Ancora una vittima

L'archivio delle storie personali

Re: Ancora una vittima

Messaggioda Natina » mer mar 20, 2013 7:40 pm

Il fastidio da candida può essere causato dalla neurapatia, se inizi ad introdurre fermenti senza averne realmente bisogno rischi di andare in citolisi.

Re: Ancora una vittima

Messaggioda annamass74 » gio mar 21, 2013 3:47 pm

Ciao Naty,

Ho introdotto solo due sere lo yogurth , le perdite non sono più ricottose ma la vulva e' ancora molto arrossata.
Ti ricordo che il tampone vaginale era 1 settimana fa negativo, sto prendendo lenìcand una volta al giorno.
I fastidi uretrali sono scomparsi del tutto, urino abbastanza bene, faccio kegel e massaggi vaginali.
Cosa mi consigli? Smetto con lo yogurth e aspetto che passi il rossore da se?
Ciao Anna

Re: Ancora una vittima

Messaggioda Natina » gio mar 21, 2013 10:09 pm

Prova a mettere una crema lenitiva, D-Mannosio o xerem andrebbero benissimo, vedi se il rossore diminuisce. Se lo yogurt senti che ti dà giovamento puoi metterlo (avendo una flora batterica discreta) ma non tutte le sere.

Se il tampone non ti riporta la candida allora non è candida.

Re: Ancora una vittima

Messaggioda Stefania 69 » gio mar 28, 2013 1:22 pm

Come va?
Innalzamento del pH, acutizzarsi della contrattura e dei fastidi anche un po' di ritenzione idrica potrebbero anche dipendere dal periodo ovulatorio.

Io farei un secondo stick lontano dal periodo ovulatorio prima di inserire alcunche'

Re: Ancora una vittima

Messaggioda annamass74 » gio mag 02, 2013 11:33 am

Ciao a tutte,

Per varie ragioni non ho più scritto,non sto ad elencarle,ho fatto vari esami e da un po' mi sento di dire che sto risalendo la china della montagna, e' molto in salita ma si riesce....

Oltre a farvi sapere quanto preziosi e utili sono stati i vostri consigli, volevo anche proporre a chi ne ha bisogno uno scambio di visita dal dott. pesce.
Mi spiego meglio, in gennaio all' apice della mia sofferenza avevo prenotato una visita da Pesce ed il primo posto libero era il 18 maggio a Bologna; ora mi sento di stare meglio e quindi vorrei risparmiarmi il viaggio e i soldi ma se qualcuna di voi ha urgente bisogno, sono felice di permutare il mio appuntamento così prossimo con uno più avanti, in modo che anche io se dovessi avere una forte ricaduta o peggioramenti non dovrei aspettare sei o sette mesi visto i tempi d' attesa.

Il mio appuntamento e' sabato 18 gennaio alle 12.00 a bologna.
Se qualcuna di voi e' interessata mi faccia sapere al più presto.

Spero di avere messo questo annuncio nel posto giusto.

Ciao a presto

Re: Ancora una vittima

Messaggioda Rosanna » gio mag 02, 2013 11:39 am

Gennaio!??
Minchia se si è allungata sta lista d'attesa!
:lol:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ancora una vittima

Messaggioda SofiaF » gio mag 02, 2013 11:54 am

Mettilo anche nel post sul calendario dott.Pesce, così ha più visibilità. Ciao!
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Ancora una vittima

Messaggioda annamass74 » gio mag 02, 2013 4:53 pm

Ovviamente ho sbagliato l appuntamento libero e' sabato 18 maggio alle ore 12.00 a bologna

Re: Ancora una vittima

Messaggioda annamass74 » mar mag 21, 2013 8:53 pm

Ciao ragazze, vi aggiorno un po sulla mia situazione.
Sto abbastanza bene, in marzo in seguito ad un forte dolore al fianco, memore della pielonefrite di gennaio ho fatto una visita da un urologo, il quale mi ha "rassicurato " dicendomi che il dolore non era da riferire al rene ma che comunque non sapeva da cosa fosse provocato.
Mi ha prescritto un eco x verificare eventuali danni subiti dall infiammazione, tutto negativo, reni sani e non cicatrici.
Ad oggi periodicamente sento ancora quel dolore sordo e bruciante,ma mi ripeto che non è il rene. secondo voi cosa può essere? Ovaio? Intestino? Ma perchè non lo avevo mai sentito prima di avere la pielonefrite?


Circa un mese fa ho cominciato una riabilitazione del pavimento pelvico durato 6 sedute, dopo di che l ostetrica che mi seguiva mi ha suggerito di interrompere perchè non si trattava di una grossa contrattura.
Lo Swab test mi è stato effettuato non con un cotton fioc ma con una spatola abbassalingua. Leggendo nel forum ho visto che si parla di un indice numerico di contrattura che a me non ê mai stato menzionato. Secondo voi è indicativo?

Nel contempo ho adottato tutte le vostre preziose strategie, da circa un mese ho ridotto D-Mannosio ad 1/2 dosi al giorno dipende dal fastidio che si è si attenuato ma a volte è ancora presente.

Questa mattina x curiosità, visto che ieri avevo avuto bruciore alla terminazione Dell uretra/clitoride quasi tutto il giorno ho deciso di fare uno stick e come SEMPRE, riguardo ai test precedentemente fatti ,ho sangue nelle urine(ca++50) peso specifico al terzo/quarto quadratino e ph 5.
Per il ph non mi preoccupo, anche Cles mi ha detto che in fase non acuta va bene, ma secondo voi peso specifico alterato e SEMPRE sangue nelle urine, è da considerarsi normale?
Tengo a precisare anche questa anomalia, l urina analizzata in due laboratori diversi non presentava tracce di sangue mentre la stessa urina analizzata con gli stick della meditrol ne presentava. Non è parecchio strano secondo voi?


Riassumendo, mi sento di dire che sto bene, da gennaio non ho batteri e questo è bellissimo e tutto grazie a voi.
Alcuni sintomi tipo bruciorini vari sonoa ancora presenti ma sono più i momenti gioiosi di quelli bui.
Non ho scritto in questo lasso di tempo ma vi ho sempre letto ed acquisito sempre più preziosissime informazioni.
Grazie ancora ragazze, se vorrete rispondere ai miei quesiti farò tesoro di tutto.
Ciao

Re: Ancora una vittima

Messaggioda Cles » mar mag 21, 2013 9:52 pm

Per le domande che poni aspettiamo un parere delle altre...

Intanto io ti chiedo: a chi ti sei rivolta per la riabilitazione? Puoi raccontarci un po' come è andata e cosa facevi?
Sarebbero informazioni molto importanti poichè in caso di riscontro positivo potrebbe essere un buon punto di riferimento per altre donne della zona, visto che si fa così fatica a trovare persone che si occupino di rilassamento del pavimento pelvico.

Re: Ancora una vittima

Messaggioda Rosanna » mer mag 22, 2013 12:32 pm

annamass74 ha scritto: secondo voi cosa può essere? Ovaio? Intestino? Ma perchè non lo avevo mai sentito prima di avere la pielonefrite?

Sempre che si trattasse realmente di pielonefrite e non fosse solo una diagnosi di comodo... (non so cos'è e per esclusione dico pielonefrite)
annamass74 ha scritto:Per il ph non mi preoccupo

Però 5 è un po' bassino. Hai mai valutato se, aumentando il ph il sangue diminuisce? Provaci.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ancora una vittima

Messaggioda annamass74 » gio mag 23, 2013 9:58 pm

Ciao Rosanna,
sai io credo che si trattasse davvero di pielonefrite, avevo forti dolori al fianco, anca e persino spina dorsale, febbre38,5 forti brividi un pò di nausea.
Un fortissima rigidità nella schiena che mi costringeva quasi a zoppicare.
Inoltre qualche giorno prima che comparisse la febbre, avvertendo già dei dolori avevo fatto esame urine ed erano presenti e.coli.
Quale esame specifico avrebbe dato la certezza che si trattava di pielonefrite?

Per quanto riguarda il sangue sempre presente nelle urine proverò certamente a controllare se con ph più alto diminuisce, ho però molta difficoltà ad alzarlo, avevo provato con bds + 6 pastiglie di regobasic al giorno ma non si muoveva di una virgola così avevo desistito ma magari ora aumento le dosi.



Ciao Cles,

La riabilitazione l' ho fatta a Trescore Balneario e le credenziali le ho trovate sul vostro sito.
Però leggendo di riabilitazioni fatte da altre ragazze altrove mi è venuto il dubbio che la mia non fosse del tutto completa.
A partire dalla diagnostica con l abbassalingua anzichè con il cotton-fioc al non avermi comunicato nessun indice numerico di contrattura.
Non mi hanno assegnato nè insegnato nessun esercizio, ho solo fatto kegel con sonda inserita ed un altro trattamento in cui la sonda sembrava che risucchiasse la vagina. Il tutto durava circa venti minuti.
Cosa ne pensi tu/voi Esperte?

Ciao a tutte

Re: Ancora una vittima

Messaggioda Cles » ven mag 24, 2013 9:28 am

Grazie per queste informazioni preziose.
Il fatto che abbiano usato l'abbassalingua al posto del cotton fioc non fa molta differenza, l'importante è capire quali sono i punti doloranti.
Il trattamento che dici sembrerebbe biofeedback, in cui la sonda in vagina dovrebbe aiutarti a prendere ocnsapevolezza delle fasi di rilassamento/contrattura. L'indice numerico di contrattura che io sappia lo misura solo la Spano grazie ad un macchinario apposito, ma non è una determinante, Pesce ad esempio, come la maggior parte degli altri medici, distingue la contrattura in lieve, media e grave entità senza dare nessun indice numerico, quindi di quello non mi preoccuperei.
Quindi direi che tutto sommato è stata un'esperienza positiva, soprattutto se la contrattura si è risolta e ora stai bene.
Io ti consiglio comunque di fare i kegel reverse lo stesso a casa, in modo da mantenere i risultati raggiunti.

Re: Ancora una vittima

Messaggioda Rosanna » ven mag 24, 2013 2:26 pm

annamass74 ha scritto:Quale esame specifico avrebbe dato la certezza che si trattava di pielonefrite?

Nessuno, come nessuno può escluderlo. Purtroppo.
annamass74 ha scritto:ho solo fatto kegel con sonda inserita ed un altro trattamento in cui la sonda sembrava che risucchiasse la vagina.

Non sai come si chiamavano esattamente questi trattamenti?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ancora una vittima

Messaggioda annamass74 » mar lug 30, 2013 11:51 pm

Ciao a tutte ragazze,

Sono contenta si possa ancora comunicare con voi, anche in questo periodo di chiusura forum, cistite.info è stato per me una tappa obbligata e desiderata.
Durante il vostro silenzio, ho come apprezzato ancor di più il vostro sforzo nel divulgare l' aiuto e la serenità,
siete davvero mitiche.

Io scrivo poco ma vi leggo parecchio, da gennaio non ho cistite e da un paio di mesi mi sento bene( ma che paura a scriverlo però....)

Grazie a tutte, il web era vuoto senza di voi
Anna

Re: Ancora una vittima

Messaggioda Rosanna » gio ago 01, 2013 11:01 pm

:t
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ancora una vittima

Messaggioda annamass74 » mer ott 14, 2015 8:29 pm

Ciao ragazze,
stata bene per mesi, ho avuto una ricaduta Che temo aver trascurato per lungo tempo, ovvero mi ero adagiata sugli allori e non l ho trattata nel modo adeguato, appena sentivo la scomparsa dei fastidi e l urina non puzzava piu diminuivo D-Mannosio fino ad interromperlo e non ho piu fatto stick, finché poi giovedi scorso LEI si é fatta sentire prepotentemente.......
Da giovedi seguo protocollo Miriam ma gli stick che ho ripetuto 3 volte in questi 7 giorni mostrano invariati i risultati: peso specifico 1020,leucociti ca500 e nitrati fucsia, ph 5 nonostante assuma alkalinizzante.
I fastidi si sono attenuati si, ma ho ancora urgenza minzionale.
Questa mattina ho portato urine in laboratorio e aspetto esiti.
Secondo voi quanto tempo dovrebbe passare dall inizio del protocollo al momento in cui gli stick rivelino un miglioramento?
Sul protocollo ho letto che se non si hanno miglioramenti si deve assumere antibiotico, ma non trovo quanti giorni piû o meno voi indichiate di resistere.
Grazie ragazze, mi ero proprio adagiata, abbassato la guardia, insomma rilassata, ma ho sbagliato :-::::

Re: Ancora una vittima

Messaggioda flo67 » gio ott 15, 2015 4:13 pm

Ciao Anna, ma sono passati due anni dall'ultimo tuo post e questo ci dispiace sempre tanto.
Non facciamo che ripeterlo, ci piacerebbe avere vostre notizie anche e soprattutto se sono positive, se state bene, se gli accorgimenti del forum hanno funzionato.
Il forum è anche questo, non dispensa solo consigli, ma si propone di essere un valido aiuto e una speranza concreta (perchè ci sono tante testimonianze di benessere ritrovato e di guarigione) a chi passa di qua ed è ancora non ha risolto i problemi legati alle nostre patologie.
Tuttavia, mi dispiace sapere che ora stai male.
Ma soprattutto che c'entra il protocollo Miriam con la cistite che hai in corso? Spero che tu ti riferisca invece alle linee guida per cistite acuta!
Quante dosi di D-Mannosio stai prendendo attualmente? Stai prendendo anche le tisane Meg? Stai mettendo in atto tutti gli accorgimenti atti a rilassare il pavimento pelvico? Il calore? I Kegel reverse li fai?
Per rispondere alla tua ultima domanda, non c'è una risposta secca. Molto dipende dalla risposta del tuo corpo, se fai bene il lavaggio vescicale durante il giorno (io per esempio lo facevo male all'inizio) se effittivamente i sintomi sono riconducibili ad una batteriuria sintomatica, oppure se c'è una forte componente contratturale che ne ostacola il progressivo miglioramento.
E se c'è un effettivo miglioramento, allora vuol dire che non hai bisogno di antibiotico. Quest'ultimo si prende solo se sopraggiungono dolore al fianco e febbre alta.
Nel frattempo, spero che tu stia meglio. Facci sapere.

Re: Ancora una vittima

Messaggioda annamass74 » sab ott 24, 2015 4:07 pm

Ciao Flo, che dire, hai perfettamente ragione riguardo il mio lungo silenzio, mi scuso e non ti tedio con le attenuanti che potrei avere....
Aggiorno ora con le ultime novitá:
nonostante abbia usato tutti gli accorgimenti del caso, come appunto mi chiedevi, kegel, alkalinizzante,tisane, calore, lavaggio vescicale che credo di aver fatto bene perché sulle linee guida per cistit acuta é ben spiegato, ausilim forte preso dalle 7/8 volte al giorno, ho aggiunto anche ausilim nac....... nulla è cambiato, ho fatto esami in laboratorio dopo 7 e dopo 15 giorni dall inizio della terapia di attacco cistite acuta ed erano praticamente uguali, questi i risultati:
Peso specifico 1008. 2' esame 1013
Ph 5,5
Emoglobina positivo
Nitriti positivo
Leucociti Molto positivo

Colturale. Escherichia Coli
Carica microbica: il ceppo è produttore di beta-lattamasi a spettro allargato(ESBL).

È comparsa la febbre e cosi ho preso l antibiotico neo- furadantin, ho fatto uno stick ieri mattina a distanza di 4 giorni dall' assunzione ed andavano bene, no nitriti,no leucociti, ph6 ma tracce dibemoglobina. Febbre risolta
Che dire, in cosa ho sbagliato? Ho seguito diligentemente la linea guida cistite acuta ( distrattamente chiamata nel messaggio precedente protocollo Miriam) ma non ha avuto nessun effetto. Ho resistito 15 giorni.
Ora finisco di assumere l antibiotico e poi ho intenzione di riprendere D-Mannosio forte almeno 4 volte al giorno e magari tra una settimana fare ancora un ciclo di D-Mannosio nac, che ne pensi?
Hai un idea del perchè il mannosio non mi abbia minimamente aiutato? Non voglio perdere fiducia in LUI.
Per il momento ho ridotto ausilim a circa 2/3 assunzioni al giorno perchè nel bugiardino dell Neo-furadantin si dice di non bere troppo per non diluire troppo il principio attivo.
Ciao a presto con altri aggiornamenti, un caro saluto. Anna

Re: Ancora una vittima

Messaggioda annamass74 » mer ott 28, 2015 1:26 pm

Toc toc.....c'é qualcuno? :-gulp


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 27 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214