Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
magnetta ha scritto: la paura che la terapia non possa andare bene un po' mi spaventa.
frizzina ha scritto:Non dici nella tua storia se adesso hai tamponi vaginali e urinocultura negativa
frizzina ha scritto:che metodo anticoncezionale usi?
frizzina ha scritto:Quali gli accorgimenti del forum che adotti?
frizzina ha scritto:I tuoi sintomi precisi?
frizzina ha scritto:sei stitica?
frizzina ha scritto:l'automassaggio lo fai?
magnetta ha scritto:...temevo non mi cagasse nessuno![]()
magnetta ha scritto:Giusto ieri ho fatto un tampone e i risultati dovrebbero arrivarmi verso fine settimana. L'ultimo che ho fatto risale a circa 5 mesi fa: positivo per gardnerella, anche se con poche colonie.
magnetta ha scritto:Uso l'Arianna da quasi sette anni ormai.
magnetta ha scritto:L'unico caso è stato ieri: defecazione normale, nel senso che non ho dovuto forzare, ma subito mi si è scatenato un bruciore che è durato una buona oretta.
Verso sera ci sono andata ancora e questa volta le feci erano abbastanza morbide. Il bruciore post defecazione è durato dieci minuti.
Flami ha scritto:perché non ti avrebbe dovuto cagare nessuno? E' vero che qui nel forum c'è molta stitichezza...ma...non verso le utenti
magnetta ha scritto:ho deciso di sospendere la fisioterapia
frizzina ha scritto:perchè?
magnetta ha scritto:I Lattobacilli alti dovrebbero essere una buona cosa, no?
magnetta ha scritto:Cosa ne pensate dell'Enterococco?
magnetta ha scritto: mi sono spiegata male io
magnetta ha scritto:quando, abbastanza innervosita, ho chiesto che fine avesse fatto la Gardnerella ( nemmeno citata nel foglio) alla quale, tra l'altro, ero risultata positiva qualche mese fa, il poliambulatorio dove ho fatto le analisi, dopo aver chiamato il Laboratorio, mi ha detto che se loro non trovano niente non lo mettono nel referto.
magnetta ha scritto:Per quanto riguarda il discorso pillola non credo sia stata lei a scatenare il tutto ( come mai dite che crea molti fastidi?)
magnetta ha scritto:Parlando con il mio psicoterapeuta mi sono resa conto che la mia vulvodinia ha coinciso con il trasferimento del mio attuale moroso nella mia città.
magnetta ha scritto:Cosa ne pensate dell'Enterococco?
I Lattobacilli alti dovrebbero essere una buona cosa, no?!
Flami ha scritto:Fermenti vaginali alti? Van bene fino ad un certo punto (leggi quel che diciamo sulla citolisi).
magnetta ha scritto:Ma come posso sapere se sono già in citolisi?
magnetta ha scritto:Avevo pensato di ridurre un po' il mio consumo di dolci ma ho letto che la cosa non è particolarmente utile ( meglio così perchè sono una golosona...)
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata