Ciao urinocultura positiva a che battere non lo sai???
Io la ripeterei, magari a distanza di 10/12 gg dall'ultima assunzione di monuril per evitare falsi pos/neg.
Intanto inizierei la cura con D-Mannosio, sperando che il batterio che ti causa problemi sia uno sensibile al mannosio. 4 dosi al giorno in fase di attacco acuto e calerei a 3 appena ti senti un pò meglio, è importante la continuità dell'assunzione , devi fare una cura precisa non puoi prenderlo saltuariamente.
Bevi tisane di Malva ed equiseto e utilizza un lubrificante durante i rapporti (Lubrigin).
Perchè il mannosio funzioni le urine devono essere alcaline, puoi monitorarlo con le cartine torna sole, ma questo lo farei una volta che hai l'esito dell'urino cultura.
Se hai molto dolore puoi intanto assumere un semplice antiinfaimmatorio che non va ad inteferire analisi.
Intanto inizerei così poi appena hai l'esito dell'urinocultura si vedrà nel dettaglio....
Per la dieta puoi vedere questo link:
http://cistite.info/joomla/index.php/forum dove si parla dei cibi da evitare ma io mi leggerei bene tutti i messaggi nella sezione Alimentazione e Diete.
Rosy tu che dici?
Ciao