Flami ha scritto: li avrei fatti con il lubrificante
e ma non potevo, prima del tampone! l'ho fatto stamattina...non avevo fastidio. bè, un pochetto forse, logicamente non c'era tutto quel gioco slussioso dato dal lubrificante, sul vestibolo..
Flami ha scritto: non è che me lo insegneresti
a lei lo ha insegnato la dott.ssa Di Maria..strano che Pesce non lo indichi come esercizio, forse hanno protocollo un pò diverso.. comunque, io lo scrivo, vedi se già lo fai!:
(Grazie Paoletta che mi hai dato delucidazioni...adesso ti rubo il copyright! - più o meno-
Allora, distesa, ginocchia piegate, e larghe (insomma la classica ginecologica, con i piedi che poggiano sul letto o dove vuoi). prendi il piede sinistro, lo metti sulla coscia destra ad altezza ginocchio, inspiri e prendendo la gamba destra al di sotto del ginocchio la tiri verso di te, espirando. Rimani in quella posizione per 30 respiri (quindi più o meno 30 secondi), rifai lo stesso lavoro con la gamba sinistra. Dovresti sentirti tirare proprio la fascia del gluteo sull'esterno, dalla schiena verso l'anca. (ovviamente sentirai un pò anche la gamba piegata, ma il fulcro è dove ti ho detto).
Paoletta se ho sbagliato qualcosa correggi!




) io ci ho provato, ma poi ti stanchi braccia e mani. Dunque devi metterti schiena al muro e devi trovare l'altezza dei piriformi e poi ti poggi sopra la pallina (che sta tra te e il muro) e spingi per circa un minuto. (occhio a non spingere troppo altrimenti ci si fa male, a me una vola il giorno dopo mi sono venuti i crampi!) Questo lo ripeti tre volte a destra e tre volte a sinistra e alla fine ti fai un piccolo massaggio (con le mani) rotatorio sul punto dolente, entrambi i lati. E poi io faccio stretching (quello che mi aveva spiegato Naty) sia prima che dopo questo esercizio, ed in effetti sto meglio.






Frizzina, ho visto il link delle tue figurine! Sei un' artista a trovare tutte queste figurine animate! Sono contenta di leggerti più positiva!