Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

SofiaF ha scritto:A me però sta flora vaginale assente non convince, le ultime due volte c'era o sbaglio? Hai cambiato laboratorio? Io andrei sempre nello stesso.




, grazie x essere passata 

Ciao Paoletta, arrivo in ritardo perché in questi giorni non mi fermo mai...
a questo punto, come ti hanno già consigliato le altre, anch'io al prossimo ciclo inserirei fermenti lattici come lactonorm o normogin oltre allo yogurt, in modo da introdurre flora completa, e se fossi in te, visto che mi pare che in passato hai avuto qualche fenomeno di sensibilizzazione, proverei direttamente il lactonorm che risulta essere quello meglio tollerato. Comunque aspettiamo di sentire cosa ti suggerisce Rosanna.










Rosanna ha scritto:Ripeti il protocollo tra qualche giorno e tieni presente che tanto lo dovrai ripetere a vita ad intervalli regolari (come dovrebbero fare tutte le donne in menopausa).


paola60 ha scritto:Solo le parole "..lo dovrai ripetere a vita.." mi hanno fatto venire il brivido
paola60 ha scritto:ciò che mio è mio, ciò che non è mio "via dle bale!"
paola60 ha scritto:AF o D-MANNORO, secondo voi posso usarlo, magari intervallandolo con AF, in modo da non doverlo far scadere? I
paola60 ha scritto:X-flor poi lo prendo ormai da più di 4 mesi







l'idea della "cosmesi vaginale" è bellissima!!!




Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata