Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ago 14, 2013 2:15 pm

va a periodi..ma non esageratamente...diciamo che non è a pallini di capra, ma nemmeno morbida come dovrebbe essere. Quest'inverno era perfetta! adesso invece,in estate, si vede che nonostante beva, non arriva abbastanza liquido da renderle..soffici. uffa.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda SofiaF » mer ago 14, 2013 2:48 pm

Che bei discorsetti che si fanno qui!!! :mrgreen:
Baci frizz, baciiii!! :love1:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ago 14, 2013 4:10 pm

Oh, si! discorsetti che ti piacciono molto Sofy! :mrgreen:

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda paola60 » mer ago 14, 2013 6:04 pm

:lol::lol::lol:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Cles » mer ago 14, 2013 7:09 pm

Accidenti io quando avevo questa situazione prendevo il benefibra o molte prugne secche...e nei momenti in cui non sapevo più che fare mi massaggiavo la pancia cercando di spingere dolcemente verso il basso...e a volte funzionava.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » gio ago 15, 2013 9:28 pm

frizzina ha scritto:Quest'inverno era perfetta! adesso invece,in estate, si vede che nonostante beva, non arriva abbastanza liquido da renderle..soffici. uffa.

Forse allora è proprio questo il problema. Vuoi fare una prova? In questi giorni sto studiando l'agar agar perché ho intenzione di farglielo mettere nel nuovo prodotto. Sembra ideale per la stipsi perché ha numerosissime funzioni "facilitatorie" (agisce come mucillagine, come osmotico e come antinfiammatorio ed antispastico) e non ha effetti collaterali; però tutto questo sulla carta, perché finora nessuna del forum l'ha mai provato. Lo assocerei a dei buoni fermenti (ovviamente io consiglierei il X-flor o i Nutriflor, ma valuta tu in base a quelli con cui ti sei trovata meglio).
Alla tisana di malva e camomilla aggiungerei o alternerei mentha piperita e liquirizia (antispastici ed antimeteorici anch'essi).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » ven ago 16, 2013 4:00 pm

Ci può stare. Ma in che modalità? ho letto che è preferibile mischiarlo coi cibi..io una volta ci ho fatto i quadrotti di cocco..mica male!
Comunque aspetterò un momento, tanto più che devo ordinare i fermenti alla ditta e tra l'altro ho questo dolorino da 3 gg zona appendice..un dolorino sordo e quando non lo sento è come se ci fosse tipo una pressione.. mah. Son andata dal medico che m'ha palpato ma mi ha detto che ho la pancia a posto. :humm: che sia una cisti ovarica? d'altronde sono in fase follicolare e di cisti ne ho avute, anche se non mi ero mai accorta.
e in più non caco da 2 gg! :-:::: mi manca!! :cry: per non parlare della pancia che si gonfia.. uff!
:wc:

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Stefania 69 » dom ago 18, 2013 10:38 pm

Immagino che ormai l'incontro con la tazza sia avvenuto, ma due giorni cominciano a chiamare il clisterino...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mar ago 20, 2013 3:09 pm

Stefania 69 ha scritto: l'incontro con la tazza sia avvenuto

In realtà si. Continuo ad essere regolare, ma faccio poca cacca e soprattutto semidura. C'è qualcosa che non va. Eppure bevo. Ieri calcolando sono arrivata a più di 2,5 litri.
Oggi sono già al litro e mezzo e ho sete continua.
Ma veniamo a noi, alle gioie e ai dolori (miei. tanti! :cry: ).
Allora, dopo sti 5 gg con sto doloretto al basso ventre, in un punto aspecifico, presa dal nervoso ho chiamato la ginecologa per farmi fare un eco e vedere se era un ovaio. Comunque l'ovaio destro è a posto, e seppur poggia su un'ansa intestinale, e magari c'è un'effetto rebound quando l'intestino si infiamma, non sembra essere il problema, almeno questo lo penso io. Lei palpeggiandomi mi ha trovato un'aderenza alle fasce muscolari (infatti c'è una specie di nodo, a quell'altezza, lo sentivo pure io, ma io non sono medico e pensavo fosse normale) e ciò, unitamente all'intestino irritato, i crampi mestruali di qualche gg prima, mi ha creato una forte contrattura e tensione a tutto il PP..non parliamo poi della zona bassa schiena. Per 2 gg mi ha fatto male (ma un male sopportabile) e avevo perso sia lo stimolo ad urinare che la capacità di espellere l'urina senza spingere! (sono piena di nodi pure dietro). Una volta sfiammata la schiena ho ricominciato ad urinare normale e a sentire gli stimoli. (Evvai). Comunque, morale della favola, sono contratta da paura. Quindi appena torna la fisioterapista, mi aspetta un'altro ciclo di massaggi intensivi.. :grin: .
Tra le altre cose, a seguito del mio ciclo che si sta modificando, mi è stato detto che potrebbe essere per l'aver perso troppo peso e quindi dovrei rimpolparmi un pò di ciccietta. Sicchè per cominciare ho fatto gli esami per le allergie alimentari, e quando avrò il responso me ne andrò bella bella da un nutrizionista.
Non paga mi farò controllare anche a livello gastroenterologico, dato che la dott.ssa che mi seguiva per l'epatite è sempre stata brava anche per controllarmi la gastrite, e quindi ho pensato che una visitina per escludere patologie intestinali non sarebbe male (tanto più che già mi aveva prescritto una volta il levobren..forse aveva intuito il mio fattore "nervosismo/contratturale" ? :humm: ), anche qui ovvio vedrò poi il da farsi, nel caso mi venissero prescritti farmaci. Detto questo, a settembre mi aspetta anche l'osteopata...e un nuovo medico di base (della mia mi sono stufata. Troppo sbrigativa e superficiale. Ho perso fiducia). Andrò prima a fare un colloquio, ma da quello che mi è stato detto mi sembra aperta e in gamba...forse che potrò parlare anche di queste patologie? :grin: . Magari.
Tra buscopan, magnesio ed antifiammatori (nature ovvio) ed una valanga di esercizi decontratturanti, guardiamo i lati positivi!:
- devo ingrassare e ciò significa..cibo! :yahoo:
- Forse posso trovare il bandolo della matassa.
- farò tanti massaggi
- la mia mucosa è sana
- le ovaie sono a posto
- rifaccio pipì normalmente
- or ora mi scappa la cacca! :wc:
- la schiena non mi fa più male sebbene è ancora poco elastica
- la visita mi ha tranquillizzato ed ora posso andarmene al mare 3 gg (vado giovedì) a godermi le ultime vacanze.
Lati negativi:
- Di piselli manco l'ombra. :XX
:lol:

:ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Natina » sab ago 24, 2013 11:08 am

:lol: dai al lato negativo si può trovare un rimedio indolore no?!
Per il reesto direi che va bene no?! le idee sul da farsi sono chiare, non resta che eseguirle pian pianino..
Come sono andati i giorni di vacanza?

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » dom ago 25, 2013 5:00 pm

naty ha scritto:Come sono andati i giorni di vacanza?

Bene! Sarà che io adoro la vita languida del mare (Avete presente le colazioni al bar, a base di caffè e briosche d'ogni tipo e pure ottime? letture sotto l'ombrellone? gelati a non finire e cene al ristorante, passeggiate sul lungomare...?) Avrei dovuto starmene anche oggi, ma pioveva e quindi me ne sono rientrata mesta a casa. :-::::
Spero di riuscire a tornarci per un altro week end.
Nonostante la trasferta sono andata in bagno bene, e a parte la pancia gonfia d'aria, tutto sommato non sono stata male. Mi sono fatta pure un automassaggio e devo dire che nonostante tutto mi sentivo morbida, sicchè ho pensato che il mio problema deve essere proprio nella zona "otturatore dell'ano". Perchè di fatto son dura proprio nel fondo della vagina..più che altro.
Vedremo a fisioterapia.
:ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Flami » mar ago 27, 2013 1:11 am

Ehi Frizz, passo per un saluto, ho letto tutti gli aggiornamenti..mannaggia..però ti sento comunque tranquilla!
Un abbraccio!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda paola60 » mer ago 28, 2013 3:50 pm

frizzina ha scritto:Sarà che io adoro la vita languida del mare (Avete presente le colazioni al bar, a base di caffè e briosche d'ogni tipo e pure ottime? letture sotto l'ombrellone? gelati a non finire e cene al ristorante, passeggiate sul lungomare...?)

Adoro fare queste coseeeeeeeeeeeeeeeeeee, al mare ma anche in montagna! Il problema è che in montagna ti viene pure più fame e magno magno magno (come piace a Sofi), solo che lei se lo può permettere, tu pure, io per poter mangiare mi faccio una panaro tanto a son di km di camminate uf uf uf.... ma che belle le vacanze....
Domani inizio il lavoro ma per non deprimermi subito: colazione al bar.... ;)
:baci: :baci: :baci:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ago 28, 2013 4:12 pm

paola60 ha scritto: colazione al bar....

Brava! io ho deciso che una volta a settimana mi andrò a prendere una brioche per far colazione! giusto per non farmi mancare troppo la vita marinara..(in cui la briosche ed il caffè al bar hanno tutto un'altro gusto).
Flami ha scritto: passo per un saluto

:love1:
Intanto ho telefonato all'osteopata! e la fisioterapista mi ha anticipato a venerdì l'appuntamento. Immagine
Almeno due piccole cose di cui essere felici!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Cles » gio ago 29, 2013 1:44 pm

:coool: vedrai che osteopata e fisioterapista ti rimetteranno in sesto

Re: R: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda SofiaF » gio ago 29, 2013 2:13 pm

Passo per un salutino, anche se non scrivo leggo tuuuuutto qui. Sei tosta frizz! :love1:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda federicae » gio ago 29, 2013 11:00 pm

paola60 ha scritto: io per poter mangiare mi faccio una panaro tanto...


...una panaro? :humm:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda msbaux » mer set 04, 2013 4:08 pm

Rosanna ha scritto:In questi giorni sto studiando l'agar agar perché ho intenzione di farglielo mettere nel nuovo prodotto. Sembra ideale per la stipsi perché ha numerosissime funzioni "facilitatorie"

Premesso che io avevo comprato l'agar agar come addensante per il gelato ;) , avendo sentito di questa sua proprietà ho provato a prenderne un pò. In effetti, non so se è stato un caso ma le feci erano molto più morbide. Poi non ho più provato perchè non è che ne ho molto bisogno, ora poi col magnesio se ritardo so come fare. :ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » gio set 05, 2013 4:54 pm

Io me lo mangio comunque, perchè ci ho fatto la marmellata di pesche! :mrgreen:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Rosanna » dom set 08, 2013 7:07 pm

frizzina ha scritto:Oggi sono già al litro e mezzo e ho sete continua.

Ti capita spesso?
frizzina ha scritto: Lei palpeggiandomi mi ha trovato un'aderenza alle fasce muscolari (infatti c'è una specie di nodo, a quell'altezza, lo sentivo pure io, ma io non sono medico e pensavo fosse normale) e ciò, unitamente all'intestino irritato, i crampi mestruali di qualche gg prima, mi ha creato una forte contrattura e tensione a tutto il PP..non parliamo poi della zona bassa schiena.

Secondo me un buon osteopata ti potrebbe aiutare tantissimo.
frizzina ha scritto:Intanto ho telefonato all'osteopata!

ecco, appunto.
frizzina ha scritto:mi è stato detto che potrebbe essere per l'aver perso troppo peso

A me il problema uro-ginecologico si era presentato proprio in concomitanza della perdita di 10 kg in un mese.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214