Ciao a tutte

Prima di dire qualsiasi cosa devo assolutamente ringraziarvi per tutto quello che avete fatto e che state facendo
Un grazie speciale ed un caro saluto a Rosanna
Mi presento: mi chiamo Eva, ho 43 anni e la cistite è comparsa nella mia vita 5 anni fa. Devo premettere che prima di allora per un lungo periodo mi avevano imbottito ben benino di antibiotici per curare delle placche alla gola. Logicamente nessuno si era degnato di consigliarmi l'assunzione di fermenti
Comunque, come dicevo, 5 anni fa inizia il calvario. Più esattamente, conosco mio marito l'attività sessuale comincia a farsi più intensa ed il resto lo sapete anche voi...Anni ed anni di ginecologi, urologi, ecografie, tamponi, urinocolture, isteroscopie, valanghe di soldi buttati al vento con sempre la solita diagnosi: cistite recidiva antibiotici a palla
Le mie difese immunitarie erano svanite nel nulla (la mia vita non è mai stata facile, ma negli ultimi tempi a dir poco allucinante, malattie di diversi familiari, lutti, mesi e mesi di assistenza negli ospedali, cambio continuo di lavoro etc.etc.)

, aprile 2012 scopro il sito

, i dottori mi allarmano e mi terrorizzano circa l'assunzione delil mannosio

Marzo 2013 ultimo antibiotico: Unidrox...mando tutti a quel paese e comincio a studiare attentamente sul sito.

In questo momento mi sento abbastanza bene, tampone vaginale: flora lattobacillare buona e ph4,5.Ph urine 6.5 il mattino(mi controllo con gli stick della gima).Assumo costantemente D-Mannosio nella dovuta maniera, uso lubrificanti (D-Mannosio gel e lubrigin), lavande al momento opportuno, mi lavo davanti solo con acqua e mi asciugo con la carta. Da novembre 2013 prendo Nutriflor 3 cp al dì (prima per 2 mesetti ho preso lenincad), e da un mesetto anche 2 cp di nonidea, faccio costantemente i kegel e la respirazione diaframmatica.Insomma ho ripreso la mia vita in mano e questo solo grazie a voi

.So di non essere ancora guarita definitivamente, ma almeno posso vivere

.A questo punto si rende necessario il vostro intervento, sto andando bene? L'unica noia è una continua disbiosi intestinale che logicamente a volte mi crea dei disturbini proprio lì...Attendo i vostri saggi consigli!
Grazie ancora di tutto!Grazie Rosanna, santa forever