flo67 ha scritto:Io pure sono una che si ammutolisce se non sono a mio agio......mhhh....ma allo swab test, come lo puntava esattamente il cotton fioc? Scusa, così mi abituo all'idea...
Allora: per il fatto che parla poco, non mi preoccuperei, in fondo non è un amico d'infanzia, ma il medico che ci deve curare.
Se hai paura di dimenticarti di chiedere qualcosa magari scriviti degli appunti, tipo lista della spesa.
Comunque tutto quello che deve dirti riguardo al referto te lo dice anche se sei muta come un pesce
Per lo swab test: avevo letto di questo cotton fioc che sarebbe stato poggiato in giro per la patata. Avevo fatto delle prove a casa sulla vulva e non ho sentito niente. Avevo provato anche all'imbocco e anche lì non avevo sentito niente. Quindi sono andata abbastanza rilassata. Pensavo di non sentire dolore. Al massimo un fastidio come quando ti fanno un tampone senza speculum.
Mi sembra (perchè te sei sdraiata e non capisci mica tanto bene quello che fa) che prima abbia premuto sulla vulva, ma non con forza, solo una leggera pressione. Non ho sentito niente. Poi però ha puntato il bastoncino all'interno. Io penso che sia entrato al massimo 2/3 cm (almeno credo) e, stimolando dei punti precisi, allora sì che il cotton fioc innoquo si è trasformato in un ferro da maglia ben appuntito

. Esercita delle pressioni, non sfregamenti, in punti precisi e ti chiede (come se ce ne fosse bisogno) se ti fa male. Se ti fa male si dovrebbe vedere dalla reazione (io schizzavo sul lettino). Poi, per la visita manuale, che di solito, nelle mie passate visite ginecologiche, avevo solo il fastidio di qualcuno che aveva mezza mano nella mia patata, avevo solo chiesto di andarci piano nella parte sovrapubica (quella invece mi ha sempre dato abbastanza fastidio). Io credo che abbia infilati tre/quattro dita dentro con una quantità di lubrificante che era approssimativamente il volume di una pallina da golf. Ed ha cominciato a spingere (forte) in qua e là, sempre chiedendomi se mi faceva male. Alcune volte avevo proprio dolore forte, altre volte avevo quella sensazione di qualcosa che preferiresti che non ci fosse, ma che crea un fastidio relativo. Non ha toccato altro, nè all'esterno, nè sul pube, nè nell'ano. In bocca al lupo !