. Vero è che puoi anche fissare un appuntamento con Pesce tra qualche mese, in modo da darti ancora più tempo per capire. Quindi, in ogni caso, il modo per venirne a capo ce l'hai. Non impanicarti per questo. L'indecisione è comprensibile, ma non deve paralizzarti.

La tua dottoressa cosa ti dice riguardo ai sintomi che hai descritto?
Io chiaramente non mi azzardo nemmeno a sostituirmi a lei, ma la sensazione di uretra "tappata" tanto da voler spingere e la sensazione di "tirare" ai rapporti mi fa pensare proprio proprio alla contrattura non sciolta del tutto.

I kegel reverse li fai?
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer mar 12, 2014 5:28 pm

L'ostetrica mi ha detto che le è già capitato che anche altre pazienti a terapia finita avessero ancora dei fastidietti e dopo un po si sono azzerati, anche Viviana che è stata dalla stessa dottoressa ha riferito ancora qualche fastidio a fine terapia, però la differenza è che lei non aveva fastidi ai rapporti.
Per "misurarmi" la contrattura l'ostetrica mi fa fare i contrai e rilascia e lei col dito percepisce se rilasso bene o meno, anche pesce fa cosi ?

Re: eccomi qui

Messaggioda Rossa » mer mar 12, 2014 5:37 pm

Nella sezione sui medici consigliati trovi tutto. Ci sono pagine e pagine di resoconti delle visite, troverai tutto lì.

Mi interessa sapere cosa fai per mantenere la muscolatura morbida. I kegel reverse, gli automassaggi, il calore...tutti questi accorgimenti li usi?
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer mar 12, 2014 6:31 pm

ho letto la sezione solo che non capisco se pesce valuta la contrattura soltanto dai contrai e rilassa o anche in altro modo( tipo sentendo se la muscolatura e' morbida o quant altro).
I kegel appena mi viene in mente che sia al lavoro in macchina ecc li faccio, devo provare a fare quello della guida di cles, gli automassaggi li faccio tipo una volta a sett certe volte anche ogni due sett ( devo aumentare) il calore l ho messo una volta r mi e' uscita un emorroide e quindi non l ho piu fatto.

Re: eccomi qui

Messaggioda Rossa » mer mar 12, 2014 6:43 pm

Non penso proprio che l'emorroide sia stata causata dallo scaldino. Lo metti sulla vulva, vero?

Quando Pesce chiede di dare il comando contrai/rilascia, lo fa per capire se facciamo bene i kegel reverse. Prova anche tu a inserire un dito e dare i comandi per prendere coscienza del movimento e capire se stai rilasciando o meno.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » mer mar 12, 2014 6:45 pm

E per quanto riguarda le modalità di diagnosi della contrattura, trovi tutto o nella sezione su Pesce o cercando nelle storie personali. Tra l'altro, proprio nella sezione su Pesce un'iscritta ha lasciato qualche giorno fa una dettagliatissima descrizione della prima visita.

Re: eccomi qui

Messaggioda msbaux » mer mar 12, 2014 6:46 pm

Per verificare la patologia Pesce ha fatto lo swab test. In pratica ha utilizzato un cottonfioc per toccare determinati punti della vulva e del vestibolo, se salti come un grillo impazzito...forse hai la SVV. Ovviamente ci sono vari gradi della malattia. Poi ti visita manualmente e sonda i muscoli del pavimento pelvico. Insomma...spinge dappertutto. E da lì sente come stai messa a contrattura. Poi ti fa fare i kr e ti dice di fare almeno un kr all'ora. Poi se hai la SVV ti prescrive dei farmaci. ma credo che questo dipenda dalla gravità della cosa. Dopo qualche mese comincia con le manipolazioni. Una volta a settimana circa. La durata del ciclo la stabilisce sommariamente all'inizio e poi guardando i progressi volta per volta. Almeno con me ha fatto così.
:ciao:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer mar 12, 2014 6:50 pm

ciao ms grazie per la descrizione quindi piu o meno quello che mi ha fatto la dottoressa dove vado io con l unica differenza che lei non preme dentro per " sondare " i muscoli; forse proprio per il diverso approccio. :ciao:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer mar 12, 2014 6:54 pm

Rossa ha scritto:Quando Pesce chiede di dare il comando contrai/rilascia, lo fa per capire se facciamo bene i kegel reverse. Prova anche tu a inserire un dito e dare i comandi per prendere coscienza del movimento e capire se stai rilasciando o meno.

invece la mia ostetrica lo fa per capire se sono ancora contratta o meno, da questo stabilisce se ho ancora ipertono o meno.

Re: eccomi qui

Messaggioda msbaux » mer mar 12, 2014 7:06 pm

se vuoi leggere la mia storia verso metà maggio 2013 trovi descritto tutta la visita di Pesce.
:ciao:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer mar 12, 2014 8:24 pm

ragazze ultima domanda per questa settimana visto che vi ho tartassato abbastanza :thanks: :please:

Contrattura vuol dire necessariamente che i nervi hanno sofferto ? anche se al tatto (swab) non ne risento ? avevo chiesto all ostetrica e mi aveva detto che non c è un esame specifico. per stabilirlo ; credo di aver capito che ha un macchinario la spano.
grazie del vostro supporto siete speciali. :ciao:

Re: eccomi qui

Messaggioda Cles » mer mar 12, 2014 10:46 pm

Non è necessario che anche i nervi abbiano sofferto: dipende dall'entità e dalla gravità della contrattura, oltre che dal tempo in cui essa si è manifestata. Se i nervi stanno bene in questo momento dubito che si possa sapere se hanno sofferto in passato, e in ogni caso sarebbe un'informazione inutile, vista la positività dei risultati attuali.

Re: eccomi qui

Messaggioda Rosanna » dom mar 16, 2014 11:42 am

vale89 ha scritto:Se una persona ha solo contrattura quindi swab test negativo sin dall'inizio è possibile che una volta la contrattura si sia sciolta permangono dei fastidi?

Ma lo swab test rileva solo la neuropatia a livello vulvare, ma la sua negatività non esclude che ci possa essere una neuropatia a livello vescicale o uretrale o vaginale.
Per il resto concordo con quanto ha scritto Ondina:
Ondina88 ha scritto:io al tuo posto aspetterei di concludere la terapia che stai facendo che ti ha dato molto benefici e le darei un po di tempo per vedere se si sfiammano anche i nervi nel frattempo dato che hai allentato la morsa della contrattura, dopo si che se non ci sono miglioramenti neanche dopo tot tempo inizierei un altro percorso con Pesce completamente diverso, anche solo per non mischiare le due terapie che poi non capisci quale delle due ti ha aiutata e in cosa.

Non dimenticare che Flami e Cles è vero che ora stanno bene, ma hanno impiegato anni per raggiungere questo risultato, per cui non ti illudere che andando da Pesce in pochi mesi guarisci. Il percorso resta sempre lungo.
vale89 ha scritto:Ragazze ho mandato una mail allo studio di Pesce e mi hanno risposto che il primo posto libero è il 23 maggio

E' il giorno del mio compleanno!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214