Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda paola60 » mar set 17, 2013 11:08 pm

naty ha scritto:Mica l avevo capita tutta sta tiritera io!

nemmeno io Frizz, quando hai spiegato nel post, al ritorno dalla visita gastro, non avevo capito proprio tutto, scusa :oops:
Purtroppo capisco cmq molto bene cosa vuol dire avere una cosa dietro l' altra o... insieme ad un' altra: non ci resta che continuare a tenere i guantoni e le maniche arrotolate e combattere x uscirne! aufff!! :flower:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rossa » mar set 17, 2013 11:25 pm

Forza Frizzi!ci sono momenti in cui uno vorrebbe avere cento occhi come Argo..in mancanza di questi, si può sempre contare su persone vicine, anche se solo virtualmente.
Un bacio piccolo piccolo con pulitura della guancia e conseguente sguardo imbarazzato e abbassamento degli occhi sulla punta delle scarpe :) :flower:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer set 18, 2013 12:30 pm

paola60 ha scritto:non avevo capito proprio tutto, scusa

Ma che vi scusate? sciocchine! :mrgreen: Vi voglio bene anche se siete stordite!( :mrgreen: :mrgreen: ).
Rossa ha scritto:Un bacio piccolo piccolo

grassie! ma basta dopo, che sennò mi viene lo scorbuto da "allergialleaffettuosità".
Rosanna ha scritto:Cosa ti ha dato?

Rabeprazolo (raperonzolo? )
Rosanna ha scritto:ridimensionarsi o comunque non peggiorare

lo spero! Ma la dott.ss mi ha detto che non si ridimensionerà. Poi, chissà, magari tra qualche hanno inventeranno un gel che si solidifica, da iniettare tra le due pareti, senza operarti. (fantascienza portami via).
Rosanna ha scritto:provassi ad inserire un dito in vagina

Lo faccio. Ma non mi riesce benissimo. E spero di non doverlo fare per sempre. In più cerco di farlo piegata in avanti, con lo sgabello sotto i piedi (posizione a ricordare la turca, che come dicevamo in un post e confermato dalla dott. è la posizione ideale per l'evacuazione).
Rosanna ha scritto:si aumentano i tempi di contrazione

ok..allora dovrò trovare una specie di equilibrio? indurisco da una parte e rilasso dall'altra? :humm:
Rosanna ha scritto: il Valpinax,

Quello. Il levobren al tempo, mi dava come effetto collaterale spotting tipo mestruale, così le ho chiesto di cambiare. Non mi sembra che rallenti il mio intestino (perchè le feci le sento che passano) e finalmente dormo come un sasso (e sogno pure), dopo mesi che mi svegliavo comunque almeno una volta a notte, Più che altro mi da botte di sonnolenza da record, del tipo ieri mi sono messa sul letto un attimo alle 15 e alle 16 mi son svegliata con la bava e totalmente rinco.
Rosanna ha scritto:Io penso di sì.

e speriamo.
Rosanna ha scritto: proprio quella zona con arnica?

Quale? quella della vulva, tra piccole e grandi labbra (messa stamattina) oppure l'interno dell'intestino dove sta il rettocele?(sto dicendo un'assurdità?)
Rosanna ha scritto: la espelli con le urine

certo. Di media 5/6 volte al gg. Bevo 2 litri circa. Ho notato però che prendere benefibra e pisyllogel, mi sembra che mi aumenti la durezza. Per ora stoppo, e riprovo col Noni e il magnesio. Tra l'altro ho ricominciato a mangiare normale. Non ne potevo più della dieta intolleranze (vero che mi aumentava i periodi in cui i crampi non si presentavano, ma questi tornano sempre.)Adesso mi sento l'intestino pesante (non quel senso di leggerezza che avevo prima), il senso di intorpidimento e di freddo alla vulva è passato, ma mi è rimasto il prurito, seppur sopportabile. Ho fatto il ph vaginale e mi ha dato positività... allora io mi chiedo.. è solo neuropatia in seguito alla visita, dato che tutto si è scatenato da lì, o una candida che fa capolino a causa dello stress subìto durante la visita? :humm:
Mi viene nervoso. Prima di quella visita stavo bene. Insomma, a livello di mucosa. Niente prurito, niente indolenzimento, niente. stava bene. Avevo qualche punto di spillo e la solita contrattura,ma era la norma, continuavo come sempre a curarmi. Ma ritornare indietro adesso..e in più con sto intestino che non ha fatto un passo indietro..ma 10.. mah.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Flami » mer set 18, 2013 12:38 pm

Muglierammè...passo per un abbraccio...spero che da tua moglie non ti vengano strane repulsioni :cry:
Mi dispiace per tutto 'sto casino....Sperò di vederti presto così se famo una bella magnata di schifezze alla faccia delle diete!! :pp
Ovviamente ce lo concediamo una volta ogni tanto...
Per il resto..resisti Frizz!!! :consola:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda paola60 » mer set 18, 2013 12:41 pm

frizzina ha scritto:Vi voglio bene anche se siete stordite!

ti adoro quando dici così! :baci:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer set 18, 2013 1:00 pm

Dimenticavo...visto che sono una che ama mangiare salato (forse troppo), è possibile che seppur non mi senta ritenzione idrica (ho la pancia gonfia solo quando mangio certe cose o sono sotto stress), questo agisca sulle feci e quindi non ci arriva abbastanza acqua?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer set 18, 2013 1:02 pm

Flami ha scritto: strane repulsioni

no, da te no! sei troppo carina! Mi ricordi qualcosa di fiabesco. Appena mi viene l'immagine ti dico.
:love1:
Flami ha scritto:resisti Frizz!

certo! i momenti bui ci sono sempre. Però l'importante è sperare che vada meglio, e aver fiducia.
paola60 ha scritto:ti adoro quando dici così!

:love1: :love1: :love1:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » ven set 20, 2013 2:49 pm

Eccomi di nuovo...sapevo che andare dalla mia fisioterapista mi avrebbe rasserenato.
Allora..premetto che mi aveva fatto fare la risonanza, ed infatti è venuto fuori che ho le vertebre del coccige angolate in modo eccessivo verso l'interno (ad uncino, per intenderci), il resto è perfetto.
Ora, prossimo passo è l'osteopata per sistemare sta cosa, che se non è alla base di tutto, di sicuro non migliora il quadro clinico.
Tra l'altro oggi mi ha lavorato proprio nella zona coccigea e..magia! :shock: mi sono spariti i pruriti che mi trascinavo da gg dopo la visita gastroenterologica... anvedi...(forse è solo suggestione..aspettiamo e vediamo!)
Pensiamo positivo dopo il nero di questi gg...ho aggiunto un pezzetto al puzzle..e pian piano forse mi avvicino alla risoluzione (perchè credetemi, stare a fare la cacca con le dita in vagina non è il massimo...).
Dopodichè, che dire.. sono arrivata a casa serena e vogliosa di far sapere che c'era speranza. Ma devo ricordarmi d'ora in poi, di scriverlo solo qui. Infatti non appena detto a mia madre che oltre che dall'osteopata devo andare da un'altra dottoressa per vedere se mi sistema la questione intestino (è una dott. che ha approccio globale, non guarda solo al sintomo ma a tutto il corpo e al suo passato e alla mente) mi viene vomitato addosso che "io non mi farei mettere le mani addosso da tanti medici" "arrangiati" "fai quello che vuoi" "chi vuoi che ne sappia di più di intestino, più della tua gastroenterologa"....e questo l'avrei pure accettato..ma la chicca finale è stata: "trovati un lavoro invece e vedrai che ti passa tutto!". Ebbene, ho giurato. Non le racconterò mai più niente di ciò che mi riguarda. Già non sa più niente della mia vita amorosa/sociale da quando ero adolescente e mi ha tirato un colpo del genere. Bel rapporto da costruire con una figlia. La famiglia non dovrebbe essere il luogo in cui sentirti al sicuro, in cui puoi confrontarti senza sentirti sminuito e aggredito? A quanto pare no, lo sapevo già. Ma non guardare neanche al di là del proprio naso...poi se perdi tua figlia la colpa è della figlia, no? è sua perchè è testarda e fa sempre come vuole lei e non ti ascolta mai. Bè, cara madre, il corpo è mio, la vita è mia e se non trovo io la mia strada nessuno me la trova. E non mi arrenderò e non mi pentirò delle scelte fatte con coscienza. E alla fine, dovrete ammettere, che sono quella che non credevate: una donna meravigliosa, giudiziosa, coi controcoglioni e che sa cosa vuole dalla vita e non ha paura. Perchè lo sono,cazzo. Lo sono.
(scusate lo sfogo).

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda lucky66 » mar set 24, 2013 11:21 pm

Quando ce vo' ...ce vo ' !!!
Ohi ohi, me lo ha detto proprio oggi mio figlio, Frizz. Mi ha detto: non sei mai contenta per quello che faccio !!
Ma la sua era una questione diversa dalla tua, pero' queste tue parole mi fan riflettere.

Ciaooooo Frizzi. Ah ah faccio finta di niente e sorvolo sul rapporto madre e figlia/o, è meglio,
perchè ci troviamo, per motivi anagrafici, su due fronti molto diversi, per non dire opposti.

Beh, ho letto gli ultimi post e non sono andata tanto indietro, per ovvi motivi (ma poi recupero)
e ti ho lasciata incasinata e ti ritrovo un po' incasinata, seppure in modo diverso.
Mi sa che...devi proprio venire qui a farti qualche giornetto di vacanza, magari a ottobre.
Secondo me ti passa tutto. Perchè non un venerdì, sabato e domenica ?
Perchè poi non da sola ? In treno mica ti succede nulla !!!!

Un bacione.
:love1:
Torna il sole, ma non torna il tempo. Vivi la vita.

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Laura69 » mar set 24, 2013 11:42 pm

Frizz, non so se può aiutarti e se è il caso di provare. Tempo fa avevo scritto da me che mio papi per intestino mi aveva consigliato la manna (sono "cannoli" di resina ottenuti dell'incisione della corteccia del frassino). A me all'inizio ha fatto un po' l'effetto mannosio (gonfiore e crampi). Poi mi ha aiutato (insieme al magnesio che io prendo sempre perché risolve dismenorrea e che però da solo per le feci non bastava) ad ammorbidire. Puoi leggere qualcosa e ovviamente, come sempre, è soggettivo. Per quanto ho capito richiama liquidi nell'intestino... non chiedermi come! :mrgreen:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer set 25, 2013 9:25 am

Laura69 ha scritto: la manna

Guarda, me l'aveva consigliata la ginecologa, ma ho un pessimo ricordo di quella roba...forse se prendessi 1/10 di mattonella...(era a forma cubica) avevo iniziato con metà e sono morta di crampi...allora son passata a un quarto e idem...non so..io adesso volevo riprovare con l'agar agar..in dosi più alte (3 gr tipo)..ho notato una correlazione con l'alimentazione però. Da quando ho ricominciato a mangiare normale (quindi non più dieta intolleranze) è come se mi sentissi più dura la pancia..e poi, parliamone, sembro incinta di 3 mesi! (mi si sgonfia un pò al mattino). Spero che la visita da quella nuova dott.ssa da cui devo andare possa farmi trovare un'equilibrio, perchè io non ho alcuna voglia di dipendere da cose che mi gonfino di liquidi la cacca! Ci sarà un motivo perchè assorbe troppo liquido il mio intestino! E non è questione di "la cacca sta ferma" perchè ci vado ogni gg in bagno (forse dovrei andarci 2, magari). Vabbè, speriamo di risolvere, perchè sta diventando fastidioso.
Per il resto: patata in lenta ripresa..nel senso che dopo i disturbi scoppiati dopo la visita gastroenterologica, ho fatto un ph stick risultato positivo. Così ho fatto una settimana a gg alternati di protocollo Miriam. Il prurito è scemato e ci sono gg in cui non lo sento, anche se al contatto si sente che non sono ancora a posto. Ora la lascio libera (tra qualche gg ho il mestruo), poi pensavo di continuare ad agire ancora per un pò nel post mestruo con una lavanda.. e basta. Il test ph è migliorato, nel senso che non dava più quadratino viola, ma più tendente al rosa (che è il risultato negativo).
Non vedo l'ora di andare dall'osteopata per ripristinare la corretta posizione del mio coccige (che ho scoperto che oltre che essere piegato ad uncino è pure deviato).
Che altro dire? Bè, che con mia madre la situazione è un pò, rientrata, nel senso che lei non ha resistito più di 3 gg senza parlarmi (se l'arabbiatura parte da lei è capace invece di stare in silenzio anche per un mese), tuttavia io non l'ho perdonata. Le parlo, faccio quello che mi chiede, ma non l'ho perdonata. é come se avesse creato una rottura ulteriore. Per il resto sto acquistando un pò più di fiducia per quanto riguarda il lavoro. Dopo un periodo di apatia, riinizio a guardarmi attorno e qualcosa si muove...ci sono molte work experience in giro. E mi sto organizzando per iscrivermi. Meglio di niente. In ogni caso, andasse male, vorrei fare un corso di lingue o qualcosa di professionalizzante. Vedremo. Grazie di essere passate!
:ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda SybilVane » mer set 25, 2013 9:39 am

Ciao Frizz! Passo per un saluto volante, sto cercando a pezzi di leggermi tutta la tua storia ma ci sto mettendo un sacco!
Sono contenta di sapere che la patata è in lenta ripresa,lenta sì ma comunque in ripresa.
un bacino :ciao:
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rossa » mer set 25, 2013 3:33 pm

:fff :fff :fff :fff :fff :fff :fff :fff
Si sa che dietro a un monitor certe sensazioni sono attutite (per esempio le emoticon scureggione ci fanno ridere perché non emettono puzza. Almeno finché non inventeranno il quadrimensionale, ma stiamo divagando), ma a me pari davvero una donna coi controcazzi.
Io sono giunta alla conclusione che larga parte dei miei fastidi si siano acuiti in questo ultimo anno e mezzo per il semplice fatto che spesso, in casa, mi sento in trappola. Anzi, nella vita. Come la giri la giri, ancora c'è qualcuno a cui rendere conto perché, molto semplicemente, ancora c'è qualcuno che ti paga i conti. E via con l'ansia da migrazione, che non porta a niente se non a mal sopportare ancora di più il proprio nido.
Forse è su questo che dobbiamo lavorare ancora di più che sul fisico: sulla percezione della realtà. Sul rieducare il modo di vedere il futuro. Sai quante volte mi dico che non uscirò mai da questa situazione fisica? Un saaaaaacco di volte. E guarda caso è una domanda che precede sempre la sensazione di non uscire mai da questa casa, da un guscio strettostrettostretto. Forse dobbiamo solo reimparare a guardarci, e dirci che qualunque screzio o tranvata possano darci le persone che ci stanno intorno (e in genere l'entità della botta è direttamente proporzionale all'importanza che hanno le persone che ce la mollano), alla fine, tutto si risolverà. In un modo o nell'altro.

Per la cacca, se vuoi ti spedisco un pacchettino ditta con la mia dentro. Ti farà compagnia. Diventerete amicone!
[ora vomito solo al pensiero di ricevere un pacco alla merda]
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer set 25, 2013 3:46 pm

Rossa ha scritto: un pacchettino ditta con la mia dentro. Ti farà compagnia. Diventerete amicone!

muahahahhahaha...vuoi che muoro? :risatona:
Si, Ross, hai ragionissima da vendere. La sensazione di soffocare. Esatto. E il dover rispondere di se stessi per amor di pace, anche se solo esci a farti un giro per il paese.
La verità è che io mi sono sempre sentita castrata da mia madre, e fin da adolescente vaneggiavo sulla fuggita da casa (da bambina mi ricordo benissimo che riempii il mio zainetto di un pacchetto di crackers e mi presi l'ombrello rosa, dopo un litigio con mia madre, e già ero sul pianerottolo,che mi ha fermato.).
Ora, da donna dalla mente aperta quale dici di essere (mi riferisco a mia madre), perchè non ti chiedi perchè una bambina di 5 anni si prende e cerca di andarsene di casa?
Mi ci vorrebbe ora, quel coraggio e quell'incoscienza..e non la paura del : come faccio ad andarmene fuori, e se poi non ho soldi per l'affitto? e se poi? non vorrei mai dover tornare a casa perchè non riesco a gestire la pecunia e gli affitti o il mutuo, soltanto per vedermi umiliata da un: te l'avevo detto.
Per ora tocca fare il meglio con quello che si ha.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer set 25, 2013 3:47 pm

Dimenticavo: :fff

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda flo67 » mer set 25, 2013 4:14 pm

frizzina ha scritto:e fin da adolescente vaneggiavo sulla fuggita da casa

a questo proposito vorrei dire una cosa: ho sempre avuto la sindrome della libertà (non libertina ahimè, sarebbe stato tutto più facile), quindi a soli 23 anni decido di sposarmi con quello che sembrava giusto per l'occasione (non si parlava di convivenza 20 anni fà) e così coronare il mio sogno di avere "casa mia" "robe mie" "cucina mia" ecc... poi mi accorsi che se tu prendi per culo la vita, la vita prende per il culo te. Ora sono 10 anni che a-ri-sto con mia madre e con figlio a bordo. Morale della favola: la libertà e l'autonomia sono lussi che ti puoi permettere solo se sei autonoma e gratificata di tuo. Non basta incoscenza e coraggio, ci vuole ben altro.
mamma quante cazzate che si commettono, ma io ero scema. Voi no.
Comunque avete tutta la mia solidarietà e la mia stima. :love1:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer set 25, 2013 4:43 pm

Chiaro,Flo!
Non sembra ma io sono sempre stata con la testa sulle spalle fin da piccola! (l'unico vizio in cui mi sono fatta trascinare è stato quello del fumo...che guardacaso ho poi smesso senza più riprenderlo).
Fossi pazza ed incosciente, mi farei mettere incinta e sposare dal primo allocco. Ma non sono così. Non voglio rovinare la vita di nessuno, nè la mia, nè quella di un eventuale figlio, per rincorrere la libertà.
Non l'ho mai fatto. Sono una persona che si muove solo se ha piene certezze (e a volte è un difetto, perchè, alle volte, è più utile buttarsi).
Ho fatto poche cazzate in vita mia. Anzi, ora che ci penso credo che non ci sia nulla di cui mi pento. Sono o non sono un dannato capricorno, vecchio saggio fin da giovane?
Immagine

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda flo67 » mer set 25, 2013 4:59 pm

Ok. Ma adesso voglio anch'io le tue emoticon.
:grin:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer set 25, 2013 5:10 pm

Chiedi e ti sarà dato!
Vado su google immagini e digito "emoticon.." e ciò che mi interessa.
L'altro sito è: http://www.cute-factor.com/

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda msbaux » mer set 25, 2013 5:32 pm

frizzina ha scritto:"trovati un lavoro invece e vedrai che ti passa tutto!"

:potpot:
Anche io, quando anni fa ero malata, mi sentivo dire cose del genere.
E ti portano a fare quello che hai fatto te.
E cioè non dire più niente.
ora credo che non lo abbiano mai fatto per cattiveria, ma solo perchè non si rendono conto, non ci arrivano proprio.
E' inutile dire di fare i 100 metri a ostacoli ad uno zoppo no?
Ecco.
Io ho capito che loro hanno una visione distorta della realtà e del rapporto genitore-figlio.
vabè, mi fermo qui, sennò è come scagliare un sasso su un termitaio.
io ti capisco però !
Forza, mi raccomando !
Immagine


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214