In effetti non ho ancora raccontato tutto il mio iter nella sezione " storie personali".
La diagnosi di vulvodinia mi è stata fatta da Torresani e confermata in seconda battuta da Pesce, il quale mi ha riscontrato anche un ipertono dei muscoli del pavimento pelvico.
Per il momento sto assumento 11 gocce di Rivotril e prendendo Gabapentin secondo protocollo Torresani ( per ora sono solo a 100mg); il dott. Pesce mi aveva prescritto il Cymbalta a partire da 30 fino ad arrivare a 60mg ma, sincermente, ho preferito intraprendere la terapia più blanda e tentare con il Gabapentin.
Vorrei aggiungere alla terapia anche Etinerv, che ho letto aver giovato a tantissime, e che mi è stato consigliato anche dal Dott. Pesce. Pur non essendo riportata nessuna interazione nel bugiardino del Gabapentin vorrei, però, sentire il parere di Torresani.
A tutto ciò sto associando i kegel reverse ( dovrei cercare di farli con maggior costanza ma a volte me ne dimentico proprio!), quando riesco un bagno caldo di almeno mezz'ora e a settembre ho deciso di iniziare hata yoga!
Ripetto a due settimane posso dire che le mucose sono meno febbricitanti...spero sia segno che i nervi stanno iniziando a sfiammarsi, almeno un po'