cmq leggendo il tutto credo anche io non si tratti di carica batterica a livello vescicale, cosa confermata dall'urinocoltura! credo proprio che sia un circuito di infiammazione messo in moto dall'ovulazione "rigida", per l'appunto...
cmq non ti demoralizzare per l'ipotesi di monitoraggio dell'ovulazione. ho una mia conoscente che l'ha fatta perché non riusciva a rimanere incinta e poi ha avuto due figli... non ti impressionare, se può aiutarti a stare meglio falla...
la borsa dell'acqua calda salva la vita, e ha ragione ross, anche un bel bagno caldo. magari informati su quali prodotti / erbe o tisane possono facilitare, in senso meccanico, l'ovulazione.
e cmq sappi che io prima di prendere la pillola soffrivo molto durante tutti i 28 giorni, mentre appena la smisi, mi venivano senza il minimo dolore, prima durante e dopo! e spesso i ginecologi la consigliano anche solo per 6 mesi, per "rimettere un po' in ordine" l'ovaio...
rilassati, sta a casa da lavoro anche settimana prossima, prenditi del tempo per riprenderti, rimettere le cose in chiaro, fare un nuovo programma di cura e riposarti

Ps:non ho trovato la tua mail ,se vuoi ti scrivo qui le info che ti servono, fammi sapere tu. credo mi ricollegherò domani sera. un bacio e un abbraccio
pps:ross non posso evitare di dirlo, mentre leggevo i tuoi consigli dicevo:ma che brava che è..... ci SALVI...