cistite e tampone vaginale negativo

L'archivio delle storie personali

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda Rosanna » lun mar 04, 2013 11:33 pm

Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda marina » mar mar 05, 2013 5:40 pm

Grazie Sofia,avevo gia' pensato di farle prendere il Noni,devo solo convincerla ad assumerlo !!!!

Grazie anche a Rosanna per il link che mi ha mandato. Sono un po' frastornata, non avevo mai "letto in quella chiave di lettura" anzi ho sempre seguito alla lettera tutto quello che mi dicono i medici senza dubitarne mai (soprattutto quando si parla di prevenzione!) .
Ho bisogno di meditare su quanto ho letto e sicuramente lo faro' leggere anche a mia figlia che e' direttamente coinvolta e sara' solo lei a decidere sulla propria salute.
Comunque grazie della vostra vicinanza,nei prossimi mesi vi faro' sapere se ci saranno novita'.
Un abbraccio sincero a tutte voi. Marina.

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda Laura69 » mer mar 06, 2013 11:27 pm

marina ha scritto:ho sempre seguito alla lettera tutto quello che mi dicono i medici senza dubitarne mai

Siamo qui in tante perché abbiamo seguito cure e approcci sbagliati e anche solo questo dovrebbe farti riflettere.
L'importante poi è proprio questo: informarsi, riflettere e fare le cose solo se appaiono sensate e non solo perché ce le consiglia qualcuno che dovrebbe (dovrebbe!) saperne di più.
La cosa più difficile penso sia far prevalere il buon senso e la lucidità su ansia e preoccupazione... soprattutto se si parla della salute di un figlio il cui bene viene sopra ogni cosa.
:potpot:

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda marina » gio mar 07, 2013 12:46 pm

Grazie Laura,mi e' un po' difficile cambiare approccio con la medicina,ho bisogno di un po' di tempo per riflettere,pero' mi sto informando e spero che il mio buon senso mi porti a decisioni giuste!!
A presto. Marina.

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda marina » gio mag 02, 2013 4:09 pm

Care amiche, scusandomi per il lungo silenzio, vi scrivo per aggiornarvi sulla mia salute : continua tutto molto bene,non ho piu' avuto ricadute e da quando ho iniziato il percorso D-Mannosio e tutto il resto non ho piu' accusato ne' bruciori o fastidi.Sono molto contenta!!

Sperando di scrivere nel "posto giusto",volevo chiedervi ancora un aiuto ed un consiglio,sono sicura che qualcuna di voi potra' aiutarmi nel risolvere, o perlomeno,lenire questa mia pena.

Sono disperata perche' ho mia figlia che soffre di stati depressivi dovuti ad un amore sbagliato, ad un lavoro che le mette ansia ( un capo-ufficio donna spietata e cattiva),ad amiche presenti ma tutte con il" moroso" e di conseguenza si sente molto sola nell'affrontare tutto questo senza un affetto che per lei sarebbe molto di aiuto,anzi fondamentale!!!
Ho provato a stimolarla proponendole varie attivita' ma senza risultati,rifiuta tutto.
Premetto che per due anni e' stata in cura da uno psicologo e adesso non vuole tornare perche' dice che non e' riuscita a mettere in pratica quello che le era stato consigliato.
Il problema principale e' che quando comincia un rapporto con un ragazzo lei non riesce a vedere, o non vuole vedere, che non e' ricambiata con lo stesso sentimento ma cerca lo stesso di frequentarlo pur di non perderlo!!!!

Vi scrivo per chiedervi se a qualcuna di voi e' capitata la stessa cosa,se vi ritrovate in questa situazione e se siete riuscite a venirne fuori. Potete immaginare come mi sento,e' difficile accettare che la propria figlia di 22 anni non riesca a vivere la sua vita come dovrebbe una ragazza della sua eta'!!

Vi ringrazio se vorrete darmi qualche consiglio,con affetto Marina.

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda Cles » gio mag 02, 2013 10:12 pm

Ciao Marina, io ho 24 anni, poco più di tua figlia.
Posso banalmente dire che sono molte le persone che pur di non perdere la persona con cui stanno sono disposte a passare sopra tante cose, o a ignorare il fatto che non siano ricambiate.
Mi dispiace molto per questa situazione e per quanto possa essere difficile.
Ti riporto la mia personalissima esperienza, premettendo con tutti i dovuti distinguo che io non sono mai stata da uno psicologo nè sofferto di stati depressivi.
Un paio di anni fa era finito un rapporto che durava da 7 anni con il mio ex ragazzo. Ci sono stati mesi in cui ho pianto molto, ogni giorno, e sono stata in silenzio. MI ero isolata da tutto e soprattutto non parlavo, se non lo stretto necessario. Avevo bisogno di quella quiete, di quel silenzio, di quella solitudine. Sapevo che il dolore sarebbe passato, prima o poi, ma dovevo aspettare.
Ho trovato molto conforto nell'andare in montagna, io l'ho fatto da sola, per alcuni giorni, perchè mi piace. Là non facevo nulla, semplicemente me ne stavo lì, facevo qualche passeggiata, cose normali. Per quanto sembri sciocco potresti provare a proporle un week end insieme in montagna (o al mare se le piace di più), senza programmi particolari, solo stare lì e staccare un po' da tutto e dal lavoro soprattutto.
Penso che poter staccare dalla quotidianità, dall'ansia, e anche un po' dai ricordi per l'amore finito male, possa essere terapeutico, o possa essere almeno il primo passo verso un percorso che la aiuti a ritrovare la serenità.

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda marina » sab mag 04, 2013 9:47 am

Grazie di cuore Cles, spero tanto che anche mia figlia possa trovare la forza per reagire,nel frattempo le saro' vicina con tutto l'amore che ho per lei.

Colgo l'occasione per scusarmi per parlare poco di cistite e tanto dei miei problemi familiari,ma avere contatti con voi mi fa sentire che posso comunque contare sul vostro aiuto anche con altre problematiche.

A presto, Marina.

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda marina » sab giu 08, 2013 2:18 pm

Ciao a tutte,vi scrivo per aggiornarvi sulla mia salute : ho avuto un episodio di cistite durato un giorno!!! E' stato molto strano,ho avuto un malore una notte con vomito e nausea e il pomeriggio del giorno dopo ho cominciato a sentire un po' di bruciore.Ho cominciato subito con D-Mannosio forte ogni 4 ore circa e ho assunto un Cistalgan dopodiche' e' sparito tutto,non ho piu' avuto niente!! Devo confessarvi,pero', che il giorno dopo non ho controllato le urine perche' mi era passato tutto!!!!

Comunque vi scrivo anche perche' mia figlia mi ha mandato un link ,che vi trasmetto, che parla del beneficio del limone.
Ve lo mando per conoscenza,cosi' magari mi dite cosa ne pensate.

Grazie,vi mando un abbraccio forte a tutte voi. Marina.

http://curiosity2013.altervista.org/que ... -benefici/

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda Rosanna » lun giu 10, 2013 1:40 pm

Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda marina » mer lug 24, 2013 4:23 pm

Buongiorno a tutte voi,

come al solito mi faccio "sentire" per aggiornarvi sulla mia situazione : TUTTO OK !!! E' quasi un anno che non prendo antibiotici, ho avuto solo un episodio mesi fa ma e' passato nel giro di pochissimi giorni, anzi ore !!! Grazie di cuore a voi tutte.

Colgo l'occasione per mettermi in contatto con Paola 60 ; ieri per caso ho letto quello che scriveva parlando del figlio e della sua malattia (glomerulonefrite di Berger),vorrei tanto riuscire a "tranquillizzarla" perche' anch'io ne soffro da ormai 14 anni.
Anch'io ho fatto lo stesso percorso del figlio cioe' una cura molto forte di cortisone sia in vena che con pastiglie per 6 mesi, anch'io ho avuto valori sballati dopo la terapia ma attualmente i risultati si vedono nel senso che la proteinuria si mantiene al di sotto del grammo e la nefrologa spesso mi conforta dicendomi che non e' detto che questa malattia porti per forza alla dialisi.
Comunque capisco benissimo Paola e i suoi pensieri perche' da madre so che logorano e non e' facile non pensarci,pero' dobbiamo cercare di essere fiduciose, la medicina ha fatto passi da gigante in tutti i campi e speriamo che ,anche chi ha questa malattia ,possa un indomani dire : non mi fa piu' paura !!!!
Cara Paola ti mando un abbraccio con tutto il mio affetto e sappi che ti sono vicina,pero' sono sicura che tutto andra' per il meglio!!!
A voi auguro un'estate serena senza "magagne" o "ospiti" indesiderati. Con affetto Marina.

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda Flami » gio lug 25, 2013 9:40 am

Grazie Marina,
buona estate pure a te!
:flower:

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda marina » mer set 11, 2013 3:53 pm

Care donne, come va? Io sto molto bene, sono contentissima per come procede.E' praticamente un anno che non prendo antibiotici, non mi sembra neanche vero!!! Non so come ringraziare tutte voi per come mi avete seguito quando ne ho avuto bisogno e per i vostri preziosissimi consigli.GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE !!!!

A Rosanna volevo fare i miei piu' calorosi complimenti per la pubblicazione del suo libro !!Lo comprero' al piu' presto e di sicuro lo consigliero' anche alle mie amiche.
Cara Rosanna ti ammiro molto per tutto il tuo lavoro, per il tempo che hai dedicato a favore di tutte le donne, per la pazienza e la perseveranza che hai dimostrato in questi anni. COMPLIMENTI DAVVERO E GRAZIE !!!! Con tanta riconoscenza Marina.

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda Cles » mer set 11, 2013 6:51 pm

Marina, sono felicissima che tu ora stia bene! Grazie per essere passata ad aggiornarci e complimenti per il benessere raggiunto! :flower:

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda Rosanna » sab set 14, 2013 1:01 pm

:flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda marina » mer gen 08, 2014 3:35 pm

Care donne,

innanzitutto BUON ANNO a voi tutte e ai vostri cari.

Scrivo per dirvi che VA TUTTO MOLTO,MOLTO,MOLTO BENE!!!!!!!!

Sono strafelice,non ho piu' avuto nessun episodio "cistitico", continuo con le mie creme,il mio D-Mannosio forte e lo scaldino.

Mi sembra di essere uscita da un incubo,sono molto piu' tranquilla e vorrei tanto che tutte voi possiate dire lo stesso!!!!

Che altro dire?....se non (per l'ennesima volta,ma non sara' mai abbastanza!!) GRAZIE DI CUORE.

Con tanta riconoscenza

Marina.

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda SofiaF » mer gen 08, 2014 6:58 pm

Grazie Marina, hai sempre un pensiero per noi, trovi sempre il tempo per passare ad aggiornarci.
Grazie di cuore, che il 2014 continui a donarti tutta questa salute e serenità. :baci:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda Rosanna » sab gen 11, 2014 9:23 pm

Grazie Marina! Tanti auguri anche a te. :):
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda Flami » lun gen 13, 2014 2:14 pm

Ciao Marina, grazie degli auguri e ottimo per il tuo benessere!! :::::
Grazie per salutarci.

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda marina » mer feb 12, 2014 6:50 pm

Care donne, avrei bisogno di voi......

Due settimane fa ho fatto la solita visita ginecologica con pap test,colposcopia e citologia; ho avuto l'esito dove mi dicono che non hanno potuto effettuare la citologia perche' e' in atto un' infiammazione con flora batterica mista e la ginecologa mi ha prescritto degli ovuli ( Chemicetina) per 3 sere, poi aspettare una settimana e ritornare per rifare la citologia.

Volevo chiedervi se secondo voi questi ovuli possono in qualche modo danneggiare il mio "equilibrio vaginale",leggendo il foglietto illustrativo all'interno parlano di ovuli antibiotici e antimicotici !!!!!
Non vorrei rovinare tutto e ritrovarmi con problemi poco piacevoli !!!!

Che ne dite?
Grazie di cuore per il vostro aiuto.
Marina.

Re: cistite e tampone vaginale negativo

Messaggioda Cles » mer feb 12, 2014 9:04 pm

Se non hai sintomi io lascerei perdere, sicuramente quello che inserisci va ad alterare il tuo equilibrio, soprattutto se sono antimicotici e antibiotici, piuttosto nel caso proverei ad inserire dello yogurt, vediamo anche le altre che dicono


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214