scrivo in questo spazio per testimoniare la mia esperienza. 16 anni fa nel lontano 1993 ho avuto il primo attacco di cistite. Dolorosissimo e con sangue da subito. Un dramma. Subito settimana di antibiotici inutili e dannosi perché poco dopo la cistite ritorna più violenta che mai. Inizia il dramma. Anni e anni di antibiotici. Spesso la cistite viene dopo i rapporti ma a volte anche senza. Il mio Dottore, un luminare, mi dice addirittura di prendere ogni tanto gli antibiotici, il Monuril, per prevenire. Assurdo

Questa è la mia storia. Ho dovuto avere molta pazienza. Soprattutto i primi mesi. Ma ne è valsa la pena, credetemi. Avere rapporti era diventato un incubo. Pensate a come ero ridotta di nervi un anno fa. Dovevo lavorare e cercavo un bambino. E ogni mese passavo 3 giorni a letto coi dolori e a piangere e tremare di rabbia. È stato un momento durissimo. E la cosa peggiore è che se continui a prendere gli antibiotici non solo non risolvi ma peggiori la situazione. I medici non ti aiutano. Il mio dottore mi diceva che non c'è niente da fare. Chi ha la predisposizione non guarisce. Da morire. Non ci credete e lottate per far ritornare la vescica ad una situazione normale, soprattutto EVITANDO gli antibiotici. Io ora sto bene ma continuo sempre a prendere una dose dopo i rapporti, per sicurezza. Tra un mese festeggio un anno senza Monuril!!! Per me è un miracolo. Grazie Rosanna. Grazie D-Mannosio!!

Un augurio a tutte e