Ciao a tutte, mi presento...

L'archivio delle storie personali

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Omlei » mer feb 05, 2014 5:14 pm

Vln ha scritto: m'è venuta voglia di menarlo. Ma forte.

:mrgreen: non sai quante volte è venuta a me voglia di menarlo, una volta ci ho anche provato con il risultato di farmi male ed essere presa per pazza da tutti...ma quest'uomo mi fa uscire di testa!!

Sì capisco, anche noi abbiamo litigato diverse volte per il forum, perchè io sono la strega che prende le polverine magiche per problemi inesistenti e invece "il dottore ti ha detto che non hai niente quindi non hai niente! Dovresti essere contenta!" come se bastassero queste parole a risolvere il problema. Risultato? Non ne abbiamo più parlato...perché i problemi lui non li risolve, li evita.

La cosa che mi sembra strana è che lui dice di non capirmi, di soffrire molto per me, di aver rinunciato a tutto per stare insieme a me (cioè al posto dei 18 mila allenamenti a settimana che faceva prima, ora ne fa 2 o 3...mentre io ho rinunciato a carriera, città, amici...le cose vi sembrano sullo stesso piano??), che sono io che esagero, che tutti riescono a stare bene insieme tranne noi e che sono l'unica persona con la quale riesce a litigare (quindi il problema è mio??).
A me sembra che tutti i suoi rapporti siano impregnati di una superficialità esasperata, che lui non sia capace di saltare un'ora di sport se io ho bisogno di aiuto. Ho cercato di aiutarlo pensando avesse un problema di non so quale natura....ma la cosa negli ultimi mesi è peggiorata drasticamente.
A Natale abbiamo litigato perchè io volevo passare le feste insieme e lui, per il terzo anno, mi ha promesso che passeremo insieme le prossime, perchè DEVE PREPARARE la sua famiglia a me, perchè se vengono a sapere che non vado a messa scoppia la catastrofe e sua zia potrebbe non parlarlgi più... :O.O: ma a me di sua zia sai cosa me ne frega?! io pensavo che l'importante fossimo noi due...
Cerca l'approvazione di tutti e intanto lascia scontenta me, che tanto posso aspettare mentre fa la doccia, mentre passano gli anni, mentre si allena ecc...
La cosa che fa incazzare è che lui passa per quello buono e gentile e io per la stronza!!!! Anche mia madre l'altra sera mi ha detto che è tutta colpa mia!
Quindi non parlo più nemmeno coi miei di questa cosa perché anche loro stanno dalla sua parte, mi dicono che esagero, che non gli sembra così come lo descrivo. Sì perché con gli altri fa tutto il mesto e il carino, solo a me urla in faccia ogni tipo di cattiveria...solo quando è sicuro che non ci senta nessuno.
Io non ho mai conosciuto una persona così, di ragazzi ne ho avuti altri, ma così fuori dal mondo mai! E ogni volta mi dico "basta questa volta è troppo!" e ogni volta lui ricompare e mi dice che cambierà, che mi ama e io cedo nuovamente.
Ma davvero basta!!
ACCANNA VIN! :grin:

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Omlei » mer feb 05, 2014 7:08 pm

Omlei ha scritto:ACCANNA VIN! :grin:


forse avrei dovuto scrivere ACCANNO :--P

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda SybilVane » mer feb 05, 2014 9:50 pm

è spiacevole dover sopportare una situzione del genere, ed è forse peggio che i genitori credano a lui...
io valuterei bene il da farsi, per guarire da questo disturbo bisogna essere sereni, per esperienza è un requisito necessario.
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Vln » mer feb 05, 2014 9:56 pm

uffa, avevo scritto una risposta ma è scomparsa, me misera.

Comunque il succo era che hai ragione tu, in tutti i casi, che la merda è lui, che devi farcela a lasciarlo (o meglio accannarlo) e che capisco profondamente le dinamiche di coppia della tua relazione perchè sono molto simili alle mie.

E poi ti dicevo che se avevi bisogno di una mano da una che sta passando la stessa cosa, io sono qui.


Millemila baci

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Stefania 69 » gio feb 06, 2014 1:47 am

... Scusa, ma al di la' di chi abbia torto e chi ragione, quali sarebbero le ragioni che ti spingono a stare con lui? Cosa vuol dire che ti fa uscire di testa? Perche'? Quali sono le cose che ti piacciono di lui? Perche' ci saranno, no?
Perche' non vai via?

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Rosanna » lun feb 10, 2014 10:42 pm

Non mi stupisce che tu stia male a livello uro-genitale sai?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Omlei » mer feb 12, 2014 1:21 am

Intanto ciao a tutte,
non sapete che sollievo potermi sfogare un po'... :love1: vi ringrazio per la pazienza!

Stefania 69 ha scritto:al di la' di chi abbia torto e chi ragione, quali sarebbero le ragioni che ti spingono a stare con lui? Cosa vuol dire che ti fa uscire di testa? Perche'? Quali sono le cose che ti piacciono di lui? Perche' ci saranno, no? Perche' non vai via?


Con lui sono sempre alti altissimi e bassi bassissimi...quindi tanto mi fa star di merda un giorno e tanto mi fa star bene quello dopo.
Le costanti sono: un problema di comunicazione che ho provato ad affrontare in mille modi diversi, mettendomi in discussione sotto ogni aspetto e la sua insensibilità profonda.
Facciamo molte cose insieme, mi fido di lui, è in gamba, e ci sono mille cose che amo di lui...ma questi problemi sono troppo pesanti e ingombranti per passarci sopra dicendo "lo amo per com'è", sono abbastanza convinta che abbia un problema di empatia...e forse io non sono in grado di aiutarlo.
Mi fa uscire di testa perché a volte si comporta in modo totalmente illogico (fino a sconfinare nella maleducazione, come ho scritto nei post precedenti) oppure cambia la verità (anche quando evidente) a suo piacimento anche 30 secondi dopo che è successo qualcosa senza accorgersene, scappa dai problemi invece che affrontarli e soprattutto mi nega ogni tipo di ascolto su cose che non siano lo sport o le cazzate di ogni giorno.
Dopo la famosa telefonata/doccia è sparito nel nulla: sono 8gg che sono a casa con la varicella e non si è fatto vivo. Ogni volta mi ripeteva che secondo lui la cosa migliore che può fare per me è sparire...quante volte gli ho ripetuto che la cosa migliore per me è che lui mi stia vicino davvero!! ...ma come se niente fosse: lui davanti ai problemi scappa e così è da più di 2 settimane che non so nemmeno in che parte dell'Italia sia.
Non so più che pensare...
E sì sto pensando di andare via, anche se non mi piace l'idea di scappare da lui, perché è questo che sarebbe...

Rosanna ha scritto:Non mi stupisce che tu stia male a livello uro-genitale sai?


a proposito:
http://imageshack.com/a/img196/9480/yqnv.jpg
http://imageshack.com/a/img824/4153/plmn.jpg

(spero di averli caricati bene)
un bacione a tutte!

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Stefania 69 » mer feb 12, 2014 1:32 am

Omlei ha scritto:E sì sto pensando di andare via, anche se non mi piace l'idea di scappare da lui, perché è questo che sarebbe...


Ci sono casi in cui scappare e' un atto di coraggio.
Per come la vedo io, scappa al piu' presto e ben lontano.

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Rosanna » gio feb 13, 2014 11:51 am

Omlei ha scritto:Con lui sono sempre alti altissimi e bassi bassissimi...quindi tanto mi fa star di merda un giorno e tanto mi fa star bene quello dopo.

Normale, ma è un benessere riflesso, non brilla di luce propria. Anche la luce più fioca ti sembrerà abbagliante quando appare dal buio più totale.
Omlei ha scritto:lui davanti ai problemi scappa

Pensa quando nella vita avrete grossi problemi, magari anche coi figli. Metti già in conto che se resti con lui, sarai da sola ad affrontarli.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: R: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Stefania 69 » gio feb 13, 2014 1:43 pm

Rosanna ha scritto: Anche la luce più fioca ti sembrerà abbagliante quando appare dal buio più totale.



E sticazzi, Rosanna. (mi aggrappo al gergo da scaricatore portuale per nascondere la commozione )
Questa me la segno.
Poesia pura e pura verità :Flower:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Omlei » mer feb 26, 2014 11:36 am

Stefania 69 ha scritto: Ci sono casi in cui scappare e' un atto di coraggio.
Per come la vedo io, scappa al piu' presto e ben lontano.


Rosanna ha scritto: Normale, ma è un benessere riflesso, non brilla di luce propria. Anche la luce più fioca ti sembrerà abbagliante quando appare dal buio più totale.


Rosanna ha scritto: Pensa quando nella vita avrete grossi problemi, magari anche coi figli. Metti già in conto che se resti con lui, sarai da sola ad affrontarli.


:-gulp come avete ragione...
i giorni scorsi non sono riuscita a scrivervi...ma mi siete state molto d'aiuto (non mi stancherò mai di ripetervelo :love1: )
lui ovviamente non si è fatto sentire e io nemmeno, ma sto meglio. Dopo la "depressione" degli ultimi giorni ho deciso di reagire. Sono uscita, mi sono circondata di poche amiche, ho conosciuto anche un ragazzo e ci sono pure uscita (chiaro che non sono pronta a una relazione di nessun tipo, ma mi ha ricordato come ci si sente quando qualcuno è interessato a te, ti desidera, ti vuole conoscere...ed è stato utile), ho cominciato a preparare la partenza per l'estero. E le cose hanno cominciato a girare nel verso giusto, tutte insieme! Ho ricevuto 2 ottime offerte di lavoro in 5 gg (sono quasi 3 anni che lavoro in un postaccio e mando cv invano), sembra che così riuscirò ad andare a vivere da sola e ho ritrovato il sorriso. La gente mi chiede cos'ho di diverso... :grin:
Sul fronte cistite nulla di nuovo, ho fatto una visita urologica (prenotata a settembre scorso) e ne sono uscita con ricettina per integratore al mirtillo...ho provato a parlare al dottore delil mannosio, ma niente...ha detto solo che devo imparare a conviverci e di considerare un successo il diradarsi degli attacchi acuti... bah...se l'avesse lui non direbbe queste cose! :-no
Ieri è stata una giornata super emozionante e alla sera ho avuto fastidi e mi sono accorta che stavo tenendo la pancia iper contratta... quindi mi sto prendendo le dosi e faccio gli esercizi di respirazione, ma per il resto sto bene...da settembre lo dico piano!
buona giornata a tutte
:love1:

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Vln » mer feb 26, 2014 2:08 pm

Omlei ma che bellissime notizie! Sono felicissima per te, e devi assolutamente continuare così.
Sei stata bravissima a fare tutte quelle cose e a trovare la forza di non cedere. GRANDE!

La gente ti chiede cos' hai di diverso? Sei felice. E scusa se è poco.

Ma dove te ne vai di bello? E a fare cosa? Sempre se ti va di rispondere, io non mi faccio mai gli affari miei. :mrgreen:

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Cles » mer feb 26, 2014 2:37 pm

Ti chiedono cosa hai di diverso? L'inizio di un nuovo periodo in cui stai imparando a volerti bene, un periodo di svolta che seppur con qualche timore ti porterà sicuramente cose nuove e belle. E' quello che si percepisce dal tuo messaggio.
Non posso che essere contenta di queste tue novità, continua così!!

Per il mirtillo, appunto che se lo prenda lui, tu per fortuna sai che fare e vedrai che anche un nuovo periodo di serenità che sono sicura ti aspetterà a breve non potrà che portare miglioramenti anche sulla situazione pelvica!

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Stefania 69 » gio feb 27, 2014 12:52 am

:t :t

Complimenti, davvero. :flower:

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Omlei » mer set 17, 2014 10:38 am

Ciao ragazze,
rieccomi dopo una lunga assenza. Le cose sono andate abbastanza bene nell'ultimo periodo, un po' di alti e bassi...
Il fatto che il "mio ex lui" mi abbia cominciato a leggere i post, mi ha messo a disagio e quindi vi ho lette, ma non sono intervenuta più...ma adesso basta...
Stavo per cantare vittoria: un anno senza attacchi acuti, ma questa estate ci sono ricascata!
Complice il mare, il costume e soprattutto due cicli a distanza di 15gg. Comunque, a parte l'imbarazzo della poco piacevole scenetta, l'ho gestita abbastanza bene e senza antibiotici! Questo è già un successo enorme per me! Un anno senza antibiotici!!!

Quello che mi è rimasto è: un bruciore abbastanza intenso che va e viene, linfonodi nel collo un po' gonfi e leucociti altissimi (rilevati negli stick al mattino)... cosa mi consigliate di fare?
il ciclo irregolare mi preoccupa un po', è da novembre che non prendo più la pillola e ancora non si è sistemato del tutto?? Vorrei cambiare ginecologa, avete da consigliarmi qualcuno in zona Modena? ho visto alcuni post a riguardo, ma sono tutti piuttosto datati...
ciao a tutte e buona giornata

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda flo67 » mer set 17, 2014 11:00 am

Ciao, oltre ai leucociti hai anche nitriti presenti nello stick?
Io ti consiglio comunque di fare un tampone vaginale che indichi la presenza di lattobacilli e misurazione del ph così vediamo come stai messa con le tue difese.
Un anno senza antibiotici comunque si, è una bella vittoria quindi non sottovalutare questo dato importante. Stai assumendo D-Mannosio adesso? Tisane MEG ne prendi? Gli esercizi di rilassamento pelvico con il calore ti danno beneficio?

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Omlei » mer set 17, 2014 1:04 pm

Solo leucociti nello stick, il resto sembra essere tutto ok.
Adesso prendo 3 dosi di D-Mannosio al giorno e il calore con gli esercizi mi danno molto beneficio.
Tisana non l'ho presa ancora...

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda flo67 » mer set 17, 2014 5:09 pm

Brava non smettere mai di rilassare il pavimento pelvico, dai sempre il comando "rilascia".
Vedi se con la tisana (malva, equiseto e gramigna) ti senti i sintomi più alleggeriti.

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Rosanna » mar set 23, 2014 9:18 am

Omlei ha scritto:rieccomi dopo una lunga assenza.

:ss
A volte ritornano, ...ma solo per bisogno, mica per ringraziare o per aggiornare! :-no
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Omlei » mer ott 01, 2014 11:39 am

:ss hai ragione...mi farò perdonare!
Intanto ho cominciato a farmi la tisana MEG e mi sembra che funzioni proprio!!!
In erboristeria mi hanno detto che la gramigna non è assolutamente adatta a chi ha la pressione bassa e la signora me l'ha sconsigliata vivamente (anche se io non soffro di pressione bassa)...ma tant'è se funziona :pp


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214