Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab ott 12, 2013 11:27 am

SofiaF ha scritto:fortuna che pesi poco!

:mrgreen:
Laura69 ha scritto: hai detto qualcosa?

no..io stavo grattando un "gratta e vinci" (si sa mai!).. e ho solo detto: ah...va ben. poi lei ha detto la seconda frase (anzi, stupida e cocciuta) e io non ho risposto, finendo di grattare la schedina. Mentre mi alzavo per andare a buttarla mi fa:" Hai vinto?", io: no.
E finita lì.
:P

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda SofiaF » dom ott 13, 2013 12:26 am

Sembra una scena tratta da un film di Ozpetek :)
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » lun ott 14, 2013 11:51 am

frizzina ha scritto:Ieri febbre a 38° e la sera pure mezz'ora di tachicardia.

Non preoccuparti: è normale con la febbre che aumenti il battito cardiaco. Tant'è vero che puoi valutare quant febbre hai proprio in base alla frequenza cardiaca: più è elevata e maggiore è la febbre.
Stanotte nel dormiveglia mi son grattata la patata...dannazione..stamattina vado a guardarmi con lo specchio perchè mi prudeva, e mi ritrovo piena di perdite cremose, bianche. La mucosa è bella rossa, gonfietta, prude (ovvio) e brucia allo sfregamento. Allora. Oggi il LC mi ha dato ovulazione, e ci può stare che le perdite siano per quello.
Mi chiedevo...ho letto da qualche parte sul forum che la febbre migliora la sintomatologia.. ma mi chiedevo..vale anche per le infezioni? [/quote]
In teoria la febbre è un meccanismo di difesa sistemico, quindi dovrebbe combattere le infezioni. Quindi se nel tuo caso la situazione non è migliorata o non si tratta di infezione, oppure le perdite ovulatorie ti hanno irritata (a me succede sempre: in fase ovulatoria ste perdite mi danno molto prurito, ma il tutto dura due giorni e diminuisce con un bidet di acqua tiepida.
Flami ha scritto:Grazie Sofi, sennò sembro una matta che fa domande a vanvera!! :lol:

In effetti...
Io, che arrivo sempre in ritardo avevo letto, in sequenza:
frizzina ha scritto:Uffa...solo un mese fa stavo così tranquilla.. :-::::

Flami ha scritto:Così come????? :risatona: :risatona: :risatona:

E mi son chiesta: "ma che c'avrà da ridere?" :humm:
Son stata almeno 5 minuti a cercar di capire perché la sta battuta ti facesse sbellicare dalle risate. Pensavo: "Forse si riferisce alla discordanza tra l'aggettivo tranquilla e la faccina disperata? ...Sì, va beh, ci può stare, ma non è che faccia proprio rotolare..."
Solo dopo questi vani tentativi d'interpretazione ho proseguito nella lettura ed ho capito che mancava un pezzo.
Sì, ma ora però voglio sapere anch'io cos'è stato cancellato! :-::::
frizzina ha scritto:guardate che ho trovato su internet: (cito l'autrice, perchè sennò magari si va incontro a problemi di diritti d'autore.. (Marina Nizza - Counsellor sistemico.. è una pagina di fb).

Ho letto con molto interesse e accordo.
frizzina ha scritto: la frase..il tutto..non mi ha toccato minimamente! :wow: dentro, intendo. Non ho sentito fitte al cuore, non mi sono sentita stupida, non mi sono sentita in colpa. Niente! Sono uscita serena e tranquilla. Ho passato la serata serena e tranquilla, e sono tornata a casa, serena e tranquilla.
Un micro passo...ma è un passo!

E' un passo enorme Frizz, enorme! :potpot:
frizzina ha scritto:ho solo detto: ah...va ben. poi lei ha detto la seconda frase (anzi, stupida e cocciuta) e io non ho risposto, finendo di grattare la schedina. Mentre mi alzavo per andare a buttarla mi fa:" Hai vinto?", io: no.
E finita lì.

Credo che sia l'atteggiamento migliore. Se avessi risposto a tono entrambe vi sareste arroccate sulle vostre posizioni e ognuna si sarebbe sentita sempre di più dalla parte della ragione. Così invece hai deluso la sua aspettativa di lotta e contasto e l'hai spiazzata. Si era già infilata i guantoni pronta a combattere contro quello che in quel momento vedeva come un pericoloso nemico aggressivo, ma davanti alla tua Gahandiana passività pacifica si sarà sentita di sicuro fuori luogo, ridicola ...e in colpa per ciò che ti ha detto.
Brava Frizz! Stai cominciando a prendere in mano le redini del rapporto con tua madre: non fai più il suo gioco. Ora sei tu che detti nuove regole, senza imporle, semplicemente proponendo la nuova te, libera dalle dinamiche materne corrotte. Non immagino neanche cosa tua madre abbia subito dalla sua! Solo che lei non è stata capace di staccarsi da queste dinamiche e le ha fatte proprie interiorizzandole. Tu invece ce la stai facendo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun ott 14, 2013 12:27 pm

Ros, dovrei disapprovarti il messaggio precedente per errato uso del tasto "cita"! :mrgreen:
Rosanna ha scritto: aumenti il battito cardiaco.

Ok, la circostanza magari anche ci stava. Comunque non è la prima volta che succede ma mi capita 2 o 3 volte l'anno, da parecchi anni. All'inizio erano crisi di 5 minuti ora andiamo sui 20/45 minuti. Battito sui 190...calcolate però che io normalmente ho pressione bassa e battito sui 70/80. Infatti anche con la tachicardia rientravo tranquilla nel range normale di pressione! :lol:
Rosanna ha scritto:la situazione non è migliorata

No. direi proprio no. Nel senso, dopo il massaggio di venerdi con la fisioterapista, mi aveva avvisato che avrebbe potuto infiammarmi ulteriormente. Lo ero già. Ora se non la tocco, lei sta buona, a parte qualche stilettata di prurito ai solito posti di mesi e mesi fa (attorno al clitoride e piega labbra esterne..). Quando mi lavo, o mi muovo da seduta e sfrego un pò la zona, mi brucia. Quindi reputo sia neuropatia. Solo che l'ovulazione ormai sta passando (l'ho avuta 5 gg fa) e tali perdite continuano (o almeno, oggi mi sembra non ci siano) ma la cosa fastidiosa è che sembrano collose! cioè mi appiccicano il pelo che fa tipo dei grumetti duri quando si seccano, e per toglierle vie...una fatica! ma proprio sulle mucose, le sento appiccicose.
In ogni caso la mucosa non è estremamente rossa...diciamo tra il rosso e il rosa. Quindi io reputo che ci sia una componente neuropatica, più infiammatoria delle mucose, temo dovuta all'uso dei lubrificanti per i massaggi che mi ero fatta inizialmente. Calcolando che i sintomi sono gli stessi (più o meno) di sei mesi fa..mi sembra semplicemente di dover agire come allora...quindi adesso aspetto le mestruo e non metto niente (al massimo l'arnica se non sopporto, ma per ora le crisi di prurito sono state tutte superate senza niente). Però dopo le mestruo, almeno la lavanda vorrei farla. Vedrò come sto.
Rosanna ha scritto:oglio sapere anch'io cos'è stato cancellato!

Anch'io!
Rosanna ha scritto:Brava Frizz!

Immagine
Rosanna ha scritto:Non immagino neanche cosa tua madre abbia subito dalla sua!

Già. Posso solo dire, che la sua infanzia non la invidio.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda SofiaF » lun ott 14, 2013 2:04 pm

Avevo solo cercato di allegare una foto del mio tto ma non ci sono riuscita, e allora ho cancellato tutto :mrgreen:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » lun ott 14, 2013 2:09 pm

frizzina ha scritto:Battito sui 190

No, 190 non è un battito troppo elevato che non può essere giustificato da una febbre a 38°.
Hai mai fatto una isita dal cardiologo per queste tachicardie? O pensi che abbiano un'origine psicosomatica?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun ott 14, 2013 5:17 pm

Giocando a calcio facevo i test ogni anno..poi mia madre mi fece fare un tracciato nel suo reparto e fatto guardare dai suoi colleghi medici e tutti dissero che era tutto a posto. E che quindi era roba di nervoso.
Sinceramente non trovo nessi tra quando mi capita e la situazione. Ma tendo a pensare (poi magari è la colossale ca@ata dell'anno) che è come uno scaricamento nervoso del corpo, che non trova altre vie..probabilmente perchè io anche se penso di sfogarmi, in realtà non mi sfogo. Bho. Comunque non mi sono mai preoccupata..anche mia madre ne ha sofferto, forse è qualcosa di congenito...bhoo!! Comunque, visto che devo andare da una dott.ssa che si occupa di medicina olistica le dirò pure quello. Vedremo cosa mi dice e che esami mi fa fare.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » lun ott 14, 2013 6:04 pm

Rosanna ha scritto:190 non è un battito troppo elevato che non può essere giustificato da una febbre a 38°.

Volevo dire "190 è un battito troppo elevato per poter essere giustificato da una febbre a 38"
:cavoli:

Mio padre soffriva di questo disturbo (tachicardia parossistica sopraventricolare). Per farlo passare faceva il massaggio carotideo. A volte funzionava, a volte invece doveva andare in PS per ridurre la tachicardia. Poi ha fatto l'ablazione e non ha più avuto nessun episodio. Non è nulla di mortale, ma può abbassare molto la pressione durante la fase acuta e se ce l'hai già bassa potresti avere vertigini e perdita di coscienza (nulla di grave pure questo, basta che ti sdrai al primo giramento di testa e aspetti che la tachicardia passi).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » lun ott 14, 2013 6:27 pm

Rosanna ha scritto: massaggio carotideo.

macchè..provato.. niente.
Ho provato anche la tecnica tipo spinta degli addominali...non so come si chiama, per aumentare la pressione all'interno della cavità toracica.
Rosanna ha scritto:può abbassare molto la pressione durante la fase acuta

in realtà a me la alza...l'ho misurata durante e dopo e durante...era più alta. :shock:
Rosanna ha scritto: al primo giramento di testa e aspetti che la tachicardia passi).

In realtà mi sdraio sempre appena mi arriva e sto quietuccia. Magari poi invece devo alzarmi per fare qualcosa..effettivamente gli unici sentori che sento sono la difficoltà nel respiro e come se avessi addosso un peso enorme da sostenere. Quindi mi muovo piano. Ma non mi sono mai allarmata.Anzi, non so come, ma sembra che effettivamente, facendo più sforzo, tipo, aggiungere battiti al battito, il cuore torni in sè molto prima. Mi è capitato due volte. Ma sarà coincidenza. Invece se sto ferma..bho ..sta tanto a passare. :humm:
Passando ad altro... Mi hanno appena telefonato per dirmi che sono stata ammessa ad un corso da 1000 ore, con stage in azienda a cui mi ero iscritta! :cup:
Sul momento ho pensato: ::::: e poi invece ho pensato: la patata!! dovrò stare seduta quanto? niente scaldino.. e proprio adesso che sono in piena ricaduta!!! :-::::
Io spero che ci siano le sedie con un minimo di imbottitura... altrimenti giuro che mi compro un cuscino antidecubito!!
E pensare che la fisio mi aveva detto: evita di stare troppo seduta.. seeee... :-:::: :-:::: :-::::

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Flami » lun ott 14, 2013 8:59 pm

Frizz, che cosa farai durante questo stage? Io credo che se la cosa ti piace (come mi sembra) ti dimenticherai della tua patata e se insorgerà qualcosa te ne occuperai! Buttati Frizz, poi semmai aggiusti il tiro! Sono molto contenta per te di questo corso!
:::::
Brava moglie tifo per te! ;)

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda SofiaF » lun ott 14, 2013 10:04 pm

Oooooohh ogni tanto qualche bella notizia! :yahoo:
Non fasciarti la testa prima di rompertela, se proprio proprio dovesse andare male tirerai i remi in barca come naty :)
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Stefania 69 » lun ott 14, 2013 10:11 pm

Dai pigliati un paio di quelle dosi ai sali che si autoscaldano e poi si ricaricano facendole bollire ! Le vendono anche dai ferramenta, ormai.

Bella notizia!!! :::::

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » mar ott 15, 2013 7:51 am

Arrivate? Come va il bruciore/fastidio/prurito/rossore?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mar ott 15, 2013 11:43 am

Rosanna ha scritto:Arrivate?

no..dovrebbero tra 5 gg circa..
Rosanna ha scritto: Come va

male!! Ieri sono andata a camminare come ogni gg e ad un certo punto inizia a prudermi la zona del clitoride.. madonna che calvario ritornare a casa!! Posso capire..la circolazione sanguina si riattiva e lo sfregamento...fatto sta che arrivata a casa, non ce l'ho fatta proprio e sono andata di Arnica. Rimessa pure alla sera, che ricominciava.
Stamattina di nuovo le perdite appiccicose tipo crema di latte. Mucosa sempre tra il rosso/rosa. Sul grande labbro a destra,tra le piccole e vestibolo. Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo. Stesse zone e stessi sintomi dell'anno scorso. :-:::: :-:::: Ci avevo messo sei mesi a riprendermi...devo di nuovo ripetere tutta quella trafila.. noooooo!!!! :-:::: Probabilmente se non prendessi le pastigliette con la benziodiazepina dentro, sentirei di più..chissà... ci sta che il massaggio della fisio mi abbia infiammato ulteriormente..però non posso abusare dell'arnica perchè poi ne risentono le mucose...l'unica è il calore. Mi calma molto. Per fortuna che se sto ferma e non mi muovo tanto sento poco o quasi nulla. é già tantissimo.
Io continuo col Noni, l'etinerv, i fermenti. La cacca ancora non ci siamo...ritento col magnesio e continuo con l'agar agar...tuttavia ieri 3 volte in bagno ma sempre dura..infatti ho riaperto le ragadi e quindi sono infiammata pure lì.
Stamattina ero un pò più molla. Continuo così.
Attendo con ansia il Mestruo..sperando passi un pò l'infiammazione.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda SofiaF » mar ott 15, 2013 12:18 pm

Povera frizz :consola:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » mar ott 15, 2013 1:19 pm

Secondo me dipende tutto dalla stipsi: fase premestruale --> indurimento delle feci e rallentamento della peristalsi -->stimolo e irritazione del pudendo --> riattivazione della vestibulodinia. Io a questo punto giocherei d'anticipo: invece di aspettare la stipsi per cominciare a curarla, in fase premestruale la preverrei (ma quanto mi suona male sto verbo? Sarà giusto? :humm: ) con tanto magnesio e agar (o quel che è più efficacesu di te).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mar ott 15, 2013 4:13 pm

Ci sto provando...con entrambi : magnesio e agar.
In ogni caso oggi è stato un bel pomeriggio: vado a mangiare fuori con un mio amico...e tac! tachicardia. Aspetto ma non mi passa..penso di andare a casa, ma il mio amico insiste e mi porta in pronto soccorso. Siccome sono fortunata, appena mi attaccano il primo elettrodo, la crisi passa. Quindi non hanno potuto seguire il ritmo cardiaco durante l'attacco. Mi han fatto anche l'eco e il prelievo venoso. Tutto a posto. Mi han detto di fare gli ormoni tiroidei e di andar subito da loro non appena sorgerà la prossima crisi, in modo da poterla monitorare.
Auff..inizio a sentirmi stanchina..bè, almeno la prossima volta so cosa fare.
Rosanna ha scritto:riattivazione della vestibulodinia.

in ogni caso dalla cartella della mia ginec. è segnalata vulvodinia. :mrgreen:
Ma saprò meglio la diagnosi quando avrò il riassunto in mano, che ho chiesto per poterla dare al mio nuovo medico di base. :mrgreen: Spargiamo il verbo!!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » mar ott 15, 2013 6:51 pm

In questo momento la tua mi sembra più una vestibulodinia che una vulvodinia.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mar ott 15, 2013 7:29 pm

bè. molto meglio, allora! :mrgreen:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mar ott 15, 2013 10:59 pm

In ogni caso, guardiamo al positivo di oggi, la patata sebbene la sento che non è lei..bè, almeno non mi ha dato fastidio, o minimissimo, insomma.
Tra poco vado a dormire...domani si comincia il corso!
Pensatemi..tanto tanto intensamente....con il cuore e con la mente... Immagine
Ho deciso che mi porterò dietro il cuscino gonfiabile...in caso di necessità. Se gonfiato a metà farà effetto tipo cuscino ad acqua e le mie chiappe almeno un pò, se la salvano.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214