Aspera: purtroppo non posso scrivere ancora la mia testimonianza nelle storie di guarigione, in quanto la settimana scorsa ho avuto una recidiva: cistite batterica (>1.000.000 di E. Coli), dopo 3 giorni di eroica resistenza (dovuta anche all'assenza di leucociti e nitriti nello stick urine) a suon di tisana e D-Mannosio, il quarto giorno mi sono svegliata con sintomi insopportabili, i nitriti a mille e ho preso il Monuril, che avevo in casa dall'attacco precedente in agosto. Purtroppo l'abg ha rilevato anche la resistenza al Monuril (è ovvio), quindi adesso dovrò farmi prescrivere un altro antibiotico da tenere in casa (sperando che stia lì a prendere polvere). Il problema è che intercorre sempre troppo tempo tra la comparsa dei sintomi (e l'urinocoltura) e l'arrivo del referto.
Che cosa è successo? Semplice, durante il rapporto ho messo il lubrificante come sempre (ma mi sa che ne devo mettere di più, anche se metto il Neoprogel due volte alla settimana) ma poi mi sono dimenticata di prendere il mannosio (non mi succede mai, ma si sa che può succedere), l'ho preso solo tre quattro ore dopo ( e poi la sera e tre volte il giorno successivo). Il giorno dopo abbiamo tentato un nuovo rapporto che però abbiamo dovuto interrompere perché avevo bruciore. La mattina dopo questo tentativo mi sono svegliata con i primi sintomi, poi il resto ve l'ho scritto. E' vero che probabilmente ero debole (tant'è vero che poi mi è venuta un'influenza intestinale che mi ha tenuta a casa in malattia), ma insomma ho di nuovo azzerato.

Razionalmente si spiega tutto, ma voi sapete bene come ci si sente. Poi mi sono tirata su, mi sono detta che una-due cistiti all'anno non sono niente rispetto al passato, ma insomma non è stato bello.
Astra: la contrattura è quasi un lontano ricordo, sto molto bene su tutti i fronti, tanto che, dopo 4 anni, mi vesto normalmente, riesco addirittura a portare i collant senza problemi quando voglio essere un po' elegante, non faccio gli esercizi da una vita perché non ne ho bisogno, in pratica, a parte certi giorni in cui ho un po' di dolore per qualche tensione di cui però sono consapevole e che riesco a gestire senza problemi, sto bene. Sto bene. Sto bene.