la storia di lara

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: la storia di lara

Messaggioda Paola65 » mer nov 27, 2013 6:20 pm

CIao Lara grazie per essere passata da me e per le info. Sono contenta che stia bene e che il peggio sia passato, però uff è proprio questo iter che mi spaventa, il catetere lo odio!Io spero davvero di riuscire a tirare avanti il più possibile, nel frattempo ti abbraccio!! :ciao:

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » mer nov 27, 2013 6:45 pm

Ciao Paola, lo so il catetere è fastidioso, Anche io ho avuto il tuo stesso primo pensiero nel farmi mettere il catetere, ma poi Rosanna (giustamente) mi ha anche detto che quello sarebbe stata l'ultima cosa a cui dovevo pensare, in quanto mi avrebbero imbottito di antiobiotici. Quindi ho lavorato su questo punto come lei mi ha consigliato. Nutriflor prima dell'intervento e X-flor dopo l'intervento.
Inoltre il catetere me lo hanno messo mentro "dormivo" in anestesia, quindi quel fastidio fortunatamente non l'ho dovuto sopportare. Per quanto riguarda la giornata (neanche una intera) che ce l'avevo, i fastidi ho cominciato a sentirli verso pomeriggio inoltrato/sera. Ma credo che il tutto era dovuto anche da uno stato di alto nervosismo. Il fatto di stare a letto, supina, perchè non riuscivo a girarmi.... mi faceva veramente alterare!!!! Inoltre quando ho provato a girarmi verso la parte destra (l'infermiera mi ha detto che potevo girarmi verso la parte in cui avevo il drenaggio e la flebo, e poi mi ha spostato la sacca dell'urina dalla stessa parte) diciamo che all'inizio ho sentito un sollievo per la schiena però ovviamente ero in una posizione strana e sentivo un po' il fastidio del catetere. Ma oramai mancavano 3 ore dalle fatidiche "5,30" del mattino in cui me lo avrebbero tolto. Io avrei fatto a meno sinceramente però diciamo (e incrocio le dita) mi sembra che sia andato tutto bene. :)
Ti abbraccio anche io e ti auguro una buona serata

Re: la storia di lara

Messaggioda Laura69 » mar dic 03, 2013 11:26 pm

Come va Lara?
:ciao:

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » mer dic 04, 2013 10:28 am

Ciao Laura,
diciamo che va ogni giorno meglio. Nel senso che l'aria è quasi "volata" tutta via :D ed i piccotti in zona vulvare ne ho sempre di meno, solo durante la notte uno o due (arghhhhhh voglio dormire) ma poi dopo aver svuotato la pancia (pipi o aria) tutto ok :)
Ho chiamato il Dott. De Angelis perchè prima prendevo 2 X-flor al giorno, ma avevo letto i post nella sezione apposita, ed anche io mi sono accorta che per me 2 forse erano troppi (dolore al fianco sinistor e pancia). Ho chiesto al Dottore, dopo avergli brevemente raccontato l'intervento ed i consigli di Rosanna, se potessi prenderne 1 solo la mattina e magari il Nutriflor 1 dopo pranzo ed 1 dopo cena. Mi ha dato l'ok. :) Oltre ovviamente al magnesio (per me un toccasana, soprattutto in questo periodo) e le 2 dosi di D-Mannosio per prevenzione (1 mattina e 1 sera prima di dormire).
E poi, mi sono anche arrivate le mestruazioni. Pensavo fossero ancora le perdite dell'intervento. Ma no, sono loro. Mi avevano detto che probabilmente le avrei dovute avere dopo un mesette dall'intervento, invece il mio corpo ha seguito il suo ciclo. E precise come al solito al 25° giorno sono arrivate. Ma per niente dolorose (nel senso non ho dovuto prendere alcun antidolorifico, perchè ho solo delle "lagnette" sopportabilissime) e per niente abbondanti - bè se le avrò sempre così EVVIVA!!!!
Ho comunque chiamato la mia gine (il primo giorno) mi ha detto che può capitare e di vedere come procede. Oggi la richiamo e vediamo che mi dice.
Ho cominciato anche ad uscire (che parola grossa) ... a portare fuori la mia cagnetta, che ci mette veramente mezzo minuto a fare i bisogni. Almeno faccio altri movimenti... tipo piegarmi per raccogliere le sue cosucce ehehehe, camminare un po' in salita per arrivare al parchetto....
Però sono stanca, ma è normale :)
Se avete altri consigli sono qui a leggervi, tanto in questi giorni sono sempre a casa :P .... che pacchia oziare :)
Bacioni

Re: la storia di lara

Messaggioda Laura69 » mer dic 04, 2013 10:02 pm

Mi sembrano buone notizie Lara! :coool:
Bene... piano piano tornerai in piena forma.
Per il ciclo poco doloroso magari anche il magnesio sta contribuendo... a me sotto quell'aspetto ha davvero cambiato la vita.
Tu da quanto tempo lo prendi?

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » mer dic 04, 2013 10:12 pm

Il magnesio lo prendo da tanto tempo 1 anno e mezzo circa. Lo utilizzo come miorilassante, e non so se sia solo una mia sensazione , ma quando mi capita di non prenderlo perché è finito, sento un po' di fastidi. Ma di sicuro è la mia testa. Cmq per i dolori mestruali mi ha fatto bene , ma dopo la crescita del fibroma non c'era niente che mi desse sollievo. Ora incrocio le dita che tutte le mestruazioni siano come adesso. Indolori o perlomeno senza la necessità di prendere antidolorifici :) porto pazienza per il resto. Oggi ho fatto una passeggiata più lunga. Vediamo se avrò i piccotti.

Re: la storia di lara

Messaggioda Laura69 » mer dic 04, 2013 10:14 pm

:potpot:

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » mer dic 04, 2013 10:14 pm

Mmmm scusatev sto usando il cell.... manca ilsaluto...... buona serata Laura :)

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » mer mar 12, 2014 10:10 pm

Ciao a tutte Un saluto veloce e .... finalmente ..... Vi aggiorno (si perché i mercoledì sera possano veloci :p ) Insomma dopo l'operazione le mestruazioni hanno un flusso decisamente normali ma soprattutto non ho più dolori :) ah saperlo prima!!! Solo questo :) ultimamente io o mio marito incontriamo persone con la cistite e stiamo pubblicizzando sia questo forum che il sito della ditta Spero che siano approdate qua :) buona serata a tutte

Re: la storia di lara

Messaggioda SofiaF » mer mar 12, 2014 10:29 pm

Grazie per l'aggiornamento Lara! :baci:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: la storia di lara

Messaggioda Rosanna » dom mar 16, 2014 11:13 am

:thanks:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: R: la storia di lara

Messaggioda pista » mer mar 19, 2014 11:17 am

Ciao, io soffro di dolore mestruale da sempre,ho provato di tutto..... so che è soggettivo ma nel mio caso, oltre a prendere il magnesio circa dieci giorni prima prendo oki gocce e devo dire che il dolore si attenua in poco tempo.... :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » mer giu 11, 2014 8:56 pm

Ciao a tutte :) E' tantissimo che non scrivo ma ogni tanto vi leggo e sono davvero contenta di aver visto la bellissima notizia di Sofia :) che bello :)
Per quanto riguarda me io mi sento bene a luglio dovrei ricominciare a riprovare a concepire .... (8 mesi dall'operazione) ma questi ultimi 3 cicli ho voluto cominciare a fare gli stick dell'ovulazione per capire + o - i periodi..... ma (il ma c'è) non ho mai ovulato per i primi due cicli e l'ultimo al 13° giorno (di solito il mio ciclo è di 25 gg)
E va be', ci sta ho quasi 37 anni ecc ecc...
Sabato vado a fare le analisi del sangue e già che ci sono anche il tampone vaginale. Visto che devo prendere appuntamento dalla ginecologa ho fatto anche quello così ho il quadro completo se dovessi fare qualcosa per aiutarmi ad ovulare...
Oggi ritiro il referto e nel tampone mi trovo positiva :O.O: all'ureaplasma con sviluppo 100.000 UFC/ml. con il seguente antibiogramma
AZITROMICINA S 4
CLINDAMICINA R 16
DOXICICLINA S 4
ERITROMICINA S 1
JOSAMICINA S 2
OFLOXACINA S 2
PRISTINAMICINA S 2
TETRACICLINA S 2

Ora nè io nè mio marito abbiamo sintomi strani (bruciori, pizzicori ecc ecc)
Devo essere sincera che ancora non ho fatto una ricerca nel forum .... intanto vi ho scritto... se avete consigli e mi linkate dove andare a guardare ve ne sono grata. :thanks:

Per quanto riguarda le mestruazioni ed il resto tutto ok; come dicevo 25 giorni mi durano 5 giorni al max flusso normale e dolori inesistenti.

Ora vado a cenare

Un abbraccio a tutte :flower:

Lara

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » mer giu 11, 2014 9:59 pm

.. mi ero dimenticata esame microscopico del tampone:
discreto numero di cell.epiteliali
discreto numero di leucocit
alcuni bacilli tipo doederli
discrteo numero di batteri Gram positivi

ed ho trovato la sezione di ureaplasma
ho letto un pò di cose

Mi viene in mente che due mesetti fa ho avuto un ascesso ai denti ed ho preso l'antibiotico per parecchio tempo; in concomitanza prendevo anche X-flor. Dite che possa essere stato quello? Va bè che proprio in quel periodo sono stata anche stressata per il lavoro (purtroppo il carattere non mi cambia) ma dite che sia possibile che tale sbalzo di umore mi abbia così "debilitata"??
Visto che devo fare l'ordine alla ditta mi riprendo il X-flor e la lavanda D-Mannosio.
E poi esame anche per mio marito.... ma se dovesse risultare positivo anche lui? Gli faccio prendere il X-flor?? e lo yogurt dove lo mette??? (sto scherzando ovviamente)
Salutoni

Re: la storia di lara

Messaggioda Cles » gio giu 12, 2014 11:26 am

Si, lo stress è letale per le difese immunitarie purtroppo!
Hai inserito anche fermenti vaginali durante l'assunzione dell'antibiotico?

Re: la storia di lara

Messaggioda Rosanna » ven giu 13, 2014 10:18 pm

Visto lo scarso numero di bacilli di Doderlein direi che un bel protocollo Miriam ci sta tutto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: la storia di lara

Messaggioda SofiaF » ven giu 13, 2014 11:43 pm

Grazie Lara per essere passata da me :baci:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » sab giu 14, 2014 4:25 pm

Ciao ragazze come al solito sempre attente ad ognuna di noi :) grazie Cles e Rosanna :)
Per quel poco tempo che ho avuto l'altro giorno mi sono stampata e memorizzata nei segnalibri la pagina con il protocollo miriam. Ho fatto poi l'ordine alla ditta e quello che mancava l'ho fatto prendere a Cristiano in farmacia.
Ho anche scritto un'email al Dott. Pesce; come al solito magnifico anche lui. Mi sono permessa di contattarlo perché mi ha sempre detto di chiamarlo in caso avessi avuto in futuro delle infezioni.
Lui mi ha detto di fare 10 giorni di lactonorm e poi yoghurt a lungo... prendendo X-flor per via orale, mentre mio marito non devo fare assolutamente nulla (gli avevo chiesto se dovesse fare analisi o prendere anche lui qualche fermento..)
Visto che le mestruazioni le avrò la prossima settimana e visto che a casa avevo solo siringa e yogurt e ora il lactonorm ho iniziato la sera dopo che vi ho scritto con lo yogurt e ieri con lactonorm.
Ho comprato anche elleffe crema in farmacia perché sul sito della ditta non era più disponibile.
Quindi pensavo di fare la cura consigliata da pesce finchè non giungono le mestruazioni. Dopo il protocollo miriam.
Per quanto riguarda alla domanda di Cles.... ho fatto 3 giorni di yogurt prima delle ultime mestruazioni perhcè mi sentivo "secca" (nessun altro sintomo") e perché, facendo gli stick x ovulazione non ho avuto picchi ovulatori e poi, ho notato appunto che non avevo muco. Visto il periodo che ho scritto nel post precedente mi sono detta che era ora di nutrire la mia patonza....
Credo che aspetterò un mesetto dall'ultimo tampone, così avrò fatto tutti i cicli di cure e vediamo.
Ma una domanda che mi sorge spontanea è ma se avessi infettato mio marito, non si rischia l'effetto ping-pong?
Grazie a tutte e buona serata e per chi tifa W Italia ehehhehe

Re: la storia di lara

Messaggioda larabirilla » sab giu 14, 2014 4:26 pm

ohh dimenticavo ciao Sofia :) tanti tanti auguri per tutto :)

Re: la storia di lara

Messaggioda SofiaF » sab giu 14, 2014 4:50 pm

L'effetto ping pong può avvenire solo se non si hanno buone difese, bisogna quindi lavorare su quelle e non distruggerle ulteriormente. :ciao:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214