La klebs...

Re: La klebs...

Messaggioda Stefania 69 » dom apr 18, 2010 9:04 am

Rosanna ha scritto:Quindi l'alcalinizzazione non ti preserva da questo batterio (come d'altronde non lo farebbe l'acidificazione), bensì protegge le tue mucose uretrali dai danni dell'acidità rendendole maggiormente in grado di difendersi da questi batteri. L'assenza di sintomi conferma che l'ammoniaca prodotta non ti crea problemi.


Come sempre... :thanks:

Re: La klebs...

Messaggioda dorotea » gio feb 07, 2013 1:45 pm

ciao!
anche io ho la klebisiella da ottobre e non riesce ad andare via! sto assumendo 4 dosi di D-Mannosio al giorno...il problema è che ho la klebisiella anche in vagina ...per ora non ho bruciori nel fare la pipì se non al mattino un piccolo bruciore.....utilizzerò la terapia sulle vaginiti consigliata sul forum....

Re: La klebs...

Messaggioda frizzina » lun giu 03, 2013 1:41 pm

Dunque..oggi mi son capitate sottomano le analisi di mio padre. Uricoltura con presenza di Klebisella Oxyotoca unità: >10^6 ufc/ml
Lui non ha sintomi particolari, e io gli ho detto che se non ha sintomi non serve l'antibiotico e gli ho proposto D-Mannosio. Ma niente da fare, oggi vuole andare dal medico che di sicuro gli spara l'antibiotico.
suggerimenti? glielo metto nel caffè? :risatona:

Re: La klebs...

Messaggioda Flami » lun giu 03, 2013 7:38 pm

frizzina ha scritto:Klebisella Oxyotoca

Sembra un batterio messicano... :lol:
...potresti dirgli comunque di prenderlo subito dopo la fine della cura, dicendogli che è per prevenzione. Speriamo non glielo diano...ma la vedo duuuura!

Re: La klebs...

Messaggioda frizzina » lun giu 03, 2013 7:50 pm

Flami ha scritto: un batterio messicano...

Eccolo: Immagine
e somiglia pure a mio padre! :risatona:
Comunque, come volevasi dimostrare, gli ha dato l'antibiotico...però lui mi ha detto: allora cosa faccio? , così gli ho proposto..intanto inizia la polverina (sto mica a chiamarla D-Mannosio che tanto la dimentica appena glielo dico) e caso mai solo dopo prenderai l'antibiotico...ma non sa che gliela propinerò per un buon mese...se non di più! :idea:

Re: La klebs...

Messaggioda Flami » mar giu 04, 2013 9:41 am

:coool:
grande Papà di Frizz!! E grande Frizz!

Re: La klebs...

Messaggioda frizzina » mer giu 05, 2013 12:08 pm

figurati...ecco. Lo sapevo... oggi è andato a comprarsi..il ciproxin! mentre ieri gli ho chiesto: hai iniziato l'ausilum? e lui: non ancora! ..della serie, nemmeno il coraggio di dirmi: non voglio. mi fido di più della dottoressa.
Che ci volete fare, quando si ha di fronte un uomo che pensa che quello che dice la figlia siano stupidaggini? Non ha mai ascoltato neanche mia madre che è un'infermiera e ha sempre detto che troppi antibiotici non fanno bene....e pensare che lui se li prende pure per l'influenza.
C'è un detto in friulano: "Mal che si vul di besols non d'è mai di mase"..ovvero, " Di male che si cerca da soli, non ce n'è mai abbastanza".
ecco.
Grr.

Re: La klebs...

Messaggioda Flami » mer giu 05, 2013 12:25 pm

frizzina ha scritto:Che ci volete fare, quando si ha di fronte un uomo che pensa che quello che dice la figlia siano stupidaggini?

Io non credo che tua padre pensi che tu dica stupidaggini, semplicemente è questione di mentalità secondo me. Mentalità a cui eravamo abituate anche noi e sappiamo che uscirne non è facile. O comunque si deve toccare proprio il fondo.
Quindi pensa che questa sua azione è dettata non dal fatto di non fidarsi di te, ma è dettata dal fatto che ci hanno sempre insegnato che l'antibiotico è l'unica cura in questi casi.
Peccato. Però se non sbaglio lui ha avuto problemi alla prostata , quindi magari non trattare la questione in maniera "tradizionale" lo fa agitare..

Re: La klebs...

Messaggioda frizzina » mer giu 05, 2013 1:25 pm

Si..hai ragione..d'altronde non ha 70 anni per niente...una volta il medico era visto come un semidio.. vabbè..

Re: La klebs...

Messaggioda Rosanna » gio giu 06, 2013 8:10 pm

Pensa che anche i miei non si fidano di me! All'inizio mi incazzavo perché non mi sembrava possibile che persone che non hanno mai avuto a che fare con me si fidino quasi ciecamente, mentre i miei genitori snobavano i miei consigli. Poi ho capito che non poteva essere che così: i miei si sono sempre rivolti al medico per ogni disturbo e, antibiotico o meno, gli ha sempre risolto ogni problema. Perché rivolgersi ad una figlia a cui non sono abituati a far riferimento per questioni mediche e che tra l'altro va contro le teorie ascoltate per 70 anni?
Così ora non me la prendo più e non provo neanche a consigliargli qualcosa. In fondo se son sopravvissuti 70 anni alle cure tradizionali possono sopravvivergli ancora per 20.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La klebs...

Messaggioda SofiaF » lun giu 10, 2013 8:32 am

Mia mamma per l'estrazione di tre denti ha appena preso antibiotico per una settimana prima e per una dopo l'intervento! :O.O:
Io pero non ci ho neanche provato a convincerla, anche perché ha mille patologie strane e non volevo dire cavolate.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: La klebs...

Messaggioda Natina » mer giu 12, 2013 12:55 pm

Son fortunata.. i miei si fidano di me!
Mio papà ha un collega che ha cistite e problemi affini, mi ha detto che gli ha dato il mio numero e che frse mi avrebbe chiamato. ovviamente nn l'ha fatto, ma sono contenta che papà mi abbia considerato.
Mia mamma mi chiede consigli su tutto, l'unica cosa è che continua ad avere la fobia dei batteri fecali e dopo esser andata di corpo passa 15 minuti sul bidet a insaponarsi ben bene la patata. Vabbè pure lei l'ha sempre fatto, non ha problemi.. che continui pure come vuole lei. Anche Xerem, oramai lo usa per scottature, irritazioni ecc e anche il magnesio.
Posso ritenermi soddisfatta almeno su questo!!
:coool:

Re: La klebs...

Messaggioda dorothy00 » mar mag 13, 2014 10:36 pm

Testimonio: cistite acuta con klebsiella pneumonae 500.000 colonie curata con D-Mannosio dosi 6/7 al giorno, fermenti lattici Nutriflor e altri accorgimenti del forum. Sintomi regrediti in due giorni, poi riacutizzazione ed infine guarigione dalla sintomatologia. Non ho ancora effettuato urinocultura ma ad oggi posso sicuramente dire che i batteri, se presenti, sono assolutamente innocui.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La klebs...

Messaggioda Rossa » mar mag 13, 2014 11:02 pm

SPACCA TUTTOOOOOOOOOHHH!!! :yahoo:
grazie Dorothy, e evviiva per te!!!
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: La klebs...

Messaggioda Ondina88 » mer mag 14, 2014 12:28 am

Grande Dorothy ::::: :clap:

Re: La klebs...

Messaggioda flo67 » mer mag 14, 2014 4:15 pm

:cup: Brava Dorothy!

Re: La klebs...

Messaggioda Stefania 69 » gio mag 15, 2014 10:46 am

:yahoo: :yahoo:

Grazie per la testimonianza!

Re: La klebs...

Messaggioda Rosanna » gio mag 15, 2014 12:02 pm

:cup: :thanks:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La klebs...

Messaggioda onda » mer mar 25, 2015 10:06 am

Ciao a tutte!
Sono una vecchia conoscenza, approdata qua due anni fa a causa di cistiti da E. Coli recidivanti, e che voi avete aiutato moltissimo. Avevo postato la mia testimonianza di guarigione, per spiegare come sia guarita in realtà dalla dipendenza dagli antibiotici: la cistite può tornare, ed è tornata, ma non mi spaventa più come prima.
Da un paio di mesetti però, a fronte di alcuni sintomi come un odore fortissimo di ammoniaca nelle urine, e necessità di andare in bagno in piena notte, ho creduto fosse tornato E. Coli. Sintomi diurni quasi assenti, ma questo odore forte, così ho fatto l'Urinocoltura: questa volta, per la prima volta in vita mia KLEBSIELLA OXYTOCA.
Ora, ho postato qua solo per chiedere una cosa sul batterio, visto che ho ritenuto di concentrare qua l'argomento.
Ieri sera ho cercato in rete e mi sono spaventata molto: viene descritto come un batterio oltre che iperresistente anche pericoloso: si parla di polmoniti, di infezioni renali, di complicazioni letali!
Sono venuta qua e ho visto che invece ne parlate in modo ben più rassicurante.
Ora, come si fa a capire se mi posso fidare a curarlo con il mannosio, o se, per evitare rischi così gravi meglio l'antibiotico? Io sono un po' confusa, e ho sperato di trovare un'interpretazione qua...
PS: carica maggiore di un milione
Grazie mille a tutte

Re: La klebs...

Messaggioda Natina » mer mar 25, 2015 10:47 am

Ciao onda! Senti, ma hai per caso fatto stick? Comunque, ci sono i leucociti? Quanti sono? Se questi non sono rilevati vuol dire che attualmente quel batterio è innocuo e non ti sta causando alcun danno, quindi se vuoi prendi pure D-Mannosio, magari riesci a eliminarlo ma se non succede, non avendo sintomi significativi, io starei super tranquilla. :):


PrecedenteProssimo

Torna a Klebsiella

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214