Finalmente tra voi

L'archivio delle storie personali

Finalmente tra voi

Messaggioda keoma » mer feb 12, 2014 11:45 am

Ciao a tutte :ciao: Prima di dire qualsiasi cosa devo assolutamente ringraziarvi per tutto quello che avete fatto e che state facendo :t :t :t
Un grazie speciale ed un caro saluto a Rosanna :flower: :flower: :flower:
Mi presento: mi chiamo Eva, ho 43 anni e la cistite è comparsa nella mia vita 5 anni fa. Devo premettere che prima di allora per un lungo periodo mi avevano imbottito ben benino di antibiotici per curare delle placche alla gola. Logicamente nessuno si era degnato di consigliarmi l'assunzione di fermenti :muro:
Comunque, come dicevo, 5 anni fa inizia il calvario. Più esattamente, conosco mio marito l'attività sessuale comincia a farsi più intensa ed il resto lo sapete anche voi...Anni ed anni di ginecologi, urologi, ecografie, tamponi, urinocolture, isteroscopie, valanghe di soldi buttati al vento con sempre la solita diagnosi: cistite recidiva antibiotici a palla :S:
Le mie difese immunitarie erano svanite nel nulla (la mia vita non è mai stata facile, ma negli ultimi tempi a dir poco allucinante, malattie di diversi familiari, lutti, mesi e mesi di assistenza negli ospedali, cambio continuo di lavoro etc.etc.) :-tt , aprile 2012 scopro il sito ::::: , i dottori mi allarmano e mi terrorizzano circa l'assunzione delil mannosio :-:::: Marzo 2013 ultimo antibiotico: Unidrox...mando tutti a quel paese e comincio a studiare attentamente sul sito. :book: In questo momento mi sento abbastanza bene, tampone vaginale: flora lattobacillare buona e ph4,5.Ph urine 6.5 il mattino(mi controllo con gli stick della gima).Assumo costantemente D-Mannosio nella dovuta maniera, uso lubrificanti (D-Mannosio gel e lubrigin), lavande al momento opportuno, mi lavo davanti solo con acqua e mi asciugo con la carta. Da novembre 2013 prendo Nutriflor 3 cp al dì (prima per 2 mesetti ho preso lenincad), e da un mesetto anche 2 cp di nonidea, faccio costantemente i kegel e la respirazione diaframmatica.Insomma ho ripreso la mia vita in mano e questo solo grazie a voi :clap: :clap: :clap:.So di non essere ancora guarita definitivamente, ma almeno posso vivere ;) .A questo punto si rende necessario il vostro intervento, sto andando bene? L'unica noia è una continua disbiosi intestinale che logicamente a volte mi crea dei disturbini proprio lì...Attendo i vostri saggi consigli!
Grazie ancora di tutto!Grazie Rosanna, santa forever :t :t :t

Re: Finalmente tra voi

Messaggioda Flami » mer feb 12, 2014 12:05 pm

Ciao Keoma,
innanzitutto brava per aver messo già in atto molti degli accorgimenti del forum, e benvenuta! :):
Il tampone va bene, sia la flora lattobacillare è buona e sia il ph.
Ma al momento che fastidi hai? Ma con il Nutriflor non è migliorata anche la situazione intestinale?
Durante i rapporti hai dolore? Alla penetrazione? Hai bruciori spontanei o provocati? (o entrambi?)
Il flusso della pipì è stentato o a cascata?
Attendiamo le tue risposte.. :ciao:

Re: Finalmente tra voi

Messaggioda keoma » mer feb 12, 2014 12:30 pm

Ciao,che emozione mi avete risposto subitissimo, grazie :thanks:
In questo momento mi sento abbastanza bene, quando però cambia il tempo oppure succedono degli eventi spiacevoli (mia madre ha un principio di alzheimer ed io non abito proprio vicina a lei) al termine della minzione mi brucia un pochino, se la cosa comincia ad essere fastidiosa prendo una puntina di bds, mi metto un po' di lubrigin o D-Mannosio gel e la sera un po' di yogurt in vagina (ancora grazie :t ).
Per quanto riguarda l'intestino, con Nutriflor la situazione è migliorata notevolmente, ma ancora capitano degli episodi di diarrea, sempre collegati a momenti di forte stress(vorrei evitare di fare la colonscopia...voi che ne dite?)
Durante i rapporti non ho dolore, solo un po' alla fine ma questo credo che dipenda dallo sfregamento con il preservativo...al più presto comprerò uno tra quelli da voi consigliati, forse tento con gli acuel nudo (si scrive così? :risatona: ). Comunque nessun dolore alla penetrazione.
Il flusso è medio, qualche volta è a cascata, quando succede sono felicissima :yahoo:
Bevo 2 lt di acqua al giorno (nei 2 lt sono comprese le tisane di gramigna equiseto e malva).
Quando mi sento contratta, oltre a fare gli esercizi metto anche la borsa d'acqua calda.

Re: Finalmente tra voi

Messaggioda Cles » mer feb 12, 2014 2:37 pm

:coool: per tutto, aggiungo solo di usare molto lubrificante durante i rapporti, così dovresti risolvere il problema dello sfregamento

Re: Finalmente tra voi

Messaggioda Stefania 69 » mer feb 12, 2014 11:21 pm

Benvenuta! :welcome:

Accidenti, ma bravissima!
Secondo me dovresti curare gli accorgimenti di rilassamento non solo quando ti senti contratta ma in continuo. Una contrattura lieve puo' non essere avvertibile, ma se e' presente e' sempre a rischio di darti fastidio.

Per l''intestino puoi provare ad alternare i fermenti a cicli, magari

Re: Finalmente tra voi

Messaggioda keoma » mer feb 26, 2014 11:17 am

Ciao a tutte :ciao:
Proseguo imperterrita nella ricostruzione delle mie difese immunitarie, purtroppo alcuni eventi successi proprio in questi giorni, mi hanno dato una bella mazzolata :na: , a risentirne logicamente subito il mio intestino ballerino :S: e di conseguenza anche la principessa (la chiamo così perchè con tutti i soldi che ho speso per lei mi sembra di avere a che fare con una nobile)
Continuo i kegel, gli automassaggi, il mannosio, il succo noni e i fermenti a cilcli...ma mi è venuto un dubbio ogni ciclo quanto deve durare?
E poi adesso dopo femelle, lenincad e Nutriflor quali sono i piu' indicati per la mia diarrea :oops:
L'altro giorno ho letto class action, fortissime!!!
Nella presentazione iniziale ho dimenticato di dirvi una cosa importantissima...Non siete soltanto delle persone meravigliose ma anche delle grandi amiche, le uniche persone in grado di comprendere il mio stato...
Le uniche (oltre mio marito) a regalarmi un sorriso quando credevo di impazzire :-::::
L'anno scorso, proprio in questo periodo, non riuscivo piu' neanche ad andare al supermercato, non tenevo piu' la pipi' per niente e i dolori erano veramente allucinanti...Grazie, grazie di cuore per questo sito, per il forum, per l'amore che trasmettete in ogni momento, grazie Rosanna per la forza che hai dimostrato dando vita a tutto ciò. Grazie ai De Angelis per essere andati contro corrente...insomma grazie a tutti :t
All'inizio ve l'avevo detto che in questi giorni ho qualche problemino da risolvere e sono piu' vulnerabile infatti mi sto commuovendo :love1:
Un abbraccio a tutte voi e a tutte le altre che ancora stanno malino...Forza forza e ancora forza, vedrete che le cose si aggiusteranno.
Eva :flower:

Re: Finalmente tra voi

Messaggioda Rosanna » gio feb 27, 2014 11:04 pm

keoma ha scritto:Continuo i kegel, gli automassaggi, il mannosio, il succo noni e i fermenti a cilcli...ma mi è venuto un dubbio ogni ciclo quanto deve durare?

Di fermenti intendi? Dipende dai benefici o dagli effetti collaterali. Un mese è la durata ideale, ma puoi andare avanti anche due mesi con uno e poi passare all'altro.C'è anche chi, trovandosi troppo bene con uno piuttosto che con l'altro è andata avanti ad assumerlo ad oltranza.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Finalmente tra voi

Messaggioda Rosanna » gio feb 27, 2014 11:07 pm

Dimenticavo...
keoma ha scritto:L'altro giorno ho letto class action, fortissime!!!

Non se ne è fatto più nulla però. :cry:
keoma ha scritto:Non siete soltanto delle persone meravigliose ma anche delle grandi amiche, le uniche persone in grado di comprendere il mio stato...
Le uniche (oltre mio marito) a regalarmi un sorriso quando credevo di impazzire :-::::
Grazie, grazie di cuore per questo sito, per il forum, per l'amore che trasmettete in ogni momento, grazie Rosanna per la forza che hai dimostrato dando vita a tutto ciò.

:t
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Finalmente tra voi

Messaggioda keoma » mer mar 05, 2014 5:01 pm

Ciao a tutte mie eroine :flower:
Che onore conoscerti Rosanna :love1:
Ho cominciato immediatamente ad alternare i fermenti a cicli. Che peccato per la klass action...e come tu ci insegni MAI ARRENDERSI!!!
Sono felice di comunicarvi che continuo a stare sempre meglio :yahoo: . In questo momento i miei accorgimenti sono i seguenti:
Mattino: 1 cp di enterelle, 25 minuti di kegel e 25 minuti di respirazione diaframmatica, verso le 11 prendo il succo noni(lo prendo così a secco senza diluirlo e mi piace pure) mi bevo bevo 1 litro di acqua.
Pomeriggio: bevo 1/2 litro di acqua
Sera: una bella tazzona di tisana di malva equiseto e gramigna, altra cp di enterelle ed 1 dose di D-Mannosio (preso nella dovuta maniera) e almeno un 3 volte alla settimana gli automassaggi
NOZIONI FONDAMENTALI:
MI LAVO LA PRINCIPESSA SOLO CON ACQUA E MI ASCIUGO BENE RIGOROSAMENTE CON CARTA IGIENICA
PRIMA E DOPO DEI RAPPORTI LUBRIFICO CON LUBRIGIN O D-Mannosio CREMA
SUBITO DOPO I RAPPORTI 1 BUSTINA DI D-Mannosio, IL GIORNO DOPO 3 BUSTINE DI D-Mannosio
SOLO MUTANDINE DI COTONE BIANCHE
SOLO ASSORBENTI 100% COTONE
COME DA VOI SUGGERITOMI FACCIO GLI ESERCIZI KEGEL OGNI QUALVOLTA SE NE PRESENTA L'OCCASIONE (alle poste, al supermercato, mentre cammino etc.etc.).
Perchè questo continuo ripetermi? Per sottolineare alle nuove utenti quanto sia importante non abbassare mai la guardia e mettere in pratica nella corretta maniera i vari accorgimenti. Vi abbraccio forte forte!!!Grazie Grazie e ancora Grazie :clap: :clap: :clap:
Posso dirvi che vi voglio bene?Siiiiiiiiiii :coool:
Un abbraccione speciale a chi sta ancora tanto male :consola: Studiate i consigli riportati nella home a menadito :book: :book: :book:
Una perla di saggezza " Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno"...E' il motto della mia vita :): !
Bacissimi
Eva

Re: Finalmente tra voi

Messaggioda SofiaF » mer mar 05, 2014 5:14 pm

Wow che messaggio carico di ottimismo!! Grazie! :flower:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Finalmente tra voi

Messaggioda Rosanna » sab mar 08, 2014 1:16 pm

keoma ha scritto:he onore conoscerti Rosanna

Va là, va là. Quale onore? Sono una di voi: mi scaccolo di nascosto proprio come voi! ;)

Grazie per l'aggiornamento positivissimo! :t
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Finalmente tra voi

Messaggioda keoma » mer mar 12, 2014 12:35 pm

Ciao Rosanna, ma sei troooppo forte!!! :love1:
Ciao a tutte!!! :baci:
Venerdì mi è tornato il ciclo dopo soltanto 3 settimane...con i dovuti accorgimenti sono riuscita a tenere tutto sotto controllo :coool:
Grazie ai vostri santissimi suggerimenti le mie difese immunitarie si stanno riprendendo :clap: :clap: :clap:
Sto continuando ad aussumere D-Mannosio, noni e fermenti...
Il tutto, come sempre, abbinato ad una corretta igiene (mi lavo solo con acqua e asciugo con carta igienica), kegel, respirazione diaframmatica e automassaggi all'occorrenza e maxi lubrificazione prima e dopo i rapporti.
Importantissimo anche lo yogurt quando ne sento la necessità
Insomma sto cominiciando a conoscere il mio corpo e questo solo grazie a voi :t
Voi penserete meglio tardi che mai visto la mia tenera età :risatona:
Piccola paranoia...non è che con tutti questi fermenti mi viene la citolisi? E' il caso di controllare ogni tanto con tampone vaginale e logicamente indicazione di ph e flora lattobacillare?
Volevo ringraziare Stefania 69 per avere sottolineato l'importanza dei kegel anche in caso di contrattura lieve ;)
Vi abbraccio tutte forte forte :love1:
Grazie ancora per il meraviglioso lavoro che state facendo :flower:
Un bacio ed un abbraccione a chi sta ancora tanto male :consola: Non disperate, vedrete che con la costanza e con tanta pazienza tutto si risolverà per il meglio! Studiate, studiate e studiate :book: :book: :book:
Bacissimi
Eva

Re: Finalmente tra voi

Messaggioda Ondina88 » mer mar 12, 2014 4:04 pm

Ciao keoma,
Grazie per i tuoi aggiornamenti positivi.
Ma tu quando parli di fermenti intendi quelli orali o quelli locali?
Perché la citolisi è data dall'esuberanza di lattobacilli introdotti con i fermenti vaginali.
:ciao:

Re: Finalmente tra voi

Messaggioda Rosanna » ven mar 14, 2014 9:49 am

Esatto.
Se stai applicando solo yogurt direi che il rischio di citolisi è nullo.
Altra considerazione: in pre-menopausa (e noi 43enni lo siamo. :-:::: Lo dimostra il fatto che il ciclo ha cominciato a sballare) i lattobacilli cominciano a diminuire e quindi il rischio di un sovrappiù di lattobacilli diminuisce ulteriormente.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Finalmente tra voi

Messaggioda keoma » mer mar 19, 2014 11:30 am

Ciao Ondina 88 :ciao:
Sto prendendo 3 cp di Nutriflor al giorno...e lo yogurt solo al bisogno...Grazie comunque per questa precisazione :t
Ho letto la tua storia...
Adesso come stai?Ti abbraccio forte...
Anche questa settimana per me è stata un po' pesantina e ieri sera sono stata un pò malino :-::::
In bagno (che per me è l' ufficio, come diceva il mio secondo papà, che purtroppo non c'è più e mi manca moltissimo), seduta al solito posto ho pensato le solite cose...ma perchè?ma perchè?ma perchè? :muro:
Poi però dopo un primo momento di disperazione ho reagito :pugile: e quindi vai di D-Mannosio, kegel, automassaggi, lavanda e tisana..
Stamattina sto molto meglio e comunque riflettendo ho avuto un'illuminazione :idea: e cioè che rispetto all'anno scorso sono un fiore :cup:
Volevo anche festeggiare con voi il mio primo anno senza antibiotici :beer:
Settima prox comunque tampone vaginale con indicazione di ph e flora lattobacillare, urinocoltura con analisi del sedimento e se ci sono dei soldini anche una visita da un bravo gastrointerologo per vedere il mio intestino ballerino come sta messo :S:
Ciao Rosanna :flower: e già, la premenopausa comincia a fare cu cu!!!
Forse se sto un pò malino è anche perchè io e il mio amore lo scorso fine settimana abbiamo :sesso: senza preservativo...vorremmo avere un bimbo e vista l'eta'...Ma poi stamattina sapete cosa mi ha detto abbracciati nel lettone?
Amore è meglio se usiamo precauzioni, il mio desiderio più grande è che tu stia bene :love1:
Scusate se vi ho ammorbato con le mia vita privata...ma voi per me siete divenute delle grandi amiche virtuali :love1:
Un abbraccio forte e buona settimana a tutte!!!
Eva

Re: Finalmente tra voi

Messaggioda flo67 » mer mar 19, 2014 12:02 pm

Ciao Keoma
keoma ha scritto:ieri sera sono stata un pò malino

che sintomi hai avuto?
keoma ha scritto:Poi però dopo un primo momento di disperazione ho reagito

brava, nelle nostre patologie la cura comincia dalla testa, dalla volontà che abbiamo nell'affrontare il problema, il periodo, il momento no.
Difendersi dallo stare male usando tutti gli accorgimenti del forum, diventa automatico dopo un pò. E poi ti senti più forte, anche se solo emotivamente ed in presenza di sintomi negativi, hai a mente che devi cambiare il tuo stato. infatti:
keoma ha scritto:Volevo anche festeggiare con voi il mio primo anno senza antibiotici

complimenti ::::: vai avanti così!!

Re: Finalmente tra voi

Messaggioda keoma » mer mar 19, 2014 12:21 pm

Ciao flo 67 :ciao:
Ho letto la tua storia! Un'altra tosta nel club :coool:
flo67 ha scritto:che sintomi hai avuto?

Bruciore alla minzione, addome gonfio, dolore sopra il pube...insomma il solito
Ma hanno trovato pane per i loro denti :pugile:
P.S. sono riuscita a capire come funziona il tasto citaaaaaaaaaa ::::: ::::: :::::

Re: Finalmente tra voi

Messaggioda Rossa » mer mar 19, 2014 1:54 pm

keoma ha scritto:Volevo anche festeggiare con voi il mio primo anno senza antibiotici :beer:

Ma allora AUGURI!!!!!!!!!!!!!! ::::: ::::: :::::

E non crucciarti per il bimbo e per l'età. Un passo alla volta, adesso è importante che ti riappropri del tuo benessere. Mi piaccioni gli XY che capiscono queste sottigliezze :mrgreen:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Finalmente tra voi

Messaggioda Ondina88 » mer mar 19, 2014 3:19 pm

Ciao keoma,
I momenti di sconforto sono naturali, tutti li abbiamo, ma l'importante è reagire in quei momenti, rimboccarsi le maniche e prenderci cura di noi stesse adottando tutti gli accorgimenti che ci possono aiutare a star meglio proprio come hai fatto tu, quindi brava!
Mi unico al festeggiamento dell'anno senza antibiotico, direi che è un grandissimo traguardo :cup:
Sentì ma quando hai avuto questi bruciori hai provato a fare uno stick? Già quello può essere indicativo.
Bella la frase che ti ha detto tuo marito, è vero che dovrebbe essere normale che il nostro marito/fidanzato si comporti così, però non tutti lo fanno!
Io adesso sto meglio, giovedì prossimo ho la prima visita da Porru, incrociamo le dita :smile:
Grazie per l'interessamento ricambio l'abbraccio :flower:

Re: Finalmente tra voi

Messaggioda Flami » ven mar 21, 2014 12:53 pm

Ciao Keoma,
forse tre compresse di Nutriflor sono un po' troppe...io ne prendo due e vado alla grande. Io diminuirei e vedi se va ugualmente.
:ciao:


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214