Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

Ariel58 ha scritto:La distrofia (il ginecologo mi ha detto che atrofia è un passo ancora successivo e più grave ma non ho ancora fatto in tempo a capire la differenza)
Ariel58 ha scritto:“E’ stato di recente approvato in Europa e da pochi giorni è in commercio in Italia un nuovo gel vaginale (Gelistrol) a base di estriolo. Uno studio recente di farmacocinetica ha dimostrato che l’estriolo in gel, dopo 21 giorni dall’applicazione in vagina, ha una concentrazione inferiore rispetto a quello in crema, con un dosaggio di principio attivo dieci volte inferiore (50 microgrammi in un grammo di gel rispetto a 500 microgrammi in un grammo di crema. Aggiungo io immaginati che attualmente io assumo ovuli da 1000 microgrammi, ed immagina che calo di concentrazione).
...o assorbisca? Mah!) meno, vuol solo dire che hanno migliorato assorbibilità del principio attivo. E' quindi solo un dato tecnico per loro, ma per noi non cambia nulla: quel che assorbivi prima è lo stesso che assorbisci adesso, solo che mentre prima ne andava sprecata una grossa quantità che espellevi dal tuo corpo con le perdite, ora lo utilizzi tutto o quasi. Insomma, il vantaggio è solo dell'azienda che riesce a fare più prodotti inserendo meno principio attivo e quindi guadagnandoci di più.Ariel58 ha scritto:lo sapranno che in circolo di estriolo in terapia locale praticamente non va quasi nulla, vero?
Ariel58 ha scritto:Io comunque da quando sono in menopausa tendo ad avere il colesterolo un po' più alto dei sempre più bassi limiti considerati normali
Dol52 ha scritto:Ma prima di andare dal Dr. Pesce, visto il tipo di visita che fa, converrà fare un clistere?
Dol52 ha scritto:Infine mi sono riletta il regolamento e non mi pare ci siano restrizioni riguardo ai messaggi personali né alla pubblicazione della propria mail, quindi ti mando la mia .... Spero di aver letto bene!





Finalmente posso usare questo bellissimo smile
. In compenso 4-5 ore dopo il rapporto ho iniziato a sentire un doloretto sordo, sempre assolutamente non tipo cistite, lo sentivo all’interno e chiaramente spostato a sinistra, credo fosse vaginale ma non potrei escludere del tutto l’uretra. Abbiamo fatto un bagno turco (i dolori sono diminuiti) e poi mi sono fatta una lavanda di D-Mannosio (che non ha dato alcun fastidio ma credo abbia contribuito al miglioramento). All'ora di andare a letto mi sembrava di non avere più doloretti ed in effetti la mattina dopo non avevo più niente. Direi adesso mi sembra di stare anche meglio di prima del rapporto, ma forse è solo un’impressione dovuta al sollievo di aver superato il primo scoglio.
.Ariel58 ha scritto:ho provato un leggero dolore, mi pare in particolare in un punto che già altre volte sembrava negativamente sensibile in certe posizioni. Dolore leggero, niente di terribile, ma non solo al momento della penetrazione, è rimasto sempre uguale tutto il tempo


Ariel58 ha scritto:Mio marito sostiene che i dolori fossero dovuti ai 4 mesi di astinenza. Io penso alla mucosa non ancora a posto, o magari all’uretra menopausale



Ariel58 ha scritto:La prescrizione sulil mannosio crema è:
1 dose immediatamente dopo e 3 nelle 24 ore successive.
.gif)

Ariel58 ha scritto:La prescrizione sulil mannosio crema è: 1 dose immediatamente dopo e 3 nelle 24 ore successive. Prima del rapporto ho usato una intera dose di D-Mannosio crema, comprato in dosi proprio allo scopo di "toccare con mano" la quantità consigliata per i rapporti. Se hai il tubo ti avviso: è una quantità bella abbondante.
. E' la seconda volta che faccio errori che potrebbero trarre in inganno. Ci sono quindi 2 messaggi che vorrei correggere ma ho come l'impressione che non sia possibile, tu che sei moderatrice me lo confermi?
assumi per bocca 4 dosi di crema nelle 24h!! 


Che peccato, se l'avessi saputo!
Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata