Rosanna ha scritto:Extrauterine e aborti spontanei capitano frequentemente senza nessun motivo particolare; è selezione naturale: quel feto sarebbe stato una persona gravemente malata se fosse nata. Il più delle volte l'aborto è proprio legato alla scelta che fa lui e non alle tue condizioni genitali.
E' esattamente quanto mi aveva detto il mio ginecologo quando mi son trovata nella situazione di Miriam e anche io mi
ponevo esattamente le stesse domande !!
E' una selezione naturale.
E a posteriori, dopo l'aborto, in effetti ripensando alle visite che nel frattempo avevo eseguito (ero all'inizio del 5^ mese
quando l'ho perso) il ginecologo quando mi faceva l'ecografia mi diceva: il feto è un po' indietro rispetto alla tabella della crescita !
Potrebbe essere perchè è rimasta incinta nella parte finale del periodo fecondo o per altri motivi.
E poi....erano altri motivi, mai conosciuti. Ma dopo sei mesi son rimasta di nuovo incinta e tutto è andato alla perfezione,
a parte che è finito con il cesareo !
Anche ora, nel 2013, tante cose la medicina non riesce a spiegarle !!!
Non ti arrovellare la testa per quanto puoi e cerca di vivere più serenamente possibile !! Pensa positivo !!!