frizzina ha scritto:Ieri febbre a 38° e la sera pure mezz'ora di tachicardia.
Non preoccuparti: è normale con la febbre che aumenti il battito cardiaco. Tant'è vero che puoi valutare quant febbre hai proprio in base alla frequenza cardiaca: più è elevata e maggiore è la febbre.
Stanotte nel dormiveglia mi son grattata la patata...dannazione..stamattina vado a guardarmi con lo specchio perchè mi prudeva, e mi ritrovo piena di perdite cremose, bianche. La mucosa è bella rossa, gonfietta, prude (ovvio) e brucia allo sfregamento. Allora. Oggi il LC mi ha dato ovulazione, e ci può stare che le perdite siano per quello.
Mi chiedevo...ho letto da qualche parte sul forum che la febbre migliora la sintomatologia.. ma mi chiedevo..vale anche per le infezioni? [/quote]
In teoria la febbre è un meccanismo di difesa sistemico, quindi dovrebbe combattere le infezioni. Quindi se nel tuo caso la situazione non è migliorata o non si tratta di infezione, oppure le perdite ovulatorie ti hanno irritata (a me succede sempre: in fase ovulatoria ste perdite mi danno molto prurito, ma il tutto dura due giorni e diminuisce con un bidet di acqua tiepida.
Flami ha scritto:Grazie Sofi, sennò sembro una matta che fa domande a vanvera!!

In effetti...
Io, che arrivo sempre in ritardo avevo letto, in sequenza:
frizzina ha scritto:Uffa...solo un mese fa stavo così tranquilla..

E mi son chiesta: "ma che c'avrà da ridere?"
Son stata almeno 5 minuti a cercar di capire perché la sta battuta ti facesse sbellicare dalle risate. Pensavo: "Forse si riferisce alla discordanza tra l'aggettivo
tranquilla e la faccina disperata? ...Sì, va beh, ci può stare, ma non è che faccia proprio rotolare..."
Solo dopo questi vani tentativi d'interpretazione ho proseguito nella lettura ed ho capito che mancava un pezzo.
Sì, ma ora però voglio sapere anch'io cos'è stato cancellato!
frizzina ha scritto:guardate che ho trovato su internet: (cito l'autrice, perchè sennò magari si va incontro a problemi di diritti d'autore.. (Marina Nizza - Counsellor sistemico.. è una pagina di fb).
Ho letto con molto interesse e accordo.
frizzina ha scritto: la frase..il tutto..non mi ha toccato minimamente!

dentro, intendo. Non ho sentito fitte al cuore, non mi sono sentita stupida, non mi sono sentita in colpa. Niente! Sono uscita serena e tranquilla. Ho passato la serata serena e tranquilla, e sono tornata a casa, serena e tranquilla.
Un micro passo...ma è un passo!
E' un passo enorme Frizz, enorme!
frizzina ha scritto:ho solo detto: ah...va ben. poi lei ha detto la seconda frase (anzi, stupida e cocciuta) e io non ho risposto, finendo di grattare la schedina. Mentre mi alzavo per andare a buttarla mi fa:" Hai vinto?", io: no.
E finita lì.
Credo che sia l'atteggiamento migliore. Se avessi risposto a tono entrambe vi sareste arroccate sulle vostre posizioni e ognuna si sarebbe sentita sempre di più dalla parte della ragione. Così invece hai deluso la sua aspettativa di lotta e contasto e l'hai spiazzata. Si era già infilata i guantoni pronta a combattere contro quello che in quel momento vedeva come un pericoloso nemico aggressivo, ma davanti alla tua Gahandiana passività pacifica si sarà sentita di sicuro fuori luogo, ridicola ...e in colpa per ciò che ti ha detto.
Brava Frizz! Stai cominciando a prendere in mano le redini del rapporto con tua madre: non fai più il suo gioco. Ora sei tu che detti nuove regole, senza imporle, semplicemente proponendo la nuova te, libera dalle dinamiche materne corrotte. Non immagino neanche cosa tua madre abbia subito dalla sua! Solo che lei non è stata capace di staccarsi da queste dinamiche e le ha fatte proprie interiorizzandole. Tu invece ce la stai facendo.