ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! vi copioincollo la mail che ho mandato a Sofi, e poi aggiungo qualcosa estemporaneamente.
“Volevo scrivere sul forum mercoledì stesso, ma siccome sono la reincarnazione di Fantozzi, ecco com'è andata.
Appuntamento alle sei, entro alle sette. Mi tiene un'ora. Esco, vado a casa e si ferma la macchina. O meglio, non riparte più. A un semaforo. A ROMA. Se mi mettevano nel colosseo coi gladiatori avrei avuto più possibilità di uscirne illesa. Spingi, picchia, impreca, alla fine me la fanno ripartire dei passanti e arrivo a casa alle nove e mezza. Completamente scombinata, narro tutto a parenti e amici e arrivano le dieci e mezza. Modalità Fantozzi, attivata.
Però, tornando all'ora felice della visita, è stato FINALMENTE utile!
Neanche a dirlo, la ciccia è sempre la solita, allodinia di notevole intensità su tutto l'ambito dello swab test (il che è una semplice edulcorazione di Bestemmie da scaricatore e salti sul lettino "per tutto l'ambito dello swab test"), vestibulodinia spontanea e provocata, notevole ipertono del pavimento pelvico. 'na favola, proprio!
Ha detto che se lavoriamo bene forse tra un anno se ne esce.
Al che io "Oh, ma se ne esce, no?" e lui "LEI ne deve uscire, io sono solo un minimale supporto per aiutarla". Minimale un par de ciufoli, volevo abbracciarlo! Ha ridacchiato ogni singola volta che dicevo "sicché" e "assai", nonché su "la 'osa è tanto grave?", perché ha detto che l'accento toscano è ganzo (no, ganzo l'ho detto io, lui ha detto bello, mi pare).
Divagazioni a parte,la cosa è lunga, ma non mi aspettavo nient'altro. Ora siamo rimasti che verso metà ottobre, quando cioè sarò meno infiammata grazie ai farmaci, dovremo vederci una volta a settimana. Ci sta che vada a Bologna per la riabilitatio pavimentis pelvici (il papa mi fa una sega quanto a uso sconsiderato del latino), gli ho mandato una mail per prendere il primo appuntamento e appena mi risponderà decideremo.
Terapia, lyseen e laroxil. Il lyseen mi sembra di tollerarlo (anche se sono solo al secondo giorno), altrimenti in sostituzione mi darà l'expose.
E quindi VIIIIAAAAA verso la fine del tunnel!
Domani o dopodomani vado a fare il tampone, ma anche Fish ha detto che tutto ciò che sento non è dato dai patogeni vaginali, altrimenti "le farei male anche qui", e col cotton fioc ha toccato due-tre centimetri internamente e non sentivo nulla.
S'è messo a ridere quando gli ho detto che sarei positiva allo swab su tutto il corpo, considerando che sono un'incriccata cronica e ho ricominciato a giocare a pallavolo. Lui ha detto che il basket (che facevo) e la pallavolo (che faccio) non sono attività che scatenano o peggiorano la contrattura, quindi di farle pure, tanto tutti i miei incriccamenti potranno risolversi con i farmaci per la vestibulodinia. Una panacea!
Son contenta...un po' impaurita per la lunghezza del viaggio che sto iniziando, ma contenta. Lui stesso mi ha detto che è un percorso, che avrò alti e bassi e giorni in cui sto benissimo, e settimane in cui sto malissimo. Ma è un percorso.
E quando gli ho risposto "ma basta avelli quei cavolo di giorni in cui si sta benissimo, se ne comincio a vede' UNO che me ne frega degli altri dieci? Vòl di' che un giorno NORMALE finalmente lo posso avere", allora siamo diventati amichetti.
Tutto sommato il bicchiere persiste nell'essere mezzo pieno, e ciò mi garba assai, e ve lo devo.”
Questa ero io sabato.
Oggi vi posso dire che:
- confermo l’assenza di effetti collaterali sul lyseen (è il quarto giorno…direi che si sarebbero già manifestati, no?)
- ancora Fish non mi ha risposto perciò mi chiedo: ho capito male e devo prendere appuntamento dalla segretaria invece che direttamente con lui? Voi come vi siete regolate?
- non so dire ancora nulla sui benefici…forse perché capirò un po’ meglio i cambiamenti in atto quando integrerò il laroxil.

- penso di essere di nuovo in preda alla stronza della candida. Di nuovo prurito devastante da lacrime. Non ho messo niente di niente per due settimane, è ricominciato il giorno dopo la visita di Pesce. A quel punto ho pensato a pura e semplice neuropatia, in fondo mi ha sollecitato proprio i punti dolorosissimi, e poi lui stesso ha sostenuto che bruciori e pruriti non erano dovuti ai patogeni ma ai nervi…ma ho anche perdite bianche a manetta. A guardarmi sembrano pezzettini di muffa (siete sempre felici di leggere certe schiccherie, dite la verità?!) attaccati OVUNQUE, tra le grandi labbra, tra le piccole labbra e sotto il clitoride. Ieri ho ceduto allo yogurt e oggi il prurito era smorzato, anche se le perdite ci sono sempre. Guarda caso sempre in periodo ovulatorio, anche il mese scorso il delirio pruriginoso mi prese intorno al sei/sette agosto. Devo fare il tampone assolutamente, ma intanto ossessivamente mi chiedo: e se il protocollo con me non funzionasse? Non riesco a cacciarla (o cacciarli, se ci sono ancora i suoi amichetti escherichia e ureaplasma) da qui, e mi distrugge! Mentre la fase acuta della cistite SENTIVO che stava passando, perché è inconfondibile il sintomo acuto dal sintomo in calo, qui non riesco a capire nulla. Possibile che da giugno non sia cambiato nulla, e nonostante il protocollo la situazione sia precipitata? Per quanto la cistite sia devastante dal punto di vista della resistenza e della sopportazione fisica, la candida o quant’altro di patogeno ci sia qui dentro mi abbatte perché mi confonde. O forse è aggravata dalla vestibulodinia, non lo so…non so come muovermi. Per ora vado di yogurt e basta, faccio il tampone, vedo come va il tampone e, se conferma i risultati dell’altra volta (comprensivi di lattobacilli nella norma), riparto con yogurt e procotollo Miriam-senza-fermenti solo pre e post mestruo. Continuo due X-flor al giorno.
Cheppizza. Più che altro ho il terrore che, a tenerla qui tra alti e bassi, metta le radici e non la riesca mai mai più a mandare via.
Uff, datemi una bella scappellottata di gruppo, mi farà bene.
Per il resto, ho iniziato pallavolo, per l’appunto. E mi sento di nuovo normale. Parlo da sportiva, e l’inerzia perché stavo male è stata forse la prima cosa ad avermi buttata in semidepressione. Certo, poi vedo le mie compagne di squadra che sudano mille camicie, che non bevono un cacchio (io mi porto un litro d’acqua in campo per due ore di allenamento), che si levano gli assorbenti interni…e sospiro un po’. Ma come mi ha detto Sofi, questo è un cammino verso la vetta. E quando la vetta l’avrò raggiunta, io non sarò più io <3
Vi bacioooooooooooooo!!!!