Dannata, dannatissima cistite!

L'archivio delle storie personali

Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Vero88 » mer gen 01, 2014 10:47 pm

Ciao a tutte..io sono nuova del forum e relativamente nuova alla cistite. Scrivo qui perche sono depressa e questo forum mi è sembrato subito l ideale per confrontarmi con chi davvero puo capire e dare preziosi consigli..La mia storia comincia coi primi rapporti. Prima niente, a parte qualche bruciore ogni tanto ma niente che non si risolvesse con il bere di più..infatti ho sempre bevuto poco, solo ai pasti per lo più..poi è cambiato tutto..ho cominciato dopo un mesetto di rapporti a novembra 2012 con una cistite subito emorragica..dal nulla mi alzo e tac; bruciori allucinanti, necessità continua di andare in bagno ecc..il mio medico mi prescrive ciproxin 250 affiancato a fermenti lattici e con un po' di astinenza me la cavo. Tutto bene. Intanto mi sono laureata, ho trovato lavoro e fatto l esame di stato, quindi escludo che i miei problemi siano eccessivamente legati allo stress..niente, dicevo..ad aprile ho un periodo difficile col mio ragazzo, decidiamo di ripartire con calma..per un mese nn abbiamo avuto rapporti, poi ricominciamo, tempo 2 settimane ed è di nuovo cistite, sempre subito dal nulla emorragica. E li comincio a domandarmi: ma possibile che li il problema sia legato ai periodi di astinenza? Bo..mi curo con monuril e anche qui tutto risolto. Passa l estate senza un problema, ma io e lui facciamo vacanze separate. Ci rivediamo a settembre e?! Vi lascio indovinare: 10 giorni ed è di nuovo lei! Maledetta..ancora la mia teoria mi lascia tranquilla ma qui arriva il brutto..mi curo sempre con monuril astinenza bevo i soliti 2 litri, prendo fermenti, e dopo 10 giorni eccoci di nuovo. Disperata ogni teoria cade, sono nel panico, non so cosa fare. Chiamo medici conoscenti che ritengo più validi e finalmente incontro tra questi la mia ginecologa che mi parla del mannosio e mi raccomanda di usarlo per attenuate i sintomi per poter beccare il battero con urinocoltura. fatto e il risultato è: e coli carica un milione, nessuna resistenza e dose minima di qualsiasi cosa x attaccarlo..Mi curo comunque con ciproxin perché l emorragica lascia comunque perplessi..intanto ovviamente mi viene la candida, mi curo anche quella con AB300 e fermenti oltre a semi di pompelmo (Santa ginecologa) 1 mese d astinenza, e mi sento risanata. Ah ovviamente intanto manovra del dito perche disperata avevo cominciato a leggere il sito, e ho comprato subito D-Mannosio forte e ho cominciato in quel mese con le 3 dosi al giorno. A meta novembre riprendo i rapporti, e intanto scalo a 2, sempre 3 quando raccomandato. Intanto però penso, cavolo ma x quanto sarò dipendente da questa sostanza? Così spero di risolvere presto, magari anche scalando ulteriormente..errore. Anche perché in tutto il mese, si non avevo più bruciori ma ogni volta dopo aver urinato nell alzarmi avevo sempre una sensazione di incompleto svuotamento..certo stava passando ma ho avuto troppa fiducia nel mio scarsissimo fisico. Prima di natale un rapporto di giovedi, venerdì prendo D-Mannosio di mattina e poi giornata piena, la sera mi sono dimenticata e sabato mattina i primi fastidi. Prendo le 3 dosi ma probabilmente è troppo tardi..la notte del sabato ho preso una dose all ora praticamente: si migliorava al momento ma poi punto a capo. Riesco a tirare fino a lunedì mattina quando le urine puzzano immondamente, e mi fa malissimo tutta la zona sotto l ombelico e anche a livello del gluteo, non so se una fascia muscolare vicino all ano o cosa..prendo un buscopan..passa il dolore ma nn mi reggo in piedi, mi viene da vomitare comincio ad avere la febbre e mi fa male un fianco. Preciso in tutto questo k avevo provato tutte le manovre gli esercizi l D-Mannosio, facevo pipì solo in acqua calda per non sentire male e avevo sempre lo scaldìno. Ma niente, alla fine altro ciproxin accompagnato da fermenti e creme come alkagin..ora sono nella fase astinenza, e 3 D-Mannosio al giorno..sto bene, a parte la pesantezza al mattino..stavolta almeno non è stata emorragica..ma ogni volta è una tragedia..so che la mia situazione é meno grave che per altre persone, forse sono io che esagero sempre tutto ma non riesco a non pensare: perché a me? Ok tante ne soffrono ma dovevo esserci dentro ank io? Adesso che ho trovato la persona giusta? E perché io devo fargli perdere tempo? In tutto questo il mio ragazzo è davvero fantastico, quando capisce che penso queste cose inventa di tutto e di più e mi guarda negli occhi e mi dice: vedi che ci divertiamo in ogni modo? Aspettiamo Vero, abbiamo tutta la vita per farlo..è solo una fase vedrai..però dai! Io penso ma perk? A volte è solo nervoso e mi scendono le lacrime e non so nemmeno cosa dirgli! Mi stringe e cerco di farmela passare perk mi rendo conto che è davvero nella mia testa, che per lui non è un problema cosi grosso..ma per me si..a volte la butta sul ridere e mi dice nn siamo stati attenti, "farfi" era secca, la prossima volta rimedio io..vero che devo decidermi a usare lubrificanti..peró..adesso vorrei ricominciare a fare l amore con lui, ma se mi riviene? Io nn ho voglia di un altro antibiotico. E ora? Se fosse la paura che ho a farmela venire di nuovo? Scusate le mie paranoie, avevo solo bisogno di uno sfogo e di comprensione; che ho da lui e dalla mia famiglia, ma non è lo stesso..in tutto ciò, ho omesso un dettaglio; io sono farmacista: e nessuno nel mio percorso scolastico mi aveva mai parlato di vie alternative! e tantomeno in farmacia anche se è vero che ho ancora poca esperienza..questo mi irrita ancora di piu..meno male ci siete voi..buona serata a tutte =)

Re: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda Natina » gio gen 02, 2014 11:43 am

Ciao Vero benvenuta tra noi :welcome:
Allora tu ci parli del problemi preciso ma non mi pare di aver visto nulla del contorno, e spesso è proprio lì il punto focale del descorso, mi spiego meglio.
Le tue cistiti son tutte post coitali, ok. Hai mai fatto un tampone vaginale per vedere se son presenti le tue difese naturali ossia i lattobacilli?
Se non ci sono, i batteri non trovano impedimenti dall'ano alla tua uretra/ vescica e con lo sfregamento del rapporto la zona si infiamma e iniziano a far festa.
Il lubrificante è d'obbligo!! Evita che si creino microlesioni, che diventano focolai batterici.
Vero88 ha scritto:semi di pompelmo

Se fai una ricerca sul forum vedrai cosa pensiamo dei semi di pompelmo.
Ora ti faccio alcune domande.
Come curi l'igiene intima?
hai dolore ai rapporti?
Com'è il flusso della tua pipì, fluido o stentato?
Hai altri sintomi al di fuori degli attacchi acuti?

Messaggioda Rosanna » sab gen 04, 2014 10:11 pm

Ciao Vero.
Vero88 ha scritto:io sono farmacista: e nessuno nel mio percorso scolastico mi aveva mai parlato di vie alternative!

Non ne parlano. Neanche a noi allievi infermieri ne hanno mai accennato e neppure alla classe medica. Abbiamo avuto molte farmaciste nel forum e tutte si lamentavano di questa cosa.
:|
Vero88 ha scritto:ma possibile che li il problema sia legato ai periodi di astinenza?

Di sicuro l'astinenza provoca una minore elasticità delle pareti vaginali. Il primo rapporto che segue un lungo periodo di astinenza è doloroso e provoca microlesioni da sfregamento eccessivo. In queste lesioni i batteri si annidano e si moltiplicano andando poi ad invadere l'uretra e la vescica. Da qui la cistite post rapporto.
Poi subentra la paura della recidiva e ciò ci fa contrarre inconsciamente la muscolatura vaginale provocando la stessa rigidità che si ha dopo l'astinenza, pur facendolo con regolarità.
Vero88 ha scritto:Mi curo comunque con ciproxin perché l emorragica lascia comunque perplessi..

L'ematuria, per quanto possa impressionare, non è un segno di gravità. Anzi, spesso ho assistito ad un netto miglioramento dopo l'ematuria.
Vero88 ha scritto:intanto ovviamente mi viene la candida, mi curo anche quella con AB300

:na:
Vero88 ha scritto:cavolo ma x quanto sarò dipendente da questa sostanza?

Fino a quando non avrai ripristinato le tue difese naturali (e finché prenderai antibiotici e curerai la candida con ab300 non le recupererai). Fino ad allora però devi assumerlo come un sostituto delle tue difese.
Importante quindi ripristinare la flora batterica vaginale (previo tampone vaginale che ci indichi il ph e la quantità di lattobacilli presenti), utilizzare un lubrificante vaginale durante i rapporti per evitare microlesioni, ripristinare la flora batterica intestinale, ecc (per quanto riguarda questo "ecc" ti consiglio di leggere questo riassunto: http://cistite.info/joomla/index.php/la-cistite).
Vero88 ha scritto:creme come alkagin

:shock:
Avrai già la flora vaginale distrutta, se poi applichi anche prodotti alcalinizzanti la annienti del tutto! Quel che facciamo qui è proprio acidificare col Miphil per riuscire a mantenere il ph vaginale tra i 3,5 e i 4,5 (come dovrebbe essere un sano ambiente vaginale fisiologico per poter consentire ai lattobacilli di sopravvivere e combattere i patogeni in arrivo). L'alkagin ha un ph "leggermente alcalino" (dichiara il bugiardino), quindi superiore al 7!! Terribile!
Urge tampone vaginale per valutare la situazione.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Ondina88 » mer gen 08, 2014 12:48 am

Ciao vero! :welcome:
Anch'io sono di Bergamo e vedo anche che siamo coscritte :wow:
Di dove sei esattamente? (Se non lo vuoi dire lascio la mia mail nella sezione apposta e ci sentiamo privatamente se ti fa piacere)

Messaggioda Vero88 » mer gen 08, 2014 3:13 pm

Ciao ragazze..dunque, rispondo alle domande..al di fuori degli attacchi acuti non ho sintomi..se non nel periodo immediatamente successivo..residui di bruciore e sensazione di vescica da svuotare anche appena urinato..però poi passano..il flusso d urina è normale..adesso per esempio sto quasi bene, ma sento che le urine hanno ancora un odore non del tutto normale..sto prendendo D-Mannosio 3 volte al giorno e ho ricominciato con un rapporto venerdì..messo lubrificante è decisamente un altra cosa! Di solito è all inizio k sento fastidio e quando finiamo pulsa e pizzica un po'..così quasi niente..messo da parte il terrore psicologico i giorni successivi dove aspettavo la nostra "amica", va tutto bene e sono un po' più sollevata..speriamo bene e dita incrociate! ..Per il resto.. di solito mi lavo solo con acqua eventualmente acqua e bicarbonato..ho fatto un tampone e sono in attesa dei risultati!
Penso il mio principale problema sia la secchezza infatti anche quando arrivo a sera sento proprio la pelle tirare e pizzicare. Escludo candida ecc, perché mi rendo conto che mi basta lubrificare per sentirmi meglio..in farmacia ci sono degli ovuli che ripristinano il normale film vaginale, voi che ne pensate?
Io ho tolto l alkagin e sto mettendo ogni sera i fermenti, direi che a questo punto non mi resta che aspettare e tenervi informate! Certo la paura ai rapporti c é sempre, devo fare con calma, appena finito andare a lavarmi e prendere l D-Mannosio cose che mi fanno sentire ancora un po' giù, però confido tutto vada per il meglio..intanto non posso che ringraziarvi per l ascolto e i consigli!
Ondina se vuoi ci sentiamo volentieri per e mail
Un saluto a tutte, buon pomeriggio :ciao:

Messaggioda Ondina88 » mer gen 08, 2014 3:34 pm

Ciao Vero, allora inserisco il mio indirizzo e-mail, calcola che tu quella sezione all'inizio non la puoi vedere perché devi raggiungere un minimo di messaggi scritti, ci sentiamo più avanti privatamente tanto non scappo ;)
Un cosa: per il bidet meglio evitare il bicarbonato se riesci.

Messaggioda Vero88 » mer gen 08, 2014 7:45 pm

Perfetto, grazie!
Intanto ho sentito la ginecologa che dice i miei esami sono perfetti. Nessun segno di infezione e le mie difese ci sono. Anche lei non si spiega come mai soffro di questi attacchi..chissà..speriamo col tempo passi tutto fino a poter dire k nn ci penso più!
Ah ho dimenticato di dire una cosa. Io prendo la pillola diane per la policistosi ovarica. La sospensione vorrei tenerla come ultima spiaggia perô..perché senza ho dei dolori allucinanti!
Vedremo..saluti a tutte =)

Messaggioda Ondina88 » mer gen 08, 2014 10:14 pm

La sospensione della pillola però Vero sarebbe fondamentale, essendo una delle cause di cistite. Leggi la sezione apposta vedrai che leggerai tante cose interessanti a riguardo :ciao:

Messaggioda Rosanna » dom gen 12, 2014 6:05 pm

Hai letto dell'inositolo? Una tua collega farmacista prendeva la pillola proprio per il tuo stesso problema ed ha risolto con l'inositolo. Puoi leggere il suo percorso nella sezione dell'inositolo in "terapie farmacologiche", lei si chiama Frens.
Vero88 ha scritto:Io ho tolto l alkagin

Sì, ma devi togliere anche il bicarbonato altrimenti continui ad alcalinizzare e a rendere l'ambiente poco ospitale per la tua flora fisiologica. Ma perché questa stramba idea di alcalinizzare con più mezzi i genitali? :humm: Io stento a credere che i tuoi lattobacilli siano sufficienti. Fossi in te farei un tampone in ospedale per poter visionare coi tuoi occhi i risultati che vuoi tu e non solo quelli che ti vogliono riferire.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Vero88 » mer feb 19, 2014 4:15 pm

ciao ragazze! dunque eccoci qui. Sono passati 2 mesi esatti dall'ultima cistite e vorrei un pò aggiornarvi.
Non ho ancora smesso la pillola, devo decidermi lo so..ma a parte ciò..Ho assunto D-Mannosio forte secondo le modalità cosigliate, forse con una tempistica leggermente piu lenta; ho cominciato solo da pochi giorni ad assumerne uno al giorno e sono scesa a due il giorno dopo i rapporti. Come suggerito uso sempre la crema lubrificante, e per ora è andato tutto bene.
Nel senso che non ho piu avuto grandi disturbi. Col tempo la frequenza della minzione è tornata normale e i bruciori sono scomparsi.
L'unica anomalia è che ogni tanto ho un senso di pesantezza e di bruciore verso mezzogiorno..urino, e nel giro di una mezz ora passa..come lo devo interpretare?
oggi il bruciore è stato un pò più persistente e temendo la ricaduta ho preso un altro cucchiaino di D-Mannosio. Voi che ne pensate?
io vorrei capire un'altra cosa..c'è da dire che si è vero, sto meglio, ma la frequenza dei rapporti è diminuita..e poi all'inizio metto la crema, al termine vado sempre a far pipi e a lavarmi e prendo il mannosio..e poi..ho sempre la paura che la cistite torni..tutto questo finirà mai? nel senso: voi avete smesso con tutte queste procedure? so che devo stare tranquilla, viverla con calma e attendere perchè ognuno reagisce diversamente..ma..insomma..tornerò alla normalità?
mi affido alla vostra esperienza
buon pomeriggio :ciao:
p.s. in farmacia ormai consiglio sempre questo sito e il forum..tante volte non c'è l'ambiente abbastanza intimo per parlare con accuratezza di queste cose, però molte sono tornate soddisfatte e soprattutto sulla via di guarigione ;9
quindi grazie a nome di tutte!!!!!!!

Messaggioda Cles » mer feb 19, 2014 7:41 pm

Abbiamo smesso quando abbiamo sentito che il nostro corpo aveva pienamente ritrovato il suo equilibrio. Per alcune ci sono volute pochi mesi, per altre anni, altre non hanno mai smesso. Ascolta i segnali del tuo corpo e non abbassare la guardia. Se senti qualche fastidio prendi un po' di D-Mannosio in più e applica senza abbandonare mai tutti i consigli che trovi nelle nozioni base.
La mattina magari bevi poco o trattieni la pipì più del dovuto?

Messaggioda Rosanna » sab feb 22, 2014 6:24 pm

Vero88 ha scritto:Non ho ancora smesso la pillola, devo decidermi lo so..

Prima lo farai e prima guarirai.
Vero88 ha scritto:L'unica anomalia è che ogni tanto ho un senso di pesantezza e di bruciore verso mezzogiorno..urino, e nel giro di una mezz ora passa..come lo devo interpretare?

Come una normale fase del processo di guarigione. Se leggi la mia storia vedrai che io per un anno ho avuto questo fastidio (ma gradualmente in calare).

Messaggioda Vero88 » sab giu 07, 2014 7:59 am

Buongiorno..fra qualche settimana vi avrei scritto contenta "sei mesi dall ultima cistite!" Invece oggi mi ritrovo qui con quello che sembra essere un suo perfetto ritorno..uffa..niente, i miei problemi nascono sempre dopo il ciclo; poi stavolta stupida io che non ho utilizzato il lubrificante nel rapporto, e ho pure utilizzato male l D-Mannosio..questi sei mesi sono stata da dio, vita normale, senza strascichi solo con tanta speranza e sempre un po' di paura. Oggi spero seguendo le linee dell attacco acuto di risolvere senza antibiotico, ank xk x ora mi sembra meno forte del solito, ank se magari perché solo all inizio..
Ho solo paura di ricominciare e non riuscire ad uscirne..lasciando lo sconforto comunque..
Ringrazio tanto per tutti i consigli dati fin ora..e ringrazio ank a nome di mie pazienti, perché dove la mia titolare falliva consigliando cramberry, noi con D-Mannosio o cystoman nn sbagliamo mai!
Buona giornata =)

Re: R: Dannata, dannatissima cistite!

Messaggioda paola60 » sab giu 07, 2014 10:12 am

Ciao Vero88 il tuo è il primo post che ho letto aprendo il forum e sono contenta xchè posso infonderti sicuramente fiducia: una ricaduta ci stà sicuramente, credo sia proprio successo a tutte tutte noi e, come dice Rosanna, fa parte del processo di guarigione!
Tu stessa dici che comunque l' attacco è stato meno forte è sarà ancora meno forte se dovesse capitare nuovamente e non ti devi spaventare. Quelle che stai apprendendo qui sono, secondo me, linee guida x la cistite e se, come me, sei un soggetto predisposto, la cosa che ti deve far star serena è che ti puoi curare con metodo naturale, non invasivo ed efficace e così, con costanza e pazienza starai meglio e acquisterai fiducia.
Il dimenticare di usare il lubrificante nel rapporto non è stata una bella idea cerca di essere costante ancora x un pò prima di abbassare la guardia, anzi mi permetto di consigliarti che se qualche volta ti senti un pò strana là sotto dopo il rapporto, fai una lavanda D-Mannosio subito dopo, io lo faccio quando magari il rapporto mi lascia con un pò di fastidio e mi ci trovo bene!
Vai tranquilla Vero88 vedrai che seguendo le regole x l' attacco acuto passerà anche in meno tempo e non avrai bisogno di antibiotico. Considera solo di avere ancora un pò di costanza e ascolta il tuo corpo, vedrai ne uscirai vincente, un abbraccio :flower:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda Vero88 » sab giu 07, 2014 11:10 am

Grazie per le belle parole..in certi momenti servono queste rassicurazioni..attualmente però vado peggiorando..nonostante D-Mannosio forte preso come consigliato, riesco a trattenerlo sempre meno e brucia sempre più..in più mi sta venendo anche nausea..se entro metà pomeriggio non passa mi arrendo all antibiotico. Se prendo levoxacin 250 dopo mesi rischio comunque di compromettere tutto?

Messaggioda paola60 » sab giu 07, 2014 11:49 am

Vero credo sia la fase acuta che si fa sentire. Stai seguendo tutto quanto previsto dallo schema x fase acuta? Quante dosi prendi di D-Mannosio? Io sono arrivata a 9 dosi. Bevi tisana MEG?
Hai fatto gli stick? Cosa dicono?
Io alla prima ricaduta sono riuscita a non cedere all' antibiotico mettendo una capsula di Valium 5 mg in vagina, ha diminuito il bruciore ed D-Mannosio piano piano ha fatto il resto.
Non passa di punto in bianco con D-Mannosio, devi ascoltarti e renderti conto se il dolore scema un pò e insistere con D-Mannosio e tutto il resto monitorando con gli stick. Se gli stick non rivelano infezione prenderesti l antibiotico x niente e danneggeresti ancora di più la tua vescica.
Cerca di far pipì con lo scroscio dell' acqua sull' uretra diminuisce il bruciore e metti un velo di crema D-Mannosio dopo aver tamponato. Se non hai altri sintomi è solo questione di tempo. Il calore sulla pancia ti aiuta? Cerca di resistere Vero sono sicura che è questione di tempo, se non hai altri sintomi io cercherei di uscirne dedicando tutto il tempo a me curandomi x bene. Inoltre se riesci a prendere le urine x fare una urocoltura senza aver preso l antibiotico, almeno così prenderesti l antibiotico più giusto x i batteri che eventualmente ti troverebbero.
Se leggi nella mia storia a febbraio del 2013 trovi la mia recidiva e nella storia di Laura69 trovi le sue recidive che ha combattuto e che mi hanno aiutato quando ero come te nello sconforto!
Resisti Vero, se proprio dovessi prendere l antibiotico almeno prendi subito anche X-flor x cercare di contenere il danno ma mi auguro tanto tu resista e riesca a superare il periodo critico! :pugile: :baci:

Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda Rossa » sab giu 07, 2014 12:10 pm

Vero, precisamente che sintomi hai?
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Messaggioda Vero88 » sab giu 07, 2014 12:27 pm

Forte bruciore, costante..sempre sensazione di dover urinare, da stanotte alle 3 è andata peggiorando. Prima ogni 3 ore, poi ogni ora è adesso ogni mezz ora..poi solito quando sono sul bidet con l acqua calda nonostante la manovra del dito un disastro. Non ho sete ma mi sforzo, solo che mi sta aumentando un forte senso di nausea. Fin ora ho preso D-Mannosio forte ogni volta che ho urinato, quindi sei o sette volte mi pare..
Stick non ne ho, pensavo di essere sulla buona strada e ho tenuto solo l D-Mannosio e antibiotico x Emergenza. Però mi conosco, sono stata bene sei mesi, se è tornata é quello schifoso di E.coli!
Giuro stavolta, appena mi riprendo D-Mannosio sempre preso bene e assolutamente lubrificante! Mi odio un po' al momento, pensavo davvero di esserne fuori e il solo pensiero di ricominciare mi uccide! ;(

Messaggioda Rossa » sab giu 07, 2014 12:32 pm

Incanala questo odio verso i mostriciattoli. Non è consolante, no, ma adesso che hai battuto la capocciata vai tranquilla che D-Mannosio e lubrificanti non li scordi più :-zzz :potpot:
Senti, applichi calore? Prova a prendere un cistalgan e continua con D-Mannosio.
La nausea capitò anche a me, del resto stai andando ad acqua e mannosio, e non escludere il fattore strizza.
Mantieni la calma, piano piano l'urgenza scemerà. Non contrarre i muscoli, lascia rilassato quanto più possibile anche dopo aver fatto pipì. Forza!

Ps.fai un'urinocoltura appena puoi.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Messaggioda paola60 » sab giu 07, 2014 12:41 pm

Forza Vero non ti abbattere cerca di tenere rilassata la zona pelvica e applica calore e tutto il resto, ci siamo passate anche noi, sappiamo come ti senti ora credimi, se si tratta di E.coli D-Mannosio funziona sicuro ma non siamo tutte uguali devi cmq dargli tempo continua a prenderlo e sforzati di bere la tisana a piccoli sorsi se puoi. Procurati assolutamente gli stick, in fase acuta sono molto utili x monitorare. Forza :pugile:

Prossimo

Torna a Archivio