Ben trovato forum!
Che bello. Di nuovo qua!
Aggiornamentino: sintomi quasi del tutto spariti. Prendo una dose di D-Mannosio a giorni alterni la sera e credo che tra breve ne farò proprio a meno anche perchè le mie cistiti essendo di natura esclusivamente post coitale non credo si ripresenteranno per mancanza di materia prima: infatti da un mese circa mi sono mollata e sono di nuovo single e da due mesi non ho rapporti. Quindi direi che la mancanza di sintomi è quasi scontata (della serie "ti piace vincere facile eh"), per cui mi godo il mio benessere in santa pace.
I gonfiori addominali sono molto diminuiti grazie al Nutriflor, e al fatto che ho diminuito il lattosio del 70% almeno.
Rimane la mia contrattura pelvica che sto curando con il laroxyl e tra due mesi comincio la terapia da Pesce.
I massaggi vaginali non li faccio frequentemente perchè mi sento benissimo, la vagina è ritornata senza neanche un bruciorino, o fitta, l'unica cosa è sempre la vescica che non devo molto stimolare con troppi liquidi nè troppo pochi, insomma ho trovato il giusto equilibrio altrimenti si arrabbia e sono dolori per me, ho imparato a sentire le differenze nel mio corpo come se fosse una melodia che non deve mai perdere la giusta tonalità nell'arco delle 24 ore.
Ma ripeto: in assenza di rapporti sessuali è tutto molto scontato. Ricordo lunghi periodi di astinenza entro i quali non avevo mai problemi (anche due anni di seguito) e poi al primo rapporto (o ai seguenti) succedeva il patatrac cistitico.
Grazie Ros per aver riaperto il forum, un porto sicuro per tante barche in tempesta.
Un abbraccio a tutte.
.