Alla ricerca del coraggio per guarire...

L'archivio delle storie personali

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda SofiaF » ven mar 22, 2013 2:11 pm

Io proverei con solo yogurt.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » gio mar 28, 2013 12:28 am

Ciao ragazze!!ho qualche aggiornamento...alla fine ho deciso di fare il tampone ke è uscito fuori negativo (ke rabbia l'ennesimo esame invano!!!)...insomma il bruciore ed il prurito interno restano anke se sono un pò diminuiti ma nessuna "nuova" causa....Nel tampone è indicata la presenza di flora microbica residente, quindi niente yogurt...Ho solo una novità ho fatto un esame delle urine insieme al tampone (visto il dolore prepotente) ed è uscita fuori la dicitura "urati amorfi"...ho letto la sezione sui cristalli, penso ke per ora cerco di bere di più (io sono allergica all'acqua :grin: ) spero sia questa la causa....Ho letto anke del fatto di alcalinizzare...domani le controllo con una cartina al tornasole...Una domanda, sto prendendo i femelle ke avevo a casa ma la capsula mi fà venire mal di stomaco, se la apro e la metto nell'ostia è lo stesso?

Ps. mi sono dimenticata, un parere...nonna ha la cistite (molto ricorrente), oggi ho ritirato l'urinocoltuta positiva a e.coli 700 mila unità....ora lei ha fastidio e frequenza un pò aumentata...Voglio convertirla ad D-Mannosio...Ma visti i sintomi parto con il dosaggio di mantenimento o quello di attacco?? :thanks:

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Flami » gio mar 28, 2013 11:29 am

lalla84 ha scritto:nonna ha la cistite (molto ricorrente), oggi ho ritirato l'urinocoltuta positiva a e.coli 700 mila unità....ora lei ha fastidio e frequenza un pò aumentata...Voglio convertirla ad D-Mannosio...Ma visti i sintomi parto con il dosaggio di mantenimento o quello di attacco

Ciao Lalla..per la nonna direi di vedere prima se soffre di pressione alta, in modo da capire se darle D-Mannosio o D-Mannosio forte e poi vedo che la carica è alta ma non altissima dunque data l'età, incomincerei con la dose di mantenimento per vedere come tollera D-Mannosio e poi in base a come si sente, eventualmente aumentare..
lalla84 ha scritto:Una domanda, sto prendendo i femelle ke avevo a casa ma la capsula mi fà venire mal di stomaco, se la apro e la metto nell'ostia è lo stesso?

Il punto è che non sappiamo quale sia il principio attivo che ti può dar fastidio..ma se cambiassi fermenti? Io ho visto che rispetto ad altri ha in più l'inositolo, lo stai prendendo per un motivo particolare? Hai visto che ci sono i nuovi fermenti della ditta? (Nutriflor)
:ciao:

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » ven mar 29, 2013 11:57 pm

Ciao Flami, grazie per la risposta!!sì in effetti nonna ha la pressione un pò alta, prende dei farmaci per abbassarla...non ci avevo pensato...è per il bicarbonato giusto?Vorrei evitarle l'ennesimo antibiotico...Per me invece è proprio la capsula a rimanermi indigesta (cioè l'involucro) mi è successo con altri integratori, forse non riesco a digerirla...Prendo il femelle perché ormai l'avevo comprato cmq sì ho visto i nuovi fermenti :thanks:
Questa settimana per me è terribile, bruciore e prurito mi danno il tormento...mi sembra proprio di avere un ferro da stiro appoggiato lì.... :-::::

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Flami » sab mar 30, 2013 3:03 pm

lalla84 ha scritto:è per il bicarbonato giusto?

si, l'unica quindi credo sia darle il mannosio forte...ma prende anche anticoagulanti? Non so se la morinda Citrifolia può influire pure su questo (il succo di noni in questi casi infatti non è indicato, perchè la presenza di morinda è molto concentrata!)..se fosse così (ma qui ci vorrebbe Rosanna) dovresti ripiegare su mannoro.
Per il tuo bruciore/ prurito purtroppo non so che dirti se non di fare kegel reverse, scaldino e bagni caldi se hai una vasca...e crema D-Mannosio o xerem sul vestibolo (ho visto che ti danno fastidio, ma magari riprova..), dato che l'ultimo tampone è negativo..mi fa pensare appunto che sia la tua neuropatia.
Come sta andando con i farmaci, ne stai prendendo (scusa non ricordo)? E il viso?

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » sab mar 30, 2013 7:24 pm

nonna non prende anticoagulanti...allora spero ke Rosanna mi darà un'opinione!Il viso và meglio, ora mi si addormenta molto meno...diciamo ke magari me lo fà un paio di volte al giorno per un pò poi mi passa...mi sembra un segno positivo...grazie mille per avermelo chiesto!!! :thanks:

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » sab mar 30, 2013 7:26 pm

BUONA PASQUA A TUTTE!!!!!!!!!

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Cles » sab mar 30, 2013 8:03 pm

Anche a Te!! :thanks:

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » gio apr 04, 2013 12:58 pm

Ciao ragazze!!!spero ke la Pasqua sua andata bene a tutte voi!!
Nessuna novità, dolore e bruciore ancora presente (anke perchè tra 4 giorni ciclo ), la pelle si è un pò ripresa proprio ora ke rimetterò l'assorbente di nuovo :-...
Ho fatto passare le feste, ora riprendo la cura di Pesce e tra un mesetto torno da lui...è questo il programma, me lo sono imposto... :baci: a tutte

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » mar apr 09, 2013 1:19 pm

Ciao care :ciao:
ultimamente non scrivo granché perché non ho novità...oggi è arrivato il ciclo, dolore, dolore dolore....
Ho solo una domandina, sono sicura ke la risposta c'è già ma non la trovo quindi vi prego se è così sgridatemi :ss
Visto ke non tutti i batteri non producono nitriti, se in preda al dolore faccio uno stick e non ne trovo, devo cmq fare l'esame delle urine per essere sicura ke non è cistite ma altro? :thanks:

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » mar apr 09, 2013 1:32 pm

Ps. Alla ditta non vedo gli stick per le urine con meno pezzi...non sono più in vendita???Grazieeee

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Natina » mar apr 09, 2013 1:35 pm

La cistite è infiammazione delle vie urinarie, che può esser data da batteri o non.. quindi per sapere se i tuoi sintomi sono cistite, basta vedere se si colora il quadrato dei leucociti. Una volta che questo si colora allora puoi fare l'urinocoltura e vedere se ci sono anche i batteri.
Se non si colora allora i tuoi sintomi son dati da contrattura o neuropatia.

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Rosanna » dom apr 14, 2013 11:26 am

Per la nonna: va benissimo d-mannoro o D-Mannosio forte.
Per le capsule: e se fosse invece un eccipiente in comune a tutte le capsule che hai assunto? Provato mai a prendere esclusivamente la capsula svuotandola del suo contenuto per assicurarti che il problema sia davvero questo?
Per il viso: prova a fare una cura di viamine B (assicurati che ci siano anche la B6 e la B12), dovrebbero accelerare il processo di guarigione del nervo.
Per la vestibolite: ti invito a leggere la storia di Alessianury, vi vedo molto simili. Magari ti potrebbe dare qualche spunto.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » dom apr 21, 2013 3:12 pm

Ciao Rosanna!!!grazie mille per le risposte :flower:
per adesso nonna non ha sintomi forti ma non saprei dire se è perchè è migliorata la situazioni oppure perchè sono anni ke ci convive...xò credo sia perchè l'infezione non è forte...Mi procuro d-mannoro o D-Mannosio forte.
Per le capsule ho provato, sì è proprio la capsula ma mi chiedo se mettendo il contenuto nell'ostia i fermenti arrivano cmq integri? :humm:
Per le vitamine B mi fanno allergia, mi danno prurito in tutto il corpo (almeno prova fatta con Betotal e iniezioni sottocutanee...), per questo motivo anke Pesce non mi ha dato etinerv ma nicetile...Penso dipenda dal dosaggio, il supradyn per es non mi dà problemi...Cmq il viso và moolto meglio è quasi sparito del tutto..
Anke io mi riconosco in Alessia, ho letto e la seguo Grazie!!!
Una domandina col caldo ke arriva io avrò bisogno di integratori di sali minerali per la pressione bassa e per il fatto ke sudo molto...Come faccio a regolarmi con il magnesio ke invece devo prendere per la contrattura??
Scappo al lavoro :ciao: a tutte

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Rosanna » lun apr 22, 2013 11:05 am

lalla84 ha scritto:mi chiedo se mettendo il contenuto nell'ostia i fermenti arrivano cmq integri?

Molti fermenti resistono all'acidità gastrica, altrimenti tutti quelli contenuti nello yogurt, nei latti fermentati (tipo actimel) o nelle dosi di fermenti morirebbero!
lalla84 ha scritto:Per le vitamine B mi fanno allergia, mi danno prurito in tutto il corpo (almeno prova fatta con Betotal e iniezioni sottocutanee...), ...Penso dipenda dal dosaggio, il supradyn per es non mi dà problemi...

Impossibile: l'allergia (al contrario dell'intolleranza) non è dose-dipendente. La reazione ce l'hai sia con un dosaggio basso che con uno alto. Tuttavia il prurito generalizzato è proprio tipico dell'allergia, ma se col Supradyn non hai problemi escluderei che tu abbia un'allergia alle vitamine B (anche perché sono contenute in tantissimi cibi e allora dovresti avere prurito anche con molta frutta e molti cereali). Più probabile che tu sia allergica a qualche eccipiente in comune al betotal, alle iniezioni sottocutanee e al contenuto dei farmaci in capsula che hai assunto. Indaga bene su questo con una visita allergologica perché con le allergie non si scherza e diventa importantissimo scoprire a cosa sei davvero allergica per evitare uno shock anafilattico.
lalla84 ha scritto: col caldo ke arriva io avrò bisogno di integratori di sali minerali per la pressione bassa e per il fatto ke sudo molto...Come faccio a regolarmi con il magnesio ke invece devo prendere per la contrattura??

Non capisco quale sia il problema... :humm:
Ad ogni modo potresti prendere il 7+ che contiene diversi sali minerali tra cui magnesio citrato (lo stesso del magnesio).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » mar mag 07, 2013 4:13 pm

Ciao Rosanna, :t scusami immensamente per il ritardo....Il problema a cui mi riferivo è ke di solito io prendo per tutta l'estate prendo integratori tipo anasten plus, neovis etc. quindi mi chiedevo come dovrei regolarmi per i dosaggi...presumo ke la quantità di magnesio in queste preparazioni non sia sufficiente come "decontratturante" e mi chiedevo come potevo fare per non sbagliare, per evitare di prenderne poco o troppo....spero di essermi spiegata :):
Per le vitamine, anke io ho pensato la stessa cosa, penso anke sia genetica perchè mia mamma ha lo stesso problema...cmq a livello alimentare ho fatto i test ma non sono allergica agli alimenti ke le contengono quindi nessuno ha saputo darmi risposte definitive!
Per il resto, non ho più scritto perchè sono in stand-by e sono arrabbiata con me stessa perchè lo permetto, spero di darvi presto aggiornamenti... :baci:

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Rosanna » mer mag 08, 2013 9:27 pm

L'effetto collaterale dell'eccesso di magnesio è la diarrea. Se non ce l'hai vuol dire che non ne stai assumendo troppo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » gio mag 16, 2013 12:24 pm

No non ne ho anzi problema opposto!!! :grin: :thanks:

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda lalla84 » gio mag 23, 2013 1:57 pm

Ciao ragazze :-gulp
oggi sono proprio triste...ieri sera dopo tanti mesi ho provato ad avere un piccolo approccio con mio ragazzo (solo mani), sono stata stupida perché non avevo il lubrificante dietro... il risultato è stato una specie di scossa elettrica, pelle ke tira e pizzica...infine oggi dolore quando faccio pipì e stimolo costante...Eppure è stato molto delicato..Quindi mi chiedo, ma se solo questo piccola prova è stata disastrosa, se provassi a fare :sesso: in ke condizioni sarei il giorno dopo? :-::::
Ora aspetto ke passi, con pazienza e applico calore ma sono molto scoraggiata...insomma, avrei potuto capire nel caso di un rapporto ma così.......

Re: Alla ricerca del coraggio per guarire...

Messaggioda Cles » gio mag 23, 2013 4:14 pm

come dici tu stessa, non hai usato il lubrificante, chiaramente non conta solo quello ma è molto importante e può davvero fare la differenza. prima di scoraggiarti concediti un altro tentativo con taaaanto lubrificante e magari andrà meglio ;)


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214