Storia di una mancata guarigione

L'archivio delle storie personali

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda Stefania 69 » ven giu 07, 2013 11:47 pm

Non e' che le cose sono peggiorate da quando corri? La corsa per molte nuoce alla contrattura. Potresti provare a fare invece Power Walking (camminata veloce) che e' comunque efficace per mantenersi in forma e dovrebbe influire molto meno sulla muscolatura pelvica, e vedere come va.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda annablue1309 » sab giu 08, 2013 1:48 am

Stefania 69 ha scritto:Power Walking


Sì, mi correggo (anche se non sapevo questo fosse il suo nome ...!).
Non corro in modo vero e proprio solo perchè frequento argini molto affollati e mi vergogno (divento rosso fuoco e la mia andatura è patetica).
Comunque cammino velocemente; cerco di farlo un'oretta quando posso; se piove , ho uno step in salotto (con lo step, massimo mezz'ora e mi stanco perchè mi annoio).

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda Rosanna » lun giu 10, 2013 11:50 am

Anna, io riprendo anche le moderatrici quando dicono qualcosa di errato o che non condivido. D'altronde è il mio ruolo: se non fossi così meticolosa e rompiballe probabilmente il forum non sarebbe quel che è e assumerebbe l'aspetto e l'affidabilità di "Alfemminile" ed affini. Solo che le moderatrici ricevono le mie critiche in uno spazio apposito in cui solo noi possiamo accedere e forse per questo ti senti l'unica vittima dei miei attacchi. Ma se osservi le storie delle altre utenti scoprirai che sono molto "attiva" anche verso molte altre (vedi la povera Msbaux, che stoicamente procede coi suoi interventi nonostante me! :potpot: ).
Come dico sempre alle moderatrici che bacchetto di più: chi più fa, più sbaglia. :):
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda annablue1309 » lun giu 10, 2013 10:53 pm

Rosanna, il problema non è tuo (fai benissimo a tenere tutto sotto controllo, non so neanche come ci riesci) ma io!
Temo tantissimo il giudizio altrui, e a casa mia (con la situazione devastante che ho) DEVO stare attentissima a non dire UNA SOLA PAROLA di troppo (o troppo poco, a seconda dei casi). Non tanto per mia mamma, poveretta, lei basta solo tranquillizzarla su tutto, in linea di massima; ma mia sorella è una bomba ad orologeria, quindi prima di formulare una frase devo rifletterci 10 volte.
So che qui basta rifletterci una volta sola, ma a volte proprio non mi rendo conto di sparare caxxxxate o di essere fuori luogo.
Non lo faccio intenzionalmente, poi quando mi fai notare qualcosa dico "accidenti, ho usato il termine PARECCHIE invece di ALCUNE" e mi blocco la volta successiva che ho bisogno di scrivervi (o semplicemente voglia di farlo).
Tu stai tranquilla, apprezzo il tuo lavoro e fra l'altro, hai ragione su Msbaux (seguo la storia perchè mi ricorda la mia su parecchi fronti ... e ci siamo capite).

Oggi giornata infame, comunque.
Il peso sovrapubico, quella sensazione neanche di stimolo, ma di "peso" ... che è il solo termine che mi viene, me la tiro dietro da ieri.
Ho provato con tutto; con i KR, con la respirazione diaframmatica; ho anticipato il Rivotril stasera e appena arrivata a casa, per non pensare, mi sono messa a fare le pulizie di brutto. So che sembra un controsenso (ma io SONO un controsenso) eppure sono stata meglio dopo aver scaricato la tensione.
Paolo è andato via stamattina (10 giorni in Umbria, io non lo potevo fare perchè non ho ferie, e , detto fra noi, non lo volevo fare: desideravo riprendermi la casa e la facoltà di pensiero senza nessuno fra i piedi) ... insomma, dopo che ho sfacchinato come una scema e ho un appartamento immacolato (stanotte potrò anche dormire senza mutande!!!! che bello!!!) mi sento emotivamente meno avvilita.
Il bruciore,in compenso, oggi non ce l'ho avuto.
Ho fatto uno stick Meditrol stamattina presto, dopo 6 ore di sonno, e i leucociti erano vagamente (ma proprio vagamente) tendenti a colorarsi.
Nitriti zero, addirittura neanche le solite tracce di sangue PH 5 spaccato, però.
Quando arrivo sotto mestruazioni, va tutto allo scatafascio.
Sarà la menopausa: altro che figlio,ormai ho 42 anni suonati e devo farci veramente i conti, con la menopausa.
Silvia dice che dovrei provare gli ovuli Neo Progel, ma non riesco a trovarli e fare un ordine alla ditta apposta .... ma che siano fuori commercio? ho sentito tre farmacie di Padova e nessuna mi aiuta! Anzi, Silvia diceva di provare con "uno" (considerato che io sono una "frittola", e che la mia patata non tollera niente, salvo i Lactonorm e il Lubrigyn) ma con tutto quello che ho speso, posso anche permettermi una scatola.
Non credo possano fare miracoli ma ... vai te a sapere .... Silvia ne sa una più del diavolo!
Mi ha consigliato una crema per le emorroidi (Ozonia 10) che mi ha fatto star bene nel giro di un paio d'ore (incredibile ma vero).
E comunque finora TUTTI i suoi consigli sono preziosi.
Starei ore a raccontarvi i piccoli , grandi suggerimenti che mi dà (per esempio, quando ho problemi di stitichezza, nello spingere poi mi vengono anche le fitte alla vescica). Lei mi ha insegnato a "soffiare" quando spingo, a comprimere meno, quindi, e ... funziona anche quello!

Adesso provo con una bella doccia bollente e vediamo se riesco a trovare un po' di pace.
Ieri sera, per riuscire a dormire,ho preso 10 gocce di Rivotril supplementari.

In ufficio, nonostante il tirchio del mio titolare (tanto sono completamente sola, roba da suicidio, credetemi, da andar fuori di testa: mi hanno decentrata in un buco umido e freddo) mi sono accesa la stufetta e l'ho messa fra le gambe (secondo me, quando arriva la bolletta dell'Enel il capo mi licenza seduta stante: e mi fa un piacere. Non ne posso più di quel lavoro, ma visti gli attuali chiari di luna ..... penso solo a Naty e cerco di tener duro perchè se ci riesce lei, posso farlo anch'io. Quella bimba è un portento, il mio modello da seguire).

Vi ringrazio della pazienza ...... e vi auguro una serata tranquilla in pieno relax :love1:

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda annablue1309 » mar giu 11, 2013 11:17 am

Piccolo aggiornamento solo per dirvi che sono finalmente riuscita a trovare i Neo Progel (dovrò ovviamente comprare tutta la scatola a 16 euro, ma .. pazienza!). Sono in fase pre-ciclo, ma penso non ci siano problemi a fare un tentativo.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda frizzina » mar giu 11, 2013 11:53 am

Anna, leggo ora! se non hai ancora comprato la sc atola di Neoprogel, io ne ho una, ne ho usato uno solo una volta, ma sembra che non li sopporti, perciò se vuoi, te ne spedisco uno o due per provare.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda annablue1309 » mar giu 11, 2013 1:57 pm

Grazie Frizz, ormai li ho ordinati, stasera me li vado a prendere.... (ho rotto talmente tanto le scatole per averli che altrimenti mi linciano!!!!).
Fa rabbia comprare una scatola intera di qualcosa prima di sapere se può dare fastidi; dovrebbero fare tutti come De Angelis che studia di preparare dei campioni (vedi Xerem e D-Mannosio Crema...).
Sei un tesoro comunque :love1:

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda frizzina » mar giu 11, 2013 5:03 pm

:love1:
bè, se ti trovassi bene, la mia scatola è sempre disponibile.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda annablue1309 » mar giu 11, 2013 9:15 pm

Se penso che sono stata ad Udine, alla Rizzani de Eccher, per fare un colloquio ... mannaggia .... non ci ho pensato che eri di udine anche tu! (non per la scatola, ma per conoscerti!!! sono uscita dal colloquio dopo le 19 .... due ore infinite per sentirmi dire che non cercano personale nell'immediato). Scatola acquistata, la sto guardando con sospetto. Come al solito, da quando compro qualcosa a quando inizio ad usarlo passa almeno una settimana, ma è normale nel mio caso. Quando ho tutto pronto in casa mi sento tranquilla. Ieri sera ho letto un post di Lucky dove valutava i vari integratori consigliati e, come me, li aveva già tutti!!!!! Ho pensato "almeno non sono sola". grazie davvero del pensiero, Frizz!

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda frizzina » mar giu 11, 2013 9:28 pm

annablue1309 ha scritto:almeno non sono sola

Direi proprio no! ci sono pure io!
:mrgreen:
annablue1309 ha scritto:sono stata ad Udine

ma dai! :coool: peccato che non t'hanno preso.
:ciao:

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda Rosanna » mer giu 12, 2013 1:13 pm

annablue1309 ha scritto:Paolo è andato via stamattina (stanotte potrò anche dormire senza mutande!!!! che bello!!!)

:-no
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda Natina » mer giu 12, 2013 1:23 pm

A parte il fatto che sta cosa non si può sentire!..
Ma se ti metti il pigiama in cotone leggero o calzoncini (non so se hai caldo o meno) e sotto non le metti e a lui non dici nulla?!.. Alla fine non se ne accorge e amen!

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda Rosanna » mer giu 12, 2013 2:13 pm

O ancora meglio: una bella e comoda camicia da notte. Mica vorrà controllare come ti vesti sotto! Saran poi cavoli tuoi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda frizzina » mer giu 12, 2013 2:29 pm

Io gli metterei le mie mutande sotto il cuscino:" ecco vuoi che metta le mutande? le ho "messe"! ...sotto il tuo cuscino.Dormi bene!"

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda Rosanna » mer giu 12, 2013 2:37 pm

Se non ricordo male però il problema era che lei temeva che senza slip potesse beccarsi qualcosa dato che lui non le sembrava "pulito" come avrebbe voluto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda frizzina » mer giu 12, 2013 2:42 pm

Rosanna ha scritto:potesse beccarsi qualcosa

ma non è un mantra del forum il detto che " se si hanno buone difese, nulla si becca"? (Ros, dovresti metterla in rima ed inciderlo sulla porta d'entrata...del forum, se ne avesse una!)
Rosanna ha scritto:non le sembrava "pulito"

e si facci la doccia !!(alla fantocci).

Anna, seriamente...io dormo da sola, ma per esempio, mica mi cambio il pigiama ogni giorno...e quando dormo in estate coi pantaloncini larghi? non è che faccio la doccia ogni sera, per cui, tutti siamo dotati di batteri nel letto..non è mica che ci spalmiamo la cacca e poi sediamo sopra senza mutande!! è un'assurdità!
Nemmeno le mutande che lavi, sai sono sterili!

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda Rosanna » mer giu 12, 2013 6:20 pm

frizzina ha scritto:ma non è un mantra del forum il detto che " se si hanno buone difese, nulla si becca"?

Certo che lo è!
Ma povera Anna, chissà quante cose vorrebbe dire ed oggi non può. Aspettiamo che ci risponda prima di trarre conclusioni magari errate?
Un saluto ad Anna che ci legge. :ciao:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda annablue1309 » mer giu 12, 2013 11:05 pm

Eccomi qui, in effetti oggi fremevo per poter rispondere!
ho avuto una giornale infernale in ufficio (pensate che, con 30 gradi fuori, dentro ce n'erano 18 tutti di umidità; ogni tanto uscivo a scaldarmi ....), mi hanno rimproverato su tutto ciò che veniva in mente, e sto valutando di stare a casa. Purtroppo non ho "fondi" e devo riconoscere che il titolare sta pagando regolarmente, ma non è possibile fare un lavoro in cui ti stanno addosso e se non fai un tot numero di appuntamenti ti lasciano a casa. Ieri è toccata a due colleghe, due bravissime ragazze.
E poi è umiliante vedere mia sorella, che non ha mai fatto un tubo in 46 anni, che adesso guadagna più di me che mi sono fatta un mazzo pazzesco.
Non so, saranno le ruote della vita che girano.

Comunque, chiusa la parentesi ....
Innanzitutto, c'è una cosa strana che ho scritto per mail persino a Silvia.
Io , come ho già detto, in fase premestruale ho copiose perdite giallastre che bruciano.
In queste 3 notti di sonno senza mutande .... sparite le perdite. Completamente sparite.
Al punto che sto pensando che forse non mi verranno le mestruazioni, non ho nessun "sintomo" particolare.
Nessun disturbo. Addirittura gli stick Meditrol sono PERFETTI.
Le aspetto verso fine settimana, quindi vi saprò dire.

Altra cosa stranissima (oddio, spero di non averlo già detto) sto dormendo poco come sempre, ma in maniera fantastica.
Lunedi ho preso sonno alle 2 del mattino, ma ho dormito come un ghiro fino alle 8 (la sveglia mi ha fatto prendere un mezzo infarto, ero in fase rem), non ho spostato le lenzuola di un millimetro. Mi sentivo come se avessi dormito tre giorni di seguito.

Rosanna ricorda bene: non mi piace andare a letto senza mutande con Paolo, perchè il suo concetto di igiene è diverso dal mio.
Non che non si lavi, per carità. Ma almeno il bidet tutte le sere mi sembrerebbe doveroso. Lui fa la doccia a giorni alterni, cammina scalzo, ed essendo molto alto, spesso dorme in diagonale sul letto mettendo i piedi esattamente dove io metto la patata. Per questo evito.
E' anche vero che a lui dà fastidio se non metto le mutande, ma non mi sono mai curata del suo punto di vista.
Ho una camicia da notte lunga (io odio le camicie da notte, mi ricordano l'ospedale .... ne possiedo solo una) però ho un sonno agitato e quindi si solleva, e sono punto a capo. Poi è vero, si eccita se si accorge che non ho gli slip, ma di "diseccita" anche, per quanto mi riguarda ...

frizzina ha scritto:ma non è un mantra del forum il detto che " se si hanno buone difese, nulla si becca"?


Discorso che affrontavano con Silvia; io trovo mille alibi per non fare l'automassaggio (è più forte di me!) uno dei quali è: ho appena defecato, per cui rischio di portare E. Coli in vagina. Silvia mi ha spiegato proprio il discorso degli anticorpi. Se mi lavo bene non succede niente, l'importante sono le mie difese immunitarie.

frizzina ha scritto:e si facci la doccia !!(alla fantocci).


Sì sì, la fa, ma io quasi tutte le sere (anche perchè l'acqua calda mi rilassa tantissimo), lui no non è maniacale come me. vive più sereno lui, non lo metto in dubbio!

frizzina ha scritto:mica mi cambio il pigiama ogni giorno...e quando dormo in estate coi pantaloncini larghi? non è che faccio la doccia ogni sera, per cui, tutti siamo dotati di batteri nel letto..non è mica che ci spalmiamo la cacca e poi sediamo sopra senza mutande!! è un'assurdità!


Concordo, sono maniacale ma non a questi livelli. Solo che io ho bisogno di ARIA. anche i pantaloncini larghi mi danno un senso di "chiusura". Ho comprato pantaloni da tuta modello turca (quelli col cavallo basso) e, da non credere, mi disturbano anche loro. Quando facevo le lampade (almeno 6 mesi fa) per la dermatite, le facevo senza mutande (mettevano un cellophan sul vetro del lettino) e dopo mi sentivo benissimo (anche il calore faceva la sua parte). Adesso che uso il Laroxyl non ho coraggio di fare lampade perchè ho letto che potrebbe dare macchie sulla pelle.


naty ha scritto:Alla fine non se ne accorge e amen!


Naty, Paolo dorme appiccicato a me.
Non so se colmi carenze affettive,ma prende sonno solo in quel modo.
Dopo si stacca, ma intanto ....
comunque abbiamo superato la fase; ogni tanto mi capita di stare in camicia da notte senza niente sotto (di rado e quando ho problemi cutanei in zona anale/perianale/vulvare) ma ormai non ci prova più.
Sessualmente siamo morti.
(beh, se lui è vivo con qualcun'altra non mi è dato di sapere; spero proprio di no).

perdonate la mail, è abbastanza sconclusionata, ma oggi rispecchia il mio modo di essere.
So di aver ripetuto un paio di volte la stessa cosa, ma spero mi abbiate capita nonostante la sintassi.

Sto sul serio riflettendo su tanti fattori (guarda un po' se può essere la psiche a crearmi tanti casini .... ) e poi ... volevo parlarvi di una cosa delicata.
Io ho avuto un ex.
Vabbè, più di uno, e questo non era "importante", lo vedevo un paio di volte all'anno, però quelle rare volte, quando facevano l'amore, mai avuto niente.
Neanche mi sfiorava il pensiero della cistite. Era dolcissimo e aveva la pazienza di un santo.
Questo fatto mi fa riflettere ancora di più (anche perchè lui mi sta ricontattando, benchè se ne frattempo si è formato una famiglia e io sono intransigente: le famiglie non si toccano! Mai! ). Voi non ci riflettereste? anche sommati ttti gli altri fattori?

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda Rosanna » gio giu 13, 2013 9:40 am

Io tifo per l'ex! :welcome:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di una mancata guarigione

Messaggioda frizzina » gio giu 13, 2013 10:52 am

annablue1309 ha scritto: Voi non ci riflettereste? anche sommati ttti gli altri fattori?

Appena ho letto questa cosa mi è venuta in mente questa domanda: stai cercando di scappare?
nel senso, stai valutando anche se minimamente la possibilità di questo ex che torna, perchè l'idea di trovare una felicità immediata ed appagante ti distrarrebbe dalla situazione che stai vivendo?
annablue1309 ha scritto:se lui è vivo con qualcun'altra non mi è dato di sapere; spero proprio di no.

Cos'è, non vuoi che lui vada con un'altra per orgoglio o perchè lo ami ancora?
Io credo che tu debba sistemare tante cose, in primis in te stessa e poi a catena si sistema il resto. Abbi fede, prima o poi, se c'è la volontà di cambiamento, arriva anche la forza di farlo.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214