Bollettino personale, in barba ai tentativi di mantenere la calma e non correre da un chirurgo a farmi impiantare du'palle e un pene. Alloooora...il simpatico prurito che avevo scioccamente definito palloso è diventato onnipresente. Fisso. Costante. Di quelli che lo senti nel cervello e ti fa strizzare gli occhi. Pensavo si potesse piangere di dolore, paura, ansia, gioia, emozione...ma non di prurito!comunque, a quanto pare i patogeni fanno festa. Mucosa cotta. Sudo per non grattarmi ed incrementare l'infezione (perché secondo me di infezione si tratta piuttosto che di neuropatia. Il prurito è fisso e ho perdite schifose, anche a guardarmi sono piena di pezzi bianchi attaccati dentro le piccole labbra). Al che, con un residuo di lucidità, dicendomi che è inutile prendere per disperazione un antimicotico perché che ne so che è la candida a darmi questi sintomi e non l'escherichia coli o l'ureaplasma?, opto per il male minore: una rivisitazione del protocollo Miriam. Partendo dal presupposto che i lattobacilli ci sono, anche se dovrò comunque rifare il tampone a Lucca, sto mettendo difesan (per la lattoferrina mangiacandida), miphil per acidificare e rimettere a stare l'ureaplasma e il suo vizietto di alzare il pH, yogurt o lactonorm (sono in un posto che vende solo yogurt alla frutta o zuccherati, per adesso tampono con lactonorm, a Lucca vado di Yomo) per mantenere in salute l'ambiente vaginale e nutrire un po' le mucose.
Non dico che sto bene, ma il prurito comincia a essere meno forte, o concentrato in momenti clou tipo quando scendo in spiaggia o cammino e quindi sfrega un po'.
Spero di non aver toppato, mi sembrava la cosa più logica da imbastire per non alterare troppo l'equilibrio e al tempo stesso per togliere questo sintomo martellante.
Inutile dire che non faccio il bagno a mare.
Inutile dire che sono a un passo dall'esplosione emotiva, ma di questo vi parlerò meglio quando torno a casa al mio PC.
Vi bacio forte, tutte voi che passate di qua e mi fate essere quasi felice di essere marcescente

ridurresti ancora di più il contatto con prodotti che seppur buoni, con la tua mucosa potrebbero sollecitarla troppo...il prurito potrebbe essere derivato anche da quello.

...) yogurt un giorno e difesan l'altro. Almeno il prurito è sparito e non ho più perdite. Mi rode non essere abbastanza forte da dire "se pure mi torna il prurito, resisto", e mi sono data cento giustificazioni, tipo che deve venirmi il ciclo e proprio ora che calano le difese immunitarie no eh, non posso starmene con le mani in mano. Vabbè. Piccolo traguardo, per l'appunto, ora non ho più pruriti. La mucosa...boh!è mooooolto meno cotta, ma io la vedo sempre tendente al rossiccio, insomma non perfettissima. Ma questo non ci meraviglia, vero?, mucosette, visto che sospettiamo una bella vestibolitina, se non anche qualche colpetto ai nervi, visto che ogni tanto sento non bruciore, ma una sensazione di calore generale. Oh, o è menopausa precoce oppure è strano