Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)



SofiaF ha scritto:Sono stata fraintesa, non ho dato della paranoica a nessuno.
SofiaF ha scritto:È una mia personalissima opinione che spero non abbia urtato la sensibilità di nessuno.


Ondina88 ha scritto:Poi io sono anche di carattere una che vuole analiZzare, capire e studiare a fondo ogni situazione e i risvolti e problemi che stanno sotto molto nascosti perché se non vai a fondo e se non conosci a pieno una situazione e le sue sfaccettature è difficile uscirne a mio avviso. Il miglior modo per sconfiggere un nemico è conoscerlo. E questa è la mia guerra con il nemico che sto analizzando. Se qualcuno mi legge la prima volta penserà che sono pazza




ad entrambe!
a te, scusa ancora per l'incomprensione.
) il dolore che descrivi non è proprio uguale al mio perché il mio è proprio più uretrale, l'ho capito un po alla volta leggendo il forum e capendo l'anatomia della madama butterfly come la chiamo io, all'inizio non sapevo neanche esistesse l'uretra e va be ammetto la mia totale ignoranza in materia, non sapevo neppure che la pipì non uscisse dalla vagina pensa te! Per il fatto che però è costante e a volte indipendente dai rapporti invece questo vale anche per me.


Ondina88 ha scritto:Invece due sere ho fatto una magia: ho fatto scomparire i bruciori uretrali da un momento all’altro. Una sera avevo appena fatto il bagno caldo e subito dopo appena uscita ho messo xerem e mi è passato improvvisamente (ho ripetuto lo stesso trucco i giorni successivi quando avevo ancora bruciori uretrali ma non è stato più così magico), e invece ieri sera dopo l’automassaggio con xerem stessa magia. Ho pensato fosse xerem però questa settimana l’ho tenuto messo spesso e non mi dava tutte le volte questo grande solievo.
Ondina88 ha scritto:l’ho tenuto messo spesso
li tengo fatti più spessi
Hai origini meridionali?Ondina88 ha scritto:mi/vi faccio tante domande solo che tu calcola che io non ho neanche una diagnosi in mano e quindi non so neanche quale cavolo sia il mio problema dato che anche la Spano non mi ha aiutata nè trovato niente quindi sto cercando di farmi un'autodiagnosi
Ondina88 ha scritto:Poi io sono anche di carattere una che vuole analiZzare, capire e studiare a fondo ogni situazione e i risvolti e problemi che stanno sotto molto nascosti perché se non vai a fondo e se non conosci a pieno una situazione e le sue sfaccettature è difficile uscirne a mio avviso. Il miglior modo per sconfiggere un nemico è conoscerlo. E questa è la mia guerra con il nemico che sto analizzando. Se qualcuno mi legge la prima volta penserà che sono pazza
Ondina88 ha scritto:sono andata a correre un gran pericolo inutilmente! Dici/Dite che sarebbe il caso di fare qualche esame di controllo adesso?
Ondina88 ha scritto:Mentre invece per quanto riguarda le perdite di sangue che avevo avuto quando ero a Parigi i due giorni prima che mi arrivasse il ciclo (cosa che non mi è mai mai mai successa) dite che potrebbe essere causato dallo stress incidente + viaggio + tante camminate alle quali non sono per niente abituata o sarebbe il caso di fare qualche controllo?
Ondina88 ha scritto:Tra l'altro sono 3 giorni che ho dolori alla pancia simil-ciclo, potrebbe essere perché sono in ovulazione?

Ondina88 ha scritto:Tra l'altro sono 3 giorni che ho dolori alla pancia simil-ciclo, potrebbe essere perché sono in ovulazione?

Rosanna ha scritto: Ma hai provato a ripetere la sequenza bagno-xerem? Magari è quella l'accoppiata vincente (ma immagino tu l'abbia riprovata senza magie).
Rosanna ha scritto: Hai origini meridionali?
Rosanna ha scritto:E sebbene tu non voglia dare l'impressione di esere una persona ansiosa, da queste tue domande traspare molta molta ansia e troppa attenzione ad ogni piccolo (e fisiologico) segnale del tuo corpo.
Rosanna ha scritto: Facciamo così: mi riassumi tutti i tuoi sintomi con la consapevolezza e le conoscenza di oggi? Mi riassumi anche quali prodotti o attività ti hanno portato benefici e quali no?
)






SofiaF ha scritto: Letto tutto e mi sa che sono stata anche la prima!!
SofiaF ha scritto: Questo forum ti cambia la vita, o meglio.. cambia l'approccio che abbiamo alla vita, dalle cose più banali a quelle più importanti.
SofiaF ha scritto: Domanda: ma perché fai sempre pipì subito dopo rapporto? Hai provato ad aspettare una mezz'ora e vedere se hai lo stesso bruciore?
SofiaF ha scritto: Domanda 2: hai provato a fare la pipì come ti avevo consigliato? Io lo farei non solo per quella post rapporto ma sempre, visto che è la minzione a scatenarti sempre il bruciore.
SofiaF ha scritto: Domanda 3 (forse l'avevo già fatta): hai provato la manovra del dito?
SofiaF ha scritto: Domanda 4 (forse anche questa l'avevo già fatta): com'è il ph delle urine? Più in generale, che dicono gli stick.
SofiaF ha scritto: Ho lavorato per diversi anni da un cliente a Dalmine e sono stata spesso a Bergamo (ho tutt'ora una cara amica lì).
Aliruna ha scritto: Per gli occhiali nuovi, io ho 8/10 e mi piacciono le montature con le lenti tonde.





Ondina88 ha scritto:Per esempio questo mese avevo iniziato ad averli i primi di gennaio dopo un rapporto e dopo circa 10 giorni sono passati


Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata