Sof! Flami!
Scusate l'assenza... è un periodo difficile (bello ma avrei bisogno di una giornata più lunga per fare tutto!)
intanto cerco di aggiornare poi spero di riuscire a rispondere.
La situazione si è di nuovo stabilizzata. Durante il mese di settembre ho passato una ventina di giorni un po' in panico: prima formicolii da neuropatia, poi veri e propri fastidi da vulvodinia. Un giorno era il prurito, il giorno dopo dolori tipo swab test senza però che nessuno me lo facesse, quello dopo un diffuso dolore pelvico, più verso l'ano e una sensazione di sentir tirare verso il basso oltre ad una sensazione di peli del pube tirati. poi il bruciore alla minzione e un altalenante peso sovrapubico che si è alleviato subito con qualche dose di mannoro, che ho smesso quando non ho avuto più fastidi. diciamo che i fastidi sono stati più intensi nei giorni immediatamente successivi alla visita che ho fatto dall'ostetrica dell'ospedale Melloni che mi ha aiutato nella preparazione al parto. Mi ha trovato più contratta che prima del parto (abbiamo convenuto che il peso di Margherita portata in braccio o nella fascia e le ninnate possono aver inciso in questo momento) e ha subito beccato due trigger point all'otturatore dx e sinx (più lieve). Abbiamo deciso di iniziare un programma di riabilitazione pelvica post partum e giovedi dovrei iniziare con i trattamenti. Per il momento è tutto mutuabile. Non mi sembra vero.
Ovviamente sto con occhi e orecchie ben dritte e vi faccio sapere (l'impressione è che ci capisca molto di contratture e problemi vescicali, meno di vulvodinia... vediamo. Io le ho regalato il libro di Ros e mi è sembrato abbia apprezzato! Sembrava sincera). giovedi scorso che avrebbe dovuto essere la prima seduta mi ha fatto un'anamnesi di 1h e mezza, facendomi domande su un sacco di cose (tipo problemi ai denti, alla mandibola, cadute da piccola, sensazioni ai rapporti e persino domande personali come lutti importanti o come vivo il rapporto con mio marito). Mi ha colpito una domanda sui rapporti perché non avevo mai focalizzato questa sensazione che ho provato sin da prima di avere problemi di cistite e men che meno sapere di essere vulvodinica: mancanza di sensazioni alla penetrazione e possibilità di raggiungere l'orgasmo solo con stimolazione esterna. Da quel che mi ricordo (

!) negli ultimi tempi i miei rapporti sono sempre stati così (

)
Nel frattempo ho fatto urinocoltura e tampone vaginale che mi ha richiesto perché intende usare la sonda: entrambi negativi, ma qualche leuco nelle urine e poca flora di Dordelain nel tampone (urinocoltura tralatro coincidente con i giorni di bruciore uretrale e peso sovrapubico). Oggi invece sto facendo un diario minzionale che a lei serve per capire come funziono.
Per la cronaca tampone vaginale senza speculum. Ho chiesto espressamente alla tizia di usarlo e mi ha detto che non serviva perch*é non era un pap test e mi ha tappato la bocca.
Ora che sto di nuovo bene faccio ipotesi su cosa sia successo: probabilmente i fastidi neuropatici sono stati scatenati dagli ormoni.Sto ancora allattando e non ho avuto ancora il ciclo, ma in corrispondenza di quei giorni ho avuto di nuovo tappi al seno, che potrebbero essere legati a movimenti ormonali. Inoltre la produzione di latte è stata molto altalenante e questo potrebbe essere un altro segno. Poi con la visita forse mi si è infiammato il pudendo e i sintomi sono peggiorati. Il tutto pian piano è rientrato anche grazie agli ammolli quotidiani in acqua calda durante i quali faccio KR, gli automassaggi e il coccolo tra le gambe appena posso e tisane di malva. ovviamente lì per lì sono entrata in panico attribuendo la colpa alle lacerazioni che ho avuto durante il parto (l'idea della disobbedienza alla Spano mi agita costantemente), poi come sono stata meglio anche l'ansia è rientrata. Voi che ne pensate? Credete debba inserire un po' di yogurt/fermenti in vagina? non avendo fastidi ho ignorato i risultati del tampone. ogni tanto comunque sbircio e vedo delle mucose belle rosee in perfetta forma, niente in confronto a quel perenne violaceo pre sdute Spano
Sul fronte rapporti peggio di prima: ora che lavoro anche è l'ultimo dei miei pensieri e sono talmente stanca che agogno solo 6-7 ore di fila di sonno. Mio marito è un

Mi ha detto che aspetta che io mi senta pronta. Io al momento
per il momento mando questo post e vi abbraccio se non ce la faccio a scrivere altro
un abbraccio enorme