La mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia

Messaggioda annafiore » mer set 25, 2013 2:50 am

Ragazze, che emozione potervi riscrivere di nuovo.... :') :love1:
L'ultima volta che avevo scritto la risposta l'avevo salvata sul pc per poterla pubblicare il giorno dopo, ma poi il forum è stato chiuso e io nn ho mai pubblicato più la mia risposta....
Quando poi il forum è stato riaperto di mercoledì....non sono mai riuscita a aggiornare la mia storia, ne ad interagire con le vostre perchè volevo mettermi con calma a scrivere ma....il tempo mi è letteralmente scivolato tra le dita!!!
Fino ad ora!!!
E' stata un'estate non proprio bellissima, tantissimi attacchi di panico e l'uretra l'ho sentita quasi sempre contratta!!! Ho avuto pochissimi rapporti sessuali con il mio ragazzo (che in questo periodo si è dimostrato un angelo, mi è stato vicino e ha sopportato tutto), e fortunatamente non sono stati seguiti da recidive!!! Ho utilizzato la crema come lubrificante, il mannosio, e la tisana (ormai ne sono una grande consumatrice :mangio: )!!!
Gli attacchi di panico mi sono "un po' sfuggiti di mano" e questo non mi ha permesso ne di fare una vita piena e felice in questi mesi, ne di dedicarmi alla cura della "mia cistite", ma nonostante questo sono riuscita a fare un esame proprio la settimana scorsa dopo due anni che non riuscivo a sedermi!!! Perciò ora sono molto più tranquilla, rilassata e finalmente sono riuscita a scrivere con calma! E ora ho tutta la voglia e la forza per fare ancora meglio!!! Anche con i "miei piccoli problemi intimi"!!!
Sono felice di avervi scritto di nuovo, è bello essere tra di voi ancora una volta....
Spero di riuscire ad essere più costante, presente e attiva nel forum e .... stavo per dimenticare....il libroooooo!!!! :::::
Appena ho letto che era stato pubblicato ho fatto i salti di gioia e non vedo l'ora di poterlo leggere!

È stato bello scrivere di nuovo sul forum, ma ora mi metto a nanna, sono le 2:45 e domani ho una giornata abbastanza impegnativa! Un abbraccio a tutte... :flower:

P. S. Avevo un piccolo brufoletto non proprio sulle grandi labbra, ma un po' più verso l'esterno, cmq ci ho messo la crema D-Mannosio e in un paio di giorni...é andato via! W la crema! W il mannosio! W il forum! W Rosanna! :::::
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Re: La mia storia

Messaggioda Flami » mer set 25, 2013 10:47 am

Ciao Anna! :love1:
MI dispiace per gli attacchi di panico, ma come tu stessa hai scritto, dopo due anni sei riuscita a sederti e fare un esame! vedrai che piano piano riprenderai le forze con questi piccoli-grandi traguardi!
Un abbraccio!

Re: La mia storia

Messaggioda Rosanna » gio set 26, 2013 7:07 pm

Grazie per questo aggiornamento. Bentornata! :):
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: R: La mia storia

Messaggioda Stefania 69 » gio set 26, 2013 8:38 pm

Ciao, bella :)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: R: La mia storia

Messaggioda SofiaF » dom set 29, 2013 1:02 am

Ciao annafiore, bentornata! :flower:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La mia storia

Messaggioda annafiore » mer ott 02, 2013 12:55 am

Flami, Rosanna, Stefania, Sofia...grazie per il "bentornata" e grazie per essere passate da me!!!
E' bello ritrovarvi tutte!!! :love1: :love1: :love1:
Inizio subito con una bella notizia: niente recidiva dopo un (seppur breve) rapporto!!!! :yahoo:
Era più di un mese che non :sesso: e all’ inizio la penetrazione non è stata facile, ma non dolorosa come altre volte è capitato!!!
E’ stato breve, ma intenso, avevamo tutti e due una gran voglia di stare di nuovo insieme…ma io avevo timore e quindi non ho voluto esagerare!!!
Cmq nei due giorni successivi, niente recidiva, solo qualche piccolo doloretto e bruciore, un po’ fastidiosi, ma sopportabili!!!
Come al solito ho usato D-Mannosio e crema D-Mannosio!!!
Ora sto cercando di essere più costante nell’assumere D-Mannosio, durante l’anno sono stata l’incostanza personificata :muro: , e anche domenica, che mi sentivo un po’ influenzata e con un po’ di mal di stomaco, non sono riuscita ad assumere D-Mannosio se non la sera, prima di andare a dormire.
Uff….la costanza non è proprio il mio forte!!!
Cmq, anche se è qualche mese che non ho più recidive e che non assumo piu’ fermenti orali o integratori…forse è il caso di fare un ciclo, avevo pensato al Nonidea (so che non è come il succo, ne avevamo già parlato qualche tempo fa, ma poi non l'ho preso più perchè....vabbè...per i soliti motivi (ansia e attacchi di panico), cmq avevo pensato al Nonidea perchè le bevande proprio non riesco a mandarle giù e già con la tisana faccio una grandissima fatica, sono incorreggibile!!!!)…voi cosa mi consigliate?!
Giusto per rinforzare un po’ il sistema immunitario ed essere pronta ad affrontare il freddo!
Da quello che ho letto va bene anche in caso di “affaticamento muscolare” e sarebbe perfetto perché proprio sabato scorso ho fatto delle radiografie alla cervicale e una visita da uno specialista perché ho i muscoli della schiena contratti e un punto preciso che mi fa un male assurdo!!!
Anche stare seduta in posizione diritta per me è una tortura!!!
Cmq il dottore ha detto che si tratta di contrattura muscolare dovuta alla posizione che assumo quando studio o sto al pc!!!
E mi ha prescritto 10 iniezioni di un miorilassante e poi della fisioterapia!!!
Ma oggi ho scoperto di essere allergica al principio attivo del miorilassante, quindi non ho più iniziato la cura, ora devo ricontattare il dottore e vedere di sostituire il farmaco...
Inoltre ho letto che il Nonidea va bene anche in caso di “stress, difficoltà di concentrazione” e anche in questo caso mi sarebbe di grande aiuto!!!
Che ne dite?! Lo ordino?!
Oppure sarebbe meglio un ciclo di 3 mesi di Etinerv...per il fatto che mi sento cmq un pò contratta!!!
O posso prenderli tutti e due....non so....al momento sono andata un po' in confusione...vorrei prendere tutto per cercare di migliorare ancora!!!
In attesa di un vostro consiglio….vi mando un mega abbraccio!!!
So che l’ho già detto, ma….è bello essere di nuovo tra voi!!!! :flower:
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Re: La mia storia

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 02, 2013 9:36 pm

Per le difese immunitarie il nonidea va benissimo; per sciogliere la muscolatura potresti provare con il magnesio, e nel punto isolato che ti fa molto male, prima di pensare alle iniezioni potresti provare un po' di pomata all'arnica che e' molto efficace; oltre ad applicazioni di calore, naturalmente.

Per le notizie positive, hip hip hurra'!!!

Re: La mia storia

Messaggioda Cles » gio ott 03, 2013 12:15 pm

Hai provato a fare qualche kegel reverse prima e anche durante la penetrazione: aiutano molto a rilassare la muscolatura e a far si che il pene entri poco a poco mentre i muscoli si rilassano.

Per la posizione da studio posso capire perchè anche io passo molte ore così. Ci sono delle sedie apposta, molto ergonomiche, fatte per non affaticare eccessivamente chi sta molto seduto (anche se sono un po' costose), con l'appoggio anche per le ginocchia in modo da distribuire meglio il peso. Altri accorgimenti che puoi prendere sono un leggio (si trovano anche nei supermercati o nei negozi di ottica) in modo da tenere la cervicale nella posizione corretta. Infine non può mancare un bel cuscino sotto il sedere ovviamente. E il cuscino poggia pc dell'ikea, che aiuta a stare più comodi se si studia sul letto o sul divano.

Re: La mia storia

Messaggioda Flami » ven ott 04, 2013 12:49 am

Anna perché non prendi le bacche di Goji per rafforzare il sistema immunitario? Hanno un ottimo sapore...

Re: La mia storia

Messaggioda Natina » sab ott 05, 2013 2:37 pm

Anna, benissimo per il rapporto!!...
Concordo con le "colleghe" :mrgreen: , per il sistema immunitario vai di noni e anche le bacche sono piene zeppe di vitamine!!

Re: R: La mia storia

Messaggioda annafiore » mer ott 16, 2013 2:26 am

Ragazze, grazie per le risposte, mercoledì scorso non sono riuscita a scrivere!!!
Stefania….ho letto del magnesio…assolutamente ho deciso che al prossimo ordine ci sarà!!! Grazie per il consiglio!!! :D
Cles, per gli esercizi di kegel…quelli li faccio la sera nel letto…e durante la giornata appena mi ricordo o mi accorgo che sto contratta…farli prima di un rapporto…non ci avevo mai pensato!!! La prossima volta ci provo, ora sono Off-limit!!! Ciclo in corso!!! E sento anche dei bruciori…come spilli….la pipì dopo il primo getto, continua a scendere e brucia…e brucia anche dopo! :(
Sto andando di tisana e D-Mannosio...
Per la posizione da studio … cles….le sto provando tutte, ma ora con il ciclo pure…non ne trovo una…l’unica è sul letto, un po’ piu’ scesa con la schiena…ma così mi gioco i muscoli della cervicale!!!!
Flami, Naty…le bacche…sono un po’ titubante!!! Sono abbastanza difettosa con i sapori…le cose che mi piacciono da mangiare sono….pochissime!!!! Magari provo con il Nonidea e la prossima volta provo le bacche…visto mai che mi piacciono!!! :D
Intanto lunedì scorso ho accompagnato dal ginecologo una mia amica e mentre la sta visitando il dottore si gira verso di me e mi dice: "farfallina (ormai mi chiama così :mrgreen: ) tu nn vieni a fare un controllo da un anno, dobbiamo anche ripetere il pap-spin! Vieni la settimana prossima!"
Ecco! Incastrata! So già che vorrà prescrivermi la pillola e so già che nn vorrà sentire ragioni! :|
Ma io son più che decisa a non prenderla!
E gli parlerò delil mannosio! Da quando lo prendo nn ho mai avuto occasione di parlarne con lui, ma voglio portargli tutto, stampero' del materiale dal sito così potrà leggerlo! Son curiosa di sapere cosa ne pensa perché nn credo che conosca il mannosio e tutto il resto! Ieri poi ha prescritto alla mia amica anche un detergente intimo, ma appena uscite dallo studio le ho detto che deve usarlo solo per la parte di dietro! :mrgreen:
Ora vado a nanna, a presto ragazze! Un abbraccio forte! :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Re: La mia storia

Messaggioda Cles » mer ott 16, 2013 1:28 pm

Per lo studio prova a leggere gli aggiornamenti qui: viewtopic.php?f=260&t=3128&start=20

Re: R: La mia storia

Messaggioda annafiore » mer ott 16, 2013 1:41 pm

Cles, grazie ho letto e...siete troppo forti, mi son messa a ridere tanto! All'inizio anche io avevo capito che dovessi sedermi sul cuscino dell'Ikea, allora sono corsa a prenderlo (perché anche io lo tengooooo :lol: ) e cercavo di capire, poi ho finito di leggere! :mrgreen:
Cmq si, quel cuscino è una gran cosa! E mi ritrovo anche con il fatto che la posizione dove la mia farfallina soffre meno è quando porto il bacino in avanti, poi però anche per me son dolori al coccige, e alla schiena!
Aaahhh della serie, aggiusti una cosa e ne guasti un'altra!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Re: La mia storia

Messaggioda msbaux » mer ott 16, 2013 6:12 pm

Ho letto i tuoi aggiornamenti.
un abbraccio.

Re: La mia storia

Messaggioda annafiore » mer ott 16, 2013 6:17 pm

msbaux ha scritto:Ho letto i tuoi aggiornamenti.
un abbraccio.

Un abbraccio forte anche a te Msbaux, grazie per essere passata!!! :love1:
Ho letto che stai combattendo con positività, tenacia e forza la tua recidiva!!! Vai così!!! Io sono con te!!! :pugile: :pugile: :pugile:
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Re: La mia storia

Messaggioda frizzina » mer ott 16, 2013 6:20 pm

Immagine

Re: La mia storia

Messaggioda SofiaF » mer ott 16, 2013 9:08 pm

Perché non prendi un cuscino antidecubito? Io ce l'avevo in macchina e stavo comodissima.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La mia storia

Messaggioda Flami » ven ott 18, 2013 12:24 pm

annafiore ha scritto:dobbiamo anche ripetere il pap-spin

:humm: oltre ad aver ribattezzato te, l'ha fatto anche con il pap test?? :lol:

Re: La mia storia

Messaggioda annafiore » mer nov 27, 2013 6:10 pm

Flami ha scritto:
annafiore ha scritto:dobbiamo anche ripetere il pap-spin

:humm: oltre ad aver ribattezzato te, l'ha fatto anche con il pap test?? :lol:


Hahahahaha Flami, e che ne so!!! :grin:
Così l'ha chiamato!!!

Ragazze, è più di un mese che non scrivo...ma non avevo grandi novità da riportare!!!
Quì la solita vita...alterno giorni di benessere a giorni "bui", giorni di piena attività a giorni di stasi totale, giorni di benessere a giorni in cui la mia uretra fa i capricci!!!
Non ho avuto modo di ordinare il magnesio, ne il nonidea come avevo pensato, poichè ci sono state altre spese impreviste, ma la mia scorta di D-Mannosio sta terminando e quindi prima di Natale dovrò fare un ordine bello consistente!!!
E per Natale vorrei regalarmi anche il libro di Rosanna!!! Non vedo l'ora di leggerlo!!! :love1:
Per ora vado avanti di D-Mannosio, coccolo e kegel!!!
Il :sesso: ormai non ricordo nemmeno più come si fa.... :-::::
Son due mesi che io e il mio ragazzo non abbiamo più avuto un rapporto!!! I motivi sono svariati...ma più passa il tempo e più ho paura che la mia vagina abbia perso di elasticità e che quindi possa farmi male...ma allo stesso tempo...ogni volta che alla fine non si fa nulla dentro di me non posso non pensare "domani staro' bene, non abbiamo avuto un rapporto ma almeno non avrò la cistite il giorno dopo"!!! Mentalità sbagliatissima!!! :muro: Ma questi pensieri son più forti di me!!!
Per ora è tutto...spero di scrivere notizie migliori la prossima volta!!!
Un abbraccio a tutte!!! Continuo a seguirvi!!! :flower:

P.S. Ho letto del raduno....come vorrei partecipare!!! :love1:
Ma il periodo e le finanze ora non lo consentono!!! :cry:
So che la maggior parte di tutte voi siete del nord...ma ..... che ne dite di un bel raduno anche quì al sud?! Magari in estate che quì è più bello!!! Non dico per forza in Campania da me...anche nelle regioni vicine...magari ce ne andiamo un pò a mare!!!! :smile:
Che ne dite?!
Il guerriero della luce crede.Poiché crede nei miracoli,i miracoli cominciano ad accadere.Poiché ha la certezza che il proprio pensiero possa cambiargli la vita, la sua vita comincia a cambiare.Di tanto in tanto,è deluso.Talvolta,viene ferito.Ma il guerriero sa che il prezzo vale.Per ogni sconfitta, ha due conquiste a suo favore.Tutti coloro che credono lo sanno! Coelho

Re: La mia storia

Messaggioda Cles » gio nov 28, 2013 1:14 pm

Per la paura dei rapporti potresti provare ad utilizzare un dildo o un vibratore (Naty si sta prestando a questo test), in modo da mantenere la vagina elastica anche senza rapporti, con il vantaggio di poter gestire tu la cosa...così poi una volta che arrivi al rapporto sei più tranquilla


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 26 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214