La mia storia

L'archivio delle storie personali

La mia storia

Messaggioda Wildspace » gio mar 21, 2013 7:04 pm

Salve a tutte !
Mi presento con un po’ di numeri : 42 anni, moglie da 15 anni, mamma da 12 di una splendida HIP HOP GIRL, soffro di cistiti ricorrenti dal 2005 , sperimentati almeno 35 antibiotici , in vario modo e secondo varie e diversificate posologie, ingerito bilioni di probiotici e prebiotici, etc etc : sono riuscita ad avere comunque non meno di 5 episodi l’anno . Da agosto 2012 a Novembre 2012 ho avuto 4 attacchi di cistite e fino ad oggi ho avuto un attacco ogni 3 settimane : l’ultimo episodio risale a martedì 12 marzo scorso ! Sono riuscita a non prendere l’antibiotico, ma mi sono letteralmente alimentata con Cistalgan ogni 8 ore e Buscopan ogni 4 ore …. Martedì mi sottoporranno ad un esame che si chiama Manometria Anorettale per verificare che non vi siano delle ostruzioni o delle incomplete evacuazione a livello dell’ampolla rettale ….le ipotesi e gli esperimenti continuano, dopo circa 10 specialisti che mi hanno seguito e dopo KM percorsi tra una visita e l’altra , facendomi bei giri turistici distanti dalla mia regione che è il Lazio.
Nel frattempo anche mio marito ha dato del suo : spermiogramma e uri colture varie per verificare che fosse portatore /contaminatore . Nulla di fatto ( buon per lui) ; tra l’altro è dal 2005 che i miei rapporti sono solo ed esclusivamnete di tipo protetto con preservativo ( Nudo).
Vi ho scoperto la scorsa settimana , girovagando disperata e con le lacrime agli occhi nel WEB, alla ricerca di una qualche salvezza , mentre cercavo di ubriacarmi tra litri di acqua liscia e Buscopan .
Ho letto con estrema attenzione tutta la documentazione del sito , riletto tutto varie volte, letto e riletto alcune delle vostre storie personali : inutile dire che lunedì 18 scorso ho ordinato tutto l’occorrente : D-Mannosio, Cremina; Nutriflor; strisce per esame urine… oggi ho iniziato !
Non vi voglio far ripercorrere tutte le mie vicende farmacologiche e le cure che mi hanno tra l’altro portato ovviamente a sviluppare resistenze a sostanze antibiotiche o episodi per me insoliti di candida , etc etc …. : so che voi avete provato e sapete a cosa mi riferisco.
Nei prossimi giorni , vi terrò aggiornate di come sta andando .
Concludo solo con un ultimo numero : il 12 marzo scorso all’esame di urino coltura avevo 1.000.000 di E. Coli !!! Non male vero?
A presto e un carissimo abbraccio a tutte voi !!!!!

Re: La mia storia

Messaggioda msbaux » gio mar 21, 2013 7:39 pm

Ciao Wildspace, benvenuta !
Non so se farei la manometria anorettale, ricordo che in passato mi hanno rivoltato come un calzino...e non hanno saputo cosa dirmi.
Quindi eviterei esami su esami, ma questa è solo una mia modesta opinione dovuta alle torture a cui sono stata sottoposta in passato.
Prima di tutto fai uno stick per vedere, senza D-Mannosio, come stai messa, così puoi verificare i miglioramenti.
Come già saprai, se hai gli e.coli nelle urine ti dovrebbero venire i nitriti positivi (comunque i batteri ci mettono circa 4 ore a trasformare i nitrati in nitriti, quindi, se dovesse essere negativo, fallo più volte).
Poi cominci con D-Mannosio secondo le posologie che avrai letto sicuramente.
Aspettiamo tue notizie allora.
:welcome:

Re: La mia storia

Messaggioda dada » gio mar 21, 2013 9:19 pm

Ciao benvenuta tra noi!! :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda Natina » gio mar 21, 2013 10:39 pm

Benvenuta :ciao:
Bene, già ti sei munita di tutto l'occorrente brava..

Come ti ha detto msbaux inizia con la dose d'attacco, ti ricordo che puoi arrivare anche a 8 dosi/die.
Per ora devo farti alcune domande, come avrai letto, molte volte la cistite è solo una conseguenza di un problema che possiamo avere già da molto tempo.
Ti chiedo innanzitutto com'è il flusso della tua pipì, fluido o stentato?
Hai letto nella home del sito gli articoli sulla contrattura pelvica? riesci a fare i kegel?
Hai dolore hai rapporti?
Hai sintomi vulvari?
hai un tampone vaginale recente? è riportata la flora batterica buona e il ph?
hai abolito il detergente?

Ti consiglio di utilizzare il lubrificante (la crema D-Mannosio va benissimo) durante i rapporti.
Scusa dell'interrogatorio, ma per aiutarti al meglio dobbiamo sapere più cose possibili, e probabilmente ho anche dimenticato di chiederti qualcosa :):

Anch'io non farei quell'esame, spesa di ulteriore denaro, e sono sicura che non saprebbero dirti quale sia il reale problema.

Re: La mia storia

Messaggioda Stefania 69 » ven mar 22, 2013 4:27 pm

Benvenuta.
La risposta alle domande di Naty ci dira' qualcosa in piu' della situazione da cui parti.
Ci descrivi anche per bene i tuoi sintomi?

Un milione di coli non ti devono spaventare, primo perche' li faremo fuori a mazzi come dei pollastri :): , secondo perche' e' un valore assolutamente normale durante una cistite. Con calma e impegno, vedrai che ne usciamo.

Re: La mia storia

Messaggioda paola60 » dom mar 24, 2013 3:41 pm

:ciao: Wildspace :welcome:
non ti senti già un pò rincuorata solo ad aver trovato altre ragazze/donne che sanno esattamente come stai? A me è successo!
Ogni tanto lo sconforto ci prende quando i fastidiucci sembrano non volersene andare ma se segui bene i consigli che trovi in questo forum, anche quelli che ti sembrano più banali, vedrai che i miglioramenti arrivano e piano piano comincerai anche tu ad avere quegli intervalli in cui ti "dimentichi" della cistite e ti senti una persona normale! Con costanza e pazienza gli intervalli positivi per il tuo umore, per il tuo vivere normalmente si allungheranno e, come me, benedirai il momento in cui sei arrivata qui a cistite.info.
Wildspace ha scritto:il 12 marzo scorso all’esame di urino coltura avevo 1.000.000 di E. Coli !!!

1.000.000 di batteri sono veramente praticamente normali in una cistite acuta,io nell'ultima urocoltura avevo un milione di proteus... e poi ci sono donne che..... leggi qui: viewtopic.php?f=26&t=980

Wildspace ha scritto:ho ordinato tutto l’occorrente : D-Mannosio, Cremina; Nutriflor; strisce per esame urine… oggi ho iniziato !

ottimo inizio! :book: molto il forum è una miniera di informazioni: buon cammino verso la guarigione! :flower:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214