Rosanna ha scritto:Dovremmo formulare un protocollo per la menopausa. Ti va di sperimentarlo tu?
Rimanderei la sperimentazione del protocollo menopausa a dopo l’intervento chirurgico.
Per il momento devo diminuire l’elevata presenza di coli ed enterococchi in vagina.
In (pre)menopausa siamo io, dada, lucky66, Paola60, Paola65 e Antonietta. Mi sembra che io, lucky66 e dada stiamo operando allo stesso modo: miphil alternato a lattobacilli. Però abbiamo una diversa situazione vaginale che rende difficile standardizzare un procedimento.
Il protocollo propostomi sembra leggero perchè dopo due settimane di lactonorm e yogurt il ph non solo non è calato, ma si sono aggiunti i coli agli enterococchi. Come da vostro suggerimento sono a: miphil-normogin-normogin, miphil-normogin-normogin (questa sera), miphil...
Sono asintomatica, tranne una leggera sensazione di calore interno (presenza di alcuni leucociti) e secchezza da amenorrea.
Ros, pur in presenza di una elevata concentrazione di batteri in vagina mi hai proposto i Neoprogel invece della lattoferrina e lavanda D-Mannosio del protocollo Miriam. C’è un diverso modo di combattere i batteri in menopausa rispetto all’età fertile?
Domani dovrebbero arrivarmi i Neoprogel. Nel caso inserisco il Neoprogel al posto del miphil?
Fra 2 settimane ripeterò il tampone.