Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)



.gif)

baby77 ha scritto:perché a distanza di un anno circa che uso il mannosio non ho buoni risultati come hanno avuto altre ragazze del forum.

Mi vado a vedere anche questa perché mi manca. In effetti ci sono tanti problemi che per me somigliano come sintomi alla cistite che non ci capisco più niente! Devo dire che comunque da quando prendo D-Mannosio almeno i batteri sono sotto controllo (tranne casi sporadici, ma nulla in confronto a prima...!!), mi era venuto anche il dubbio che la mia da cistite batterica come era in principio sia diventata cistite interstiziale. Una domanda in più per Pesce! Ma speriamo di no, perché da quello che ho letto è quasi imppossibile mandarla via... Oppure una forte contrattura come mi dicevi qualhe post fa Rosanna, chissà...domanda per Pesce n. 1001!!! 


e a questo punto sospetto fortemente di soffrire adesso come adesso di vestibolite. Mi ritrovo molto sul fastidio che danno i pantaloni attillati, i perizoma e tutti i vestiti che stringono e sul fatto che il fresco mi dà molto sollievo. Però io non ho male, ma fastidio e bruciore soprattutto nella zona delle labbra. Sulla contrattura non saprei, magari ho anche quella, non ci vuole niente... Comunque la data dell'appuntamento con Pesce si avvicina!


Certo, ora devo combattere contro quella, ma ho decisamente ridotto i miei fastidi di un bel 75-80%, e sono sempre in miglioramento. Sto prendendo Rivotril e Laroxyl, sto effettuando gli esercizi di Kegel reverse, applico (anzi, applicavo dato che ora è davvero troppo caldo!) calore con uno scaldotto elettronico all'altezza circa delle ovaie e a casa mi automassaggiavo per tenere elastico più possibile l'utero. Continuo anche con una dose di D-Mannosio prima di andare a dormire e prendo ciclicamente lattoferrina e fermenti lattici. Ovviamete prendo ancora la tisana malva ed equiseto all'occorrenza (quando mi viene il ciclo la zona è più irritata). Insomma, sto davvero ricominciando a vivereee!!!!!
Grazie a questo meraviglioso sito che mi ha decisamente messo sulla buona strada. Altrimenti sarei ancora lì a fare inutili cicli di antibiotico e cure con pastiglie al mirtillo!!! 

fantastico aggiornamento!!! Continua così baby, la guarigione è alle porte!!!


),ma fastidio a parte, nulla a che vedere con la gravità delle mie situazioni precedenti.



Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 11 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata