PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragiche

L'archivio delle storie personali

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda paola60 » gio feb 28, 2013 8:59 pm

stasera, quando sono passata a fare un pò di spesa ho visto lo yogurt greco al banco ed ho pensato ad Antonietta che lo preferisce per la sua patata e magari potrei provare anch'io con quello... è più cremoso... boh, vediamo.... sono sicura che tutti gli altri che erano in coda al banco salumi e formaggi, non pensavano quello che pensavo io :roll:
ma pensa te cosa vado a pensare io al super :muro:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda Rosanna » ven mar 01, 2013 7:44 pm

Laura mi ha preceduto è ha detto esattamente quel che avrei detto io.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda frizzina » ven mar 01, 2013 8:03 pm

paola60 ha scritto:ma pensa te cosa vado a pensare io al super

pensi di essere l'unica? cosa avranno detto allora, quel lontano giorno, quella gente a far la spesa, di quella ragazza che se ne stava davanti al frigo con aria concentratissima a leggere i vasetti di yogurt? prende uno, lo volta, legge e no, lo mette giù. prende l'altro e lo volta, legge e no! giù.. prende il greco..uhmm.."guarda quanti fermenti!"..a me piace..poi posso usarlo per lo yogurt in casa...in fondo è compatto..non dovrebbe scivolare fuori..ma quanto ne dovrò mettere??
in religioso silenzio, guardando truce quel barattolino in mano, lenti passavano i minuti..

Messaggioda SofiaF » ven mar 01, 2013 8:07 pm

Mi viene in mente anche frenci davanti allo scaffale del miele :D
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda frizzina » ven mar 01, 2013 8:12 pm

giàà!! infatti! Vedi Paola, nulla di cui preoccuparti!! :grin:

Messaggioda Rosanna » ven mar 01, 2013 10:33 pm

Anche a me è venuta in mente Frency col miele! :lol:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda federicae » sab mar 02, 2013 11:03 am

:lol: Anche a me, anche a me!
M'è subito venuta in mente Frenci davanti agli scaffali!

:ciao: ciao Paoletta, passo per un salutino

Messaggioda paola60 » sab mar 02, 2013 1:46 pm

:ciao: ragazze è sempre un piacere aprire il forum e trovare il vostro passaggio da me :love1:
Sono qui ad aggiornarvi perchè questa mattina ho ritirato la mia urocoltura fatta lunedì (25/2) : 1.000.000 di proteus mirabilis !
Ho appena ritirato l'esito ed ho guardato velocemente alcuni post che parlano di questo malefico proteus, mi sembra di capire che insieme all'EC è uno dei peggiori da debellare (e ti pareva che mi capitava una cosa semplice! :-... )
Ho letto che per il proteus non bisogna alcalinizzare, anzi è indicato acidificare un pò e quindi forse è più indicato il d-mannoro o D-Mannosio forte. Il problema è che non mi so regolare in questo senso perchè ho paura che se acidifico troppo, poi le mie mucose vaginali si irritano come è successo domenica che in mattinata avevo un ph urine di circa 5 ma se non mi sciacquavo con acqua appena fatta pipì la parte esterna vaginale bruciava da morire.
Cosa mi consigliate? E' meglio se uso d-mannoro o D-Mannosio forte (non ne ho in casa devo ordinare), o posso continuare con dosi D-Mannosio senza alcalinizzare ulteriormente?
ieri non ho alcalinizzato e prendendo solo le 5 dosi, la sera avevo un ph di 5,5/6
Inoltre vi ricordo che dovrei iniziare anche la mia terapia contro l'enterococcus faecalis che ho in vagina e che considerato che i sintomi in totus sono molto diminuiti (a tratti quasi assenti) vorrei cominciare domani o lunedì.
spero di non avervi ubriacate con tutto quello che ho scritto e attendo vorace i vostri consigli :please:
Vi allego qui sotto l'esito della mia urocoltura, vi ringrazio sempre tantissimo per il tempo che mi/ci dedicate e vi abbraccio forte
Allegati
esito urine 001.jpg
esame urine2 001.jpg
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda SofiaF » sab mar 02, 2013 11:04 pm

Paola il campione urine l'avevi prelevato alla mattina? Perché nel referto c'è ph 8 che è molto alto, tu invece dici che alla mattina è 5 nonostante tu alcalinizzassi.. c'è qualcosa che non mi torna.
Sarebbe meglio prendere dmannoro o D-Mannosio forte, li hai?

Messaggioda Laura69 » sab mar 02, 2013 11:34 pm

paola60 ha scritto:considerato che i sintomi in totus sono molto diminuiti (a tratti quasi assenti)

Mi viene da pensare che D-Mannosio stia facendo comunque effetto anche perché mentre inizialmente il ph era sempre piuttosto alto (a causa del proteus che è un batterio ureasi positivo) ora si è abbassato e i tuoi fastidi sembrano essersi notevolmente ridimensionati se leggo bene.
Io di solito prendo sempre il barattolone di AF. Ha comunque una componente alcalinizzante (magnesio e calcio glicerofosfato) ma forse in maniera più blanda... in caso di necessità ci penso autonomamente ad alcalinizzare aggiungendo altro.
Il calcio glicerofosfato ha anche azione miorilassante e contribuisce a ridurre urgenza e frequenza.
Ad ogni modo se ora stai meglio non so se cambierei, sai?

Messaggioda paola60 » dom mar 03, 2013 1:20 pm

SofiaF ha scritto:Paola il campione urine l'avevi prelevato alla mattina? Perché nel referto c'è ph 8 che è molto alto, tu invece dici che alla mattina è 5 nonostante tu alcalinizzassi.. c'è qualcosa che non mi torna.

No Sofia, forse mi sono espressa male io, ora cerco di essere più precisa:
sabato sera: mangiato pizza e dolce e alcalinizzato (solo mezzo cucchiaino) nella dose della notte
domenica mattina presto: attacco acuto e ph circa 5 con cartine tornasole.
domenica in giornata: alcalinizzato 3 volte con circa mezzo cucchiaino di BP
lunedì mattina presto: prelevato urine per laboratorio e fatto stick dopo 6 ore di sonno (tutti e 2 i test evidenziano ph 8)

Una cosa non mi è chiara: sia lo stick che l'urocoltura evidenziano leucociti e sangue ma niente nitriti, ma la presenza dei batteri non è legata alla presenza di entrambi leucociti/nitriti? quando ci sono solo i leucociti ed eventiulamente sangue non è solo indice di forte infiammazione?

paola60 ha scritto:ieri non ho alcalinizzato e prendendo solo le 5 dosi, la sera avevo un ph di 5,5/6

se il ph resta 5 - 6 può andar bene per curare il proteus o è ancora troppo favorevole per lui? Se ph 5-6 va bene, potrei pensare di continuare con D-Mannosio normale senza alcalinizzare ulteriormente oppure se ph 5-6 è ancora altino, potrei ordinare d-mannoro/D-Mannosio forte e prendere per un pò d-mannoro e poi continuare con A. forte o normale (non li ho nessuno dei due in casa però se li ordino stasera forse x martedì arrivano)
Laura69 ha scritto:Mi viene da pensare che D-Mannosio stia facendo comunque effetto anche perché mentre inizialmente il ph era sempre piuttosto alto (a causa del proteus che è un batterio ureasi positivo) ora si è abbassato e i tuoi fastidi sembrano essersi notevolmente ridimensionati se leggo bene.

Si Laura i fastidi si sono ridimensionati abbastanza ma ho paura che D-Mannosio normale li tenga solo bene a bada senza risolvere poi il problema, io mi sento piuttosto invasa da questo esercito di proteus in vescica ed entercocchi faecalis in vagina, voglio che se ne vadano al più presto, poi ho ancora la micosi sotto il seno che anche quella si è ridimensionata molto con il TTO, ma non se ne vuole andare definitivamente e ancora: da ieri mattina sempre sulla patata sul grande labbro esterno, mi si è infiammato/infettato un bulbo pilifero e anche le mutande a volte mi danno fastidio.... ma cosa ho fatto di male???!? :hurted:
Il fatto di non avere grandi fastidi mi aiuta ad essere più razionale quando penso però dai, una carica di Proteus da 1.000.000 non è poco più sti faecalis in vagina... e quanto ci metto a ripulirmi?
Io pensavo di fare così:
- Per i faecalis in vagina: dopo 4 gg di pausa, da domani riattacco con elleffe e lactonorm ( X-flor non l'ho mai sospesa)
- Per i proteus in vescica: continuo con 5 dosi di D-Mannosio fino a quando non arriva d-mannoro (basteranno 3 al giorno di d-mannoro?)
e questo per i miei problemi più grossi.
Per la micosi sotto il seno sarei tentata di andare dal dermatologo a sentire cosa mi dice.... e per il bulbo pilifero infiammato forse mi basterà sospendere di prendere latte di soia al mattino....
cosa ne pensate?

Scusatemi se mi sono allungata parecchio, ma non me ne va via una che un'altra è già sulla porta! :-... :-... :-... :-... :-...

Messaggioda frizzina » dom mar 03, 2013 4:55 pm

Paolette..ora non voglio fare la guastafeste, ma io ci ho messo mesi per uscire totalmente dalle infezioni..ci vuole pazienza,purtroppo..non è immediato..

Re: R: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorrag

Messaggioda paola60 » dom mar 03, 2013 5:14 pm

Lo so Frizz, credimi lo so che ci va tempo, ma cmq sono quasi 6 mesi che vado avanti e mi si aggiunge sempre qualcosa... ogni tanto mi sembra di lottare contro il vento: lui se ne frega, soffia ugualmente!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Messaggioda frizzina » dom mar 03, 2013 5:24 pm

è dura, lo so..

Messaggioda Rosanna » lun mar 04, 2013 10:55 pm

paola60 ha scritto: ho guardato velocemente alcuni post che parlano di questo malefico proteus, mi sembra di capire che insieme all'EC è uno dei peggiori da debellare

Ma no, a me non risulta. Anzi.
paola60 ha scritto:ho paura che se acidifico troppo, poi le mie mucose vaginali si irritano come è successo domenica che in mattinata avevo un ph urine di circa 5 ma se non mi sciacquavo con acqua appena fatta pipì la parte esterna vaginale bruciava da morire.

E tu tieni costantemente lubrificate le mucose vulvari in modo da creare uno strato protettivo che non le fa entrare in contatto con l'urina acida.
paola60 ha scritto:ieri non ho alcalinizzato e prendendo solo le 5 dosi, la sera avevo un ph di 5,5/6

Se il ph non supera il 6 va anche bene il mannosio normale, ma sta attenta che resti tra il 5 e il 6. Nell'esame urine che hai fatto avevi infatti un ph altissimo (8!!), tipico delle infezioni da proteus. Inoltre avevi cristli di fosfato, tipico anche questo del proteus (a questo proposito ti invito a leggere quel che ho scritto sui cristalli in "altre patologie"/ "calcoli").
paola60 ha scritto:sia lo stick che l'urocoltura evidenziano leucociti e sangue ma niente nitriti, ma la presenza dei batteri non è legata alla presenza di entrambi leucociti/nitriti? quando ci sono solo i leucociti ed eventiulamente sangue non è solo indice di forte infiammazione?

Innanzitutto dall'esame emerge che tu NON hai forte infiammazione. Direi anzi proprio minima. I nitriti talvolta non vengono evidenziati per una serie di motivi (se leggi la sezione apposita li troverai tutti).
paola60 ha scritto:io mi sento piuttosto invasa da questo esercito di proteus in vescica ed entercocchi faecalis in vagina

Già letta la storia di Stefania69? Lei vive da anni con colonie di milioni (10 milioni per l'esattezza) di batteri in vescica. Convivono. Pacificamente.
paola60 ha scritto:(basteranno 3 al giorno di d-mannoro?)

Dimezza la dose e raddopia le assunzioni:6 mezzi misurini al giorno.
paola60 ha scritto:Per la micosi sotto il seno sarei tentata di andare dal dermatologo a sentire cosa mi dice....

Concordo.

Messaggioda Laura69 » lun mar 04, 2013 11:32 pm

Paola... conta fino a millemila per frenare i tuoi pensieri e la tua ansia!
Il tuo corpo mi sembra che stia reagendo benissimo e in poco tempo. Ti stai curando con integratori!
Devi portare pazienza... non ce n'è!
Ma tu ti rendi conto di quanti batteri hai sulla pelle, sotto le unghie, in bocca, in giro per il tuo corpo?
Che fai? Se non ti fanno male vuoi debellarli comunque tutti?
No, non credo.
Ecco, per quelli vescicali e vaginali fai lo stesso: preoccupati che non ti facciano del male.
Dopodiché che ci siano o no non farà differenza!
Vieni a contatto con loro ogni giorno ma nemmeno te ne accorgi se il tuo corpo sa "difendersi". E' solo in questo che devi aiutarlo.
Capito mi hai?!
:baci:

Messaggioda paola60 » mar mar 05, 2013 12:29 am

noooo ragazze, io ho deciso che sono troppo ignorante in materia! :S:
Andrò sicuramente a leggere la storia di Stefania69 come mi ha suggerito Rosanna e cercherò di capirci qualcosa in più, ma se non faccio scendere quella carica di un milione di proteus dalla mia urinocoltura, non sarò sempre soggetta a beccarmi una recidiva appena le mie difese si abbassano per.... che so... stress, influenza o semplice stanchezza?
Rosanna ha scritto:Inoltre avevi cristli di fosfato, tipico anche questo del proteus (a questo proposito ti invito a leggere quel che ho scritto sui cristalli in "altre patologie"/ "calcoli").

ho letto quanto indicato qui sopra da Rosanna e quindi il proteus può provocare calcoli da struvite, come posso allora tenerli a bada?
Ora lo stò facendo è vero, ma quante cose prendo anche se sono integratori! Io mi augurerei per il futuro di diminuirli un pò tutti o non sarà mai così?
Ho letto storie di ragazze che praticamente non prendono più niente e vivono, amano, mangiano e viaggiano senza più problemi e se capita una ricaduta sanno come affrontarla, la curano e la superano e ritornano a vivere, amare, mangiare e viaggiare nuovamente (Rosanna stessa lo racconta nella sua storia).
Io forse non ho capito veramente niente, ho bisogno che me lo spieghiate come fossi tonta (anzi probabilmente lo sono).... se porto l'urocultura al mio medico e mi vede un milione di proteus mi rifila l'antibiotico che non voglio prendere perchè come voi, ho deciso di curarmi diversamente ma, un'anno fa non li avevo sti proteus a un milione: intendete dirmi che quello che stò facendo serve a renderli innoqui ma potrebbero continuare a restare tutti quanti lì? :shock:
Forse tutta questa mia confusione è perchè questa mattina ho telefonato a De Angelis per sapere come regolarmi nel prendere d-mannoro e lui mi ha detto di prendere 2 dosi al dì x 3 settimane e poi 1,5 al dì per altre 2 settimane e rifare l'urinocoltura per poi vedere come procedere. Se mi ha detto di rifare l'urinocoltura è perchè si aspetterà (come anch'io) di vedere che i proteus almeno almeno calino un pò, giusto? Vi prego, mi chiarite questa cosa che mi crea tanta confusione? :muro:
Mi dispiace sempre di più non essere al raduno, almeno potrei discutere più ampiamente di queste cose con tutte voi e capirle forse un pochino di più....
Sono delusa di me stessa, vi chiedo scusa ma vi abbraccio forte :love1:

Messaggioda Rosanna » mar mar 05, 2013 9:40 pm

1. Noi non siamo De Angelis e non in tutto concordiamo con ciò che suggerisce. DEcidi tu quindi se seguire le sue indicazioni posologiche e diagnostiche o le nostre.
2. Leggi qui viewtopic.php?f=6&t=2937.
3. Acidifica e quei batteri non ti provocheranno calcoli.
4. Le donne che hanno ricominciato a mangiare, ridere, amare, viaggiare, ecc lo han fatto solo dopo un lungo percorso di ricostruzione, non dopo pochi mesi di D-Mannosio.
5. Se le tue difese si dovessero abbassare la cistite te la beccheresti lo stesso anche se un mese prima avevi l'urinocoltura negativa.
6. Stai bene, la sintomatologia è in remissione e non c'è davvero motivo per tutto questo panico! Nel momento in cui dovessi aver bisogno fai sempre in tempo a prendere l'antibiotico. Non preoccuparti che tenersi i batteri in vescica a lungo non fa danni e se li fa te ne accorgi subito dai sintomi e comunque sono sempre reversibili.
7. CALMAAAA!!!!!

Messaggioda paola60 » mar mar 05, 2013 10:03 pm

Rosanna ha scritto:Noi non siamo De Angelis e non in tutto concordiamo con ciò che suggerisce. DEcidi tu quindi se seguire le sue indicazioni posologiche e diagnostiche o le nostre.

Rosanna ma D-MANNORO non è meglio di D-Mannosio per il proteus? Io ho telefonato a De Angelis per conoscerne la posologia che non sono riuscita ad interpretare per il mio caso, e poi non sapevo come passare da D-Mannosio a D- MANNORO... inoltre non ho mai acidificato ho paura di sbagliare :help:
Cosa faresti al mio posto?
E' questo che mi fa perdere la calma ma non sono così agitata come traspare... almeno non mi sembra...

Messaggioda SofiaF » mar mar 05, 2013 10:13 pm

Paola Ros ti ha già risposto: puoi continuare con D-Mannosio tenendo monitorato il ph e non alcalinizzando o prendere 6 mezze dosi di dmannoro. Non capisco la tua perplessità.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio