Vi racconto in breve:
già da piccola ho avuto casi di cistite acuta, curata semplicemente con cure omeopatiche nel giro di una giornata, senza mai perdite di sangue. Erano episodi molto rari, una volta l’anno forse. E’ cominciata a venire più spesso dopo il primo rapporto sessuale, a 18 anni, (ora ne ho 24) almeno due volte l’anno. Ho sempre fatto urino cultura da cui non è mai risultato nulla e mi è sempre passata con il monuril o al massimo con il Ciproxin in pochissimo tempo (questione di qualche giorno).
Stavolta però sono molto preoccupata

o e il mio ragazzo abbiamo un rapporto a rischio …… a metà settembre: ultimo ciclo 30 agosto.
Verso i primi d’ottobre continuo ad avere bruciori ma qui viene il dunque: a questo si aggiungono nuovi sintomi! La nausea mi pervade per tutta la giornata e noto alcune perdite bianche. Penso sia per l’arrivo del ciclo…e infatti eccolo! Con 6 giorni di ritardo e meno abbondante del solito. A fine ciclo però i sintomi persistono (sempre accompagnati dal bruciore). Allora sospetto una gravidanza, faccio il test: positivo! Lo rifaccio il giorno dopo: negativo! Come è possibile?

Il 27 farò per la prima volta un’ecografia pelvica addominale. Per intanto ho fatto esami di sangue e urine. Aiutatemiiiii!