Storia di ele77

L'archivio delle storie personali

Storia di ele77

Messaggioda ele77 » sab mar 16, 2013 8:45 pm

Salve, non so bene come iniziare a scrivere su questo forum, sono nuova da queste bande, e ho la cistite, ma va!

Allora ho avuto un attacco forte di cistite due settimane fa, ho preso l antibiotico.
Ho smesso martedì però ora ricominciano i fastidi, da martedì prendo l D-Mannosio due volte al giorno. Che mi consigliate aumento la dose? Per quanto giorni?
Grazie Elena

Mi date una cunetta ad ok per me che sono nuova?

Messaggioda ele77 » sab mar 16, 2013 11:17 pm

Ciao mi chiamo Elena e non so bene dove devo scrivere. Ecco la mia storia. Quattro anni fa forse anche 5 ho avuto un attacco di cistite placato con monuril, poi ho ordinato il d mannosio su internet, all epoca l ho trovavo in Inghilterra, in Italia nulla. Poi la cosa si è risolta, ho un bimbo di due anni e con due anni di tentativi non mi sono più capitati altri attacchi. Ora abbiamo ricominciato a cercare di avere un bimbo e giusto dopo un rapporto mi é capitato un attacco molto forte al punto che ho dovuto prendere l antibiotico. Tutto questo circa due settimane fa. Ho smesso di prendere l antibiotico martedì scorso. Ho poi viaggiato in internet e ho scoperto questo sito, super, ho imparato un sacco di cose e ho ordinato il d mannosio della ditta. Da martedì ne prendo due buste al giorno. Stanno ricominciando i bruciori. Ora volevo capire se aumentare la dose e per quanto tempo. Tenendo conto che devo conciliare la cosa con la ricerca del bebè! Ma li ho capito cosa fare prima e dopo il rapporto. :thanks:
Grazie

Re: Storia di ele77

Messaggioda federicae » sab mar 16, 2013 11:23 pm

Ciao Elena :welcome:

la prima cosa importante, molto importante, che devi fare è leggere il forum per capire qual è l'approccio che viene proposto. Tutti gli accorgimenti che troverai contribuiscono alla guarigione e a fare in modo che la cistite non si ripresenti. Leggi molto le varie sezioni del sito, dove troverai informazioni utili per contrastare e prevenire sia la cistite che le infezioni vaginali.
Puoi partire da qui:
viewtopic.php?f=26&t=1784&start=0


Al momento quali sono i tuoi sintomi?
Hai un'urinocoltura recente e un tampone vaginale?
Hai assunto o stai assumendo integratori e fermenti?

Intanto, in sintesi:
- puoi assumere il mannosio in base alle indicazioni che trovi nella homepage del sito (alla voce modalità di assunzione), a seconda dei sintomi che hai
- bevi circa 1,5 litri di acqua al giorno
- la regolarità intestinale è fondamentale, cerca di mantenerla
- usa sempre un lubrificante durante i rapporti, anche se ti sembra di essere ben lubrificata.

Un'altra cosa importante: questo messaggio è stato approvato in quanto è il primo, ma solitamente i messaggi contenenti richieste di informazioni già presenti sul forum non vengono approvati per non sovraccaricarlo con la ripetizione delle stesse informazioni. Perciò prima di inserire domande puoi utilizzare la funzione "cerca" per vedere se l'informazione che cerchi è già presente. Grazie per la collaborazione.
:thanks:

Re: Storia di ele77

Messaggioda ele77 » sab mar 16, 2013 11:36 pm

Grazie, e scusa non volevo intasare, é la prima volta che scrivo ad un forum. :--P
I sintomi, se prendo d mannosio spariscono i bruciori arrivano al pomeriggio, forse resto un po scoperta, quando faccio pipì mi brucia. Non sono molto regolare di mio a livello intestinale e di fermenti ho preso per 10 giorni il pro life.
Cercò di bere il mio litri o di acqua.
Volevo capire se aumentare il mannosio. Comunque mi metto a studiare.
Grazie mille

Re: Storia di ele77

Messaggioda Natina » dom mar 17, 2013 11:39 am

Benvenuta anche da parte mia ele :ciao:

Buona lettura :book:

Re: Storia di ele77

Messaggioda ele77 » mer mar 20, 2013 11:39 pm

Eccomi anche qui veramente non capisco come dove scrivere. Non riesco a capire come rispondere ai messaggi e come mandare messaggi. Non trovo sempre la casellina RISPONDI. Mi spiegate sono imbranata, ho cercato ma non trovo dove é scritto.
Volevo sapere anche se c'è qualcuno che ha problemi con la deglutizione dei fermenti. Se per caso li aprite, come assumerli, se hanno :--P o lo stesso effetto oppure se avete altri nomi di fermenti che magari si sciolgono in acqua, sapete per le imbranate come me!
Grazie e scusate!
Elena :XX

Re: Storia di ele77

Messaggioda Cles » ven mar 22, 2013 3:43 pm

Il tasto rispondi non compare quando il forum è chiusto, quindi non puoi scrivere. Lo trovi negli annunci in rosso in alto a ogni pagina.

Per i fermenti lattici io conosco gli yovis che sono validi e ci sono in formato dosi da sciogliere nell'acqua. Oppure per quelli in capsule so che da piccola la mamma li apriva e mi faceva mangiare la polverina all'interno diluita in un po' d'acqua, ma non so se questo possa alterare il loro assorbimento.

Re: Storia di ele77

Messaggioda ele77 » sab mar 23, 2013 4:29 pm

Grazie proverò.....devo dare qualche aiuto al mio esercito di bestioni e buone! :::::

Re: Storia di ele77

Messaggioda annablue1309 » dom mar 24, 2013 2:06 am

ele77 ha scritto: sintomi, se prendo d mannosio spariscono i bruciori arrivano al pomeriggio, forse resto un po scoperta, quando faccio pipì mi brucia. Non sono molto regolare di mio a livello intestinale e di fermenti ho preso per 10 giorni il pro life.
Cercò di bere il mio litri o di acqua.
Volevo capire se aumentare il mannosio


Sto pensando che magari la pipì brucia perchè è acida.
Hai provato a fare degli stick? Se non hai quelli della ditta e ti serve una cosa al volo, io trovo quelli della Doctor House all'Ipercity di Albignasego nella parafarmacia.
Se prendi D-Mannosio, però, le urine dovrebbero essere già abbastanza alcalinizzate.
Con il prolife non mi sono mai trovata tanto bene; ci sono gli Enterolactis (anche nella versione Enterolactis Duo, che aiutano se non sei regolare a livello di intestino) oppure gli Yovis Regola (favolosi anche questi, e buonissimi perchè hanno il gusto di vaniglia e si sciolgono in acqua).
Hai letto cosa si consiglia sulla tisana malva-gramigna-equiseto?
E' sempre meglio dell'acqua e ha un potere antifiammatorio e disinfettante naturale.
Ci sono parecchie erboristerie che la fanno; io ho trovato una dottoressa bravissima nella zona di San Giovanni Bosco.

Intanto ti lascio studiare ... comunque se posso esserti utile , sono qui.
Ele, cerca di non fare domande quando le risposte ci sono già sul sito, altrimenti i moderatori sono costretti a bloccare quello che hai scritto.

E' vero, ci sono giorni in cui non puoi scrivere, ma io butto giù su word e poi aspetto la serata giusta in cui il forum è aperto ... .quindi copio-incollo!

Re: Storia di ele77

Messaggioda federicae » dom mar 24, 2013 11:43 pm

ele77 ha scritto:Volevo sapere anche se c'è qualcuno che ha problemi con la deglutizione dei fermenti. Se per caso li aprite, come assumerli


Diverse ragazze sul forum avevano lo stesso problema anche con pastiglie molto piccole e hanno risolto con le ostie: le prendi in farmacia, le bagni, ci metti dentro la pastiglia, la chiudi tipo pacchettino e la mandi giù. Viene fuori una cosa piuttosto grossa che a vederla diresti che è impossibile da deglutire e invece scivola giù benissimo. Puoi Provare!



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214