Ciao :)
Domani sera terzo appuntamento con il gruppo di bioenergetica.
Come mi trovo: non mi dispiace ma (ancora) non capisco se mi fa bene.. . anzi, se mi fa!

Credo sia troppo presto per avere impressioni nette.
Mi capita di provare emozioni o sensazioni mentre facciamo gli esercizi.
Non sono a disagio. Mi propongo quando nessuno lo fa per sperimentare una sensazione (tipo mettersi al centro in un cerchio formato da persone, chiudere gli occhi e "abbandonarsi" lasciandosi sorreggere).
Le 'lezioni' durano due ore o poco più ma passano in fretta.
La prima volta mi sono chiesta: "Che diavolo ci faccio qui? Perché questi movimenti? Mi sento davvero ridicola! Se io mi sento così chissà mio fratello che è tanto meno aperto di me!!!"
Poi mi sono detta: "Ok, ora basta pensare. Fai e senti. Qui essere "ridicoli" è la norma. Sei ridicola se non sei ridicola". Ed ho provato ad ascoltare solo il corpo e le emozioni. Mica facile... i pensieri erano tutti lì alla finestra e ogni tanto li sentivo ridacchiare, ammiccare e prendersi gioco di me.
Poi, con mio fratello, nel tragitto verso casa, ci siamo scambiati le nostre impressioni. A lui non piace granché. Dice che gli fa venire il mal di testa. Che arriva lì e sta bene e quando esce no. Dice che gli esercizi non lo rilassano e lui sperava in questo perciò si trova meglio con la ginnastica posturale (perché si addormenta durante la lezione

).
Domani sera non so se verrà.
Per quanto riguarda me, la mia attività onirica è notevolmente aumentata e, in questi giorni, anche lo "spleen". Non so se sia un effetto collaterale... Suppongo che anche la stagione non contribuisca. Ci metto sempre un po' ad adattarmi ai cambiamenti di luce. Sia quello autunnale che quello primaverile.
La cosa bella è che questi incontri - e l'aver preso a fare lunghe camminate con mio fratello - mi consentono di conoscerlo meglio e di "riprocessare" certi momenti della mia vita anche attraverso un punto di vista diverso dal mio ma "informato sui fatti".
Ecco, scusate... tutto questo non c'entra molto con i temi del forum ma stasera sentivo la necessità di lasciare traccia di queste esperienze.

Ah... Pat! Coaché? Sintoché?

(peffortuna che c'è Google... ma se hai tempo di spiegare... )
Grazie a tutte del passaggio...
:love: