Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mar set 10, 2013 11:12 am

Rosanna ha scritto:Ti capita spesso?

no, per fortuna..pensavi ad un diabete? :?
Rosanna ha scritto:un buon osteopata

già..sembra parecchio richiesto (anche perchè è specializzato in problemi genito-urinari.), vediamo come andrà. Ho l'appuntamento il 12 novembre..
Rosanna ha scritto:perdita di 10 kg in un mese.

in realtà io ho perso peso (sui 4 kg, passando da 51 a 47..ma sono alta 1.65) da un anno a sta parte e i problemi di flusso si sono presentati da qualche mese (credo 4 )..ho iniziato con lo spotting pre mestruo (mai avuto prima di allora) a cui segue una mestruazione scarsa (io avevo i primi 2 gg di flusso buono, poi a scemare al 3 gg, e al 6° e 7° spotting), ora ho spotting, i primi 2 gg di flusso scarso e già al 4° spotting. Inoltre come giorni di ciclo sono passata da 32 a 26 (non di colpo ma gradatamente).
Mi sto monitorando..e cercherò di ingrassare per vedere se cambia..sennò inizio a pensare che me ne sto andando già dritta alla premenopausa! :shock:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » mar set 10, 2013 1:09 pm

frizzina ha scritto:pensavi ad un diabete?

Sì, ma se ti capita raramente e soprattutto se la sete eccessiva (ma deve essere proprio eccessiva!) non è accompagnata da altrettante eccessive minzioni, lo escluderei.
frizzina ha scritto:sennò inizio a pensare che me ne sto andando già dritta alla premenopausa!

Dritta dritta no, ma è normale che con gli anni il ciclo si modifichi. Sarebbe strano se non avvenisse. Anche il mio ciclo si è ridotto (da 28 a 26 ed ora a 24) molto gradualmente negli anni. E più si riduce il ciclo, più ovviamente si riduce anche la quantità e la durata della mestruazione. Fisiologico.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer set 11, 2013 7:48 pm

Rosanna ha scritto:è normale che con gli anni il ciclo si modifichi

ok! L'avevo pensato, ma una conferma sancisce il tutto!
:mrgreen:
Di ritorno dalla visita gastroentero..auff non ce la faccio a scriverla tutta. ok, visita Gastro! (dannata parola composta). Mi ha tenuto un'ora mille domande total body, poi eco a stomaco, intestino, fegato e cistifellea e milza. Tutto..perfetto! (Al sentirmi dire : "se adesso ti guardassero il fegato sarebbe come quello di uno sano.", il che mi è scappata la lacrimuccia e ho ringraziato il mio fegato e il mio corpo che hanno subito al tempo la terapia tosta e hanno fatto un baffo e ha resistito, e pure la mia doc. che è sempre stata gentile e disponibile. In fondo lo sapevo già, ma avere la conferma..come sopra, sancisce tutto!).
Mi ha trovato solo un rettocele (non mi meraviglia), una miniragade esterna (coccolarsi, porta i suoi frutti!) e emorroidine che però sono silenti.
In tutto questo le ho parlato anche della contrattura al PP e lei dice che a guardarmi, ci sta tutto, quello che ha trovato. Adesso, per lo stomaco antiacidi per un mesetto (e qui cercherò di glissare con il pastone di Ros alla patatacetriolo),e un rilassante, fermenti (che già prendevo), aggiustamenti alimentari, e il Psyllium per la cacca..(vorrei tentare con l'agar agar ma mi sa che avrei bisogno di dosi massicce..),Tra un mese ci risentiamo e a seconda di come va mi manda dal fisiatra del reparto. (va che magari aggiungo pure questo..).
uff..sto intestino..dovremmo aprire il forum stipsi.info!! che rottura..
In più mentre ero al supermercato sento una al telefono che dice: eh, si 3 buste di monuril, ma niente..." ..bè, non l'ho mai fatto..avrò fatto una figura di merda e avrà pensato: che vuole sta idiota? però le ho detto: signora, non volevo ascoltare la sua conversazione..ma per la cistite..vada su cistite.info, su internet!
E poco importa che la cistite l'avesse sua suocera di 80 anni..a mia nonna le ho dato il mannosio al suo tempo, e almeno è morta senza bruciori! ..e poi magari la signora si interessa..legge..e lo dirà in giro.. :love1:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Natina » mer set 11, 2013 8:17 pm

Benissimo per la Gastro(ecc)! :coool:
frizzina ha scritto: signora, non volevo ascoltare la sua conversazione..ma per la cistite..vada su cistite.info, su internet!

:lol: Grandiosa frizz!!!!!!! :clap: :clap: :clap:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer set 11, 2013 8:26 pm

:lol: bellissima la scena al supermercato, a sentire il nome monuril mi sa che non sei riuscita a resistere ;)
È stata dolorosa la gastro?

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda paola60 » mer set 11, 2013 9:17 pm

Frizz mica è andata male la visita gastro! :cool:
In quanto al ciclo, io allora ho cominciato a scendere appena iniziato mi sa :???: il mio ciclo e sempre stato di 24-25 gg , sarà stato un preavviso della menopausa precoce? boh! :|
x quanto riguarda la parolaccia "monuril" anch' io non resisto e quando sento cose così le sparo a raffica: vade retro! una amica di una mia amica l' altra settimana mi ha raccontato il suo calvario con la candida e mi ha detto: "eh ma io ho imparato a lavarmi col bicarbonato e poi mi asciugo bene bene col phon" :shock:
Non vi dico la sua faccia quando gli ho detto che doveva assolutamente evitarlo! Le ho sparato tutto il repertorio, a cominciare dal protocollo miriam alle norme igieniche e x lavarci e asciugarci! forse è meglio se ci vado più calma la prossima volta :mrgreen: mi ascoltava e guardava e secondo me pensava: "ma da dove esce questa qua?" :lol::lol::lol:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » gio set 12, 2013 1:08 pm

Ondina88 ha scritto:È stata dolorosa la gastro?

No..era una visita generale..quindi ha usato l'ecografia e ha fatto l'anoscopia..nulla di fastidioso. (la gastroscopia, in sè non è piacevole ma nemmeno dolorosa, ma io temo più la colonscopia!).
paola60 ha scritto:mica è andata male la visita gastro!

Insomma...adesso mi sono un pò angosciata, per questo "rettocele". Mi sembrava a me, infatti di sentire qualcosa di diverso nella mia vagina! cacchio, era l'intestino che faceva capolino..probabilmente lo avevo già, ma in questo ultimo periodo ho faticato molto di più per andare in bagno...e si vede che si è allargato.
Sarà il nervoso, sarà la tensione, sarà che ieri mi ha toccato proprio in quel punto, ma io oggi ho indolenzimento alla patata e un dolore vago interno (che adesso so da dove arriva..dalla parete muscolare che divide vagina e retto e che io ho troppo "lassa" (o sfondata, come direbbe la gastroenterologa!). Ho letto che capita spesso col parto, e in casi appunto come i miei "stipsi da ostruzione" (ovvero: tu fai la cacca molto dura e a forza di spingere la parete muscolare è andata a farsi benedire).
Che per lo più è asintomatico e si opera nei casi in cui diventi troppo grande o doloroso.
Bè, io mi sto preoccupando. Significa che dovrò prendere gel per la cacca tutta la vita? che alla fine dovrò operarmi per forza e chissà quali conseguenze? che avrò difficoltà a cagare e magari da vecchia mi verranno pure i fecalomi? Magari mi verrà qualcos'altro legato ad esso?
Sentire la vagina con sto rigonfiamento in basso è qualcosa che mi fa senso..mi sento menomata. é una stupidaggine colossale ma mi sento così. E se parte dei miei disturbi derivasse da questo, e per questo non c'è rimedio? Ho letto che ci sono gli esercizi di kegel da fare per rinforzare la parete, o il biofeedback..ma sai tu se lo fanno qui in regione? che poi, irrobustisco da una parte e rilasso l'altra? ma ti pare di avere un pavimento ipertonico e da questa parte invece la parete molla?? che palle!!!!
Scusatemi ma questa non mi ci voleva.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » gio set 12, 2013 2:28 pm

Dimenticavo..la doc mi ha prescritto anche una pasticca che ha in associazione un ansiolitico e un antispastico. Pensate che indirettamente possa far bene anche al PP?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Natina » gio set 12, 2013 4:56 pm

Mica l avevo capita tutta sta tiritera io! :--P
Comunque adesso farsi mille paranoie non serve a nulla, so che è difficile ma devi prendere una cosa per volta, non iniziare già a pensare al cosapotrebbesuccedere.
Io ovviamente non so rispondere alle tue domande frizz, aspettiamo Rosanna.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » gio set 12, 2013 5:10 pm

si, tranquilla Naty! :mrgreen:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » gio set 12, 2013 7:37 pm

e mo mi prude pure.. :muro: :muro:

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda SofiaF » gio set 12, 2013 8:00 pm

Io ci ho capito il giusto di quel che hai ma capisco appieno la tua preoccupazione, aspettiamo che Ros ci illumini. Quello che non mi è chiaro è cosa ti ha detto che si può fare a parte prendere i farmaci, o si può fare solo quello? :humm:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » gio set 12, 2013 8:29 pm

SofiaF ha scritto:che si può fare

in realtà per quello mi ha dato solo il gel per aumentare il volume della cacca e i fermenti. Il mix ansiolitico/antispastico è per lo stomaco e l'intestino in generale, dato i crampi, come aiuto.
Mi ha detto solo di provare così per un mese e poi di risentirci, che casomai mi manderà dal fisiatra. Le ho parlato della contrattura del pavimento pelvico, e anche se non sapeva di preciso cos'era la vuvlvodinia, comunque ha notato che l'ano non lo rilasso nemmeno a comando e che in un quadro di contrattura generale è stato piuttosto "normale" che come conseguenza vi sia stato questo prolasso.
Sarà, ma io risento parecchi sintomi che avevo prima..e quindi mi sto chiedendo se davvero non fosse lui fonte dei miei problemi...o almeno di una parte..della serie per cercare di sostenere la parete, il pelvico si è ipertonicizzato, mentre la parete è rimasta debole.
Adesso la patata è come se fosse fredda ed indolenzita..e mi prude nell'esatto punto di 4 mesi fa, all'interno del grande labbro a destra. Mentre camminavo oggi sentivo prurito e tipo taglietti dell'ano..non c'è dubbio che il toccarmi posteriormente la vagina ieri, per farmi sentire il rettocele mi ha irritato i nervi!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » ven set 13, 2013 5:45 pm

Inizio a pensare che sia proprio lui la causa dei miei crampi intestinali a random..perchè guarda caso, mi stava partendo ora uno che però coinvolgeva le pareti vaginali. Magnesio e pastiglietta delle doc e tutto passato. Intanto la patata continua a prudermi e la sento fredda ed indolenzita a momenti alternati. Non c'è dubbio che la neuropatia sia in corso.
e poi...sul serio...ma dove finisce l'acqua che bevo? ma devo bere 4 litri io? ieri ho preso la prima dose di psyllo per la massa fecale...e niente! oggi per prova son passata a due..miglioramento inpercettibile! (nella massa, perchè porco can son già andata in bagno 3 volte oggi) ... ma che devo fa per rendere morbida sta cavolo di massa?? ma che ho un colon idrovoro che si ciuccia tutta l'acqua? e si che non sudo manco! :-::::

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda SofiaF » ven set 13, 2013 6:21 pm

Ma se provassi a chiedere un nutrizionista se ci sono cambiamenti che puoi fare nell'alimentazione?
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab set 14, 2013 2:18 pm

Anche il nutrizionista è tra le "mie cose da fare". Ho già il numero..devo solo chiamare..
:flower:

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Stefania 69 » sab set 14, 2013 4:09 pm

Un pò d' acqua se la succhierà lo psyllo, o no?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab set 14, 2013 4:22 pm

Magari lo facesse...così la mia cacca sarebbe morbida, invece che continuare ad essere mezza dura!

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Stefania 69 » sab set 14, 2013 4:30 pm

...Beh, solo mezza però! ;-)

Bicchiere mezzo pieno di cacca mezzadura :mrgreen:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » mar set 17, 2013 10:27 am

frizzina ha scritto:Adesso, per lo stomaco antiacidi per un mesetto (e qui cercherò di glissare con il pastone di Ros alla patatacetriolo)

Cosa ti ha dato?
frizzina ha scritto:Significa che dovrò prendere gel per la cacca tutta la vita? che alla fine dovrò operarmi per forza e chissà quali conseguenze? che avrò difficoltà a cagare e magari da vecchia mi verranno pure i fecalomi? Magari mi verrà qualcos'altro legato ad esso?

E pensare più semplicemente che potrebbe anche ridimensionarsi o comunque non peggiorare per il resto della vita?
Pensavo... :humm: E se quando evacui provassi ad inserire un dito in vagina spingendo contro la parete sfiancata? Magari aiuta ad eliminare le feci con maggior facilità e ti eviterebbe l'uso di lassativi.
frizzina ha scritto:Ho letto che ci sono gli esercizi di kegel da fare per rinforzare la parete, o il biofeedback

Non sono altro che quelli che stai facendo tu. Solo che si aumentano i tempi di contrazione rispetto a quelli di rilasciamento.
frizzina ha scritto:.la doc mi ha prescritto anche una pasticca che ha in associazione un ansiolitico e un antispastico.

Il Levobren, il Valpinax, il Debridat?
frizzina ha scritto:Pensate che indirettamente possa far bene anche al PP?

Io penso di sì.
frizzina ha scritto:per cercare di sostenere la parete, il pelvico si è ipertonicizzato, mentre la parete è rimasta debole.

In realtà avviene l'opposto: dove c'è una contrattura o un'ostruzione, ciò che sta a monte risente dello sfiancamento per via del materiale che si accumula al di sopra della strozzatura. E' la stessa cosa che avviene anche per l'uretra in caso di uretrocele da stenosi o in vescica.
frizzina ha scritto:Adesso la patata è come se fosse fredda ed indolenzita..e mi prude nell'esatto punto di 4 mesi fa, all'interno del grande labbro a destra. Mentre camminavo oggi sentivo prurito e tipo taglietti dell'ano..non c'è dubbio che il toccarmi posteriormente la vagina ieri, per farmi sentire il rettocele mi ha irritato i nervi!

Se provassi a massaggiare proprio quella zona con arnica?
frizzina ha scritto:ma dove finisce l'acqua che bevo? ma devo bere 4 litri io? ieri ho preso la prima dose di psyllo per la massa fecale...e niente! oggi per prova son passata a due..miglioramento inpercettibile! (nella massa, perchè porco can son già andata in bagno 3 volte oggi) ... ma che devo fa per rendere morbida sta cavolo di massa?? ma che ho un colon idrovoro che si ciuccia tutta l'acqua?

Ma la espelli con le urine o manco con quelle?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214