Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)


Laura69 ha scritto:uno "sbrodolamento curativo".


PaolettaSofiaF ha scritto:paola60 ha scritto:ma Ros come faccio se tutte le sere metto qualcosa? Forse intendi inserire due volte a settima Neoprogel tra gli altri prodotti del protocollo?
In effetti non l'ho capito neanche io![]()





belle signore e signorine!
mi spieghi per favore perchè pensi vada bene una pausa tra le 2 settimane o tra un giorno e l'altro? Perchè sono vecchietta?


SofiaF ha scritto:Elleffe puoi inserirla internamente con il dito,
e poi Rosanna ha detto:Rosanna ha scritto:Io aggiungerei anche il Neoprogel. 2 volte a settimana.
SofiaF ha scritto:Solo i Lactonorm ti fanno quest'effetto o tutti i fermenti vaginali?
ma vorrei fare tutto per benino 

paola60 ha scritto:Non so perchè Ros suggerisca di fare le pause in quello che propone per le vecchiette in menopausa
paola60 ha scritto: Tra quelli che ho provato Lactonorm è quello che tollero di più ma non sono proprio il massimo, un pò (pochino) mi danno fastidio, chissà se lo yogurt riuscissi a tollerarlo bene, non si potrebbe fare che inserisco yogurt anche quando toccherebbe mettere Lactonorm?

federicae ha scritto:Comunque, visto che lo hai già iniziato, tu continua a fare il primo ciclo seguendo lo schemino che ti sei fatta (cioè il miriam standard con l'aggiunta dei due gg di neoprogel) e poi vedi come va, se non hai fastidi e funziona, cavallo vincente non si cambia, se invece avverti un po' di sensibilizzazione, puoi provare a inserire anche tu i giorni alterni di pausa al ciclo successivo.


paola60 ha scritto:mi spieghi per favore perchè pensi vada bene una pausa tra le 2 settimane o tra un giorno e l'altro?
paola60 ha scritto:non si potrebbe fare che inserisco yogurt anche quando toccherebbe mettere Lactonorm?



Rosanna ha scritto:Al posto del Miphil utilizza la crema elleffe, ma usala al primo giorno: Elleffe, pausa, lavanda, pausa, Neoprogel, pausa, lattobacilli (o yogurt), pausa, Neoprogel, pausa, lattobacilli (o yogurt).



Rosanna ha scritto:Discorso lattobacilli NEGATIVO. Mi viene un dubbio.Di solito viene scritto ASSENTE quando non ci sono lattobacilli. Non è che in questo caso quel NEGATIVO voglia dire semplicemente "nulla di anomalo"?

Rosanna ha scritto: pedissequamente.


Visitano il forum: Baidu [Spider] e 3 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata