da SallyRossi » gio feb 07, 2013 8:13 pm
Mia risposta:
"Non ti nego che scrivere questa lettera mi pesa.Mi pesa perchè so quello che pensi di me e perchè so che quello che c'è scritto non cambierà le cose,ma lo faccio per me,per stare bene,e per stare bene bisogna dire quello che si pensa.
Dici che SIAMO(quindi sottintendi anche me) ccapaci di una cattiveria incredibile.Perchè?Cosa ho fatto di cattivo?Ho aggredito mia sorella?No. Sto solo cercandi di ritagliarmi un angolo di serenità per guarire,per avere quella tranquillità che a 20 anni dovrebbe essere un diritto,sopratutto se hai già pagato per i tuoi errori.
Ci provo a relazionarmi con voi.
Ci provo a fare la brava figlia,ho sempre paura del vostro giudizio,sopratutto del tuo,perchè vedo che VOI NON VEDETE.
Non vedere che la Linda non è più in se,che qualcosa o qualcuno la sta cambiando e non ti nego che ho paura della sua violenza.
Vedo che non volete vedere. Che provate a dividere le colpe tra me e lei,vedo che nonostante tutto le fate ancora regali,vedo che il papà la tratta meglio di prima,vedo che nonostante torni a casa alle 8 di sera la saluta con gioia,come non fa con me.
Vedo CHE CON LEI CI PROVA,con me no.
I miei sbagli,se pur differenti,vengono pesati sulla sua stessa bilancia.
Da Ottobre non sto bene..e lei non mi hachiesto MAI una volta come sto..nemmeno una..e credo che non abbia domandato nemmeno a te cos'ho.
Come fa una sorella a non mettere da parte i rancori quando l'altra soffre? Io c'ho comunque provato a Natale,al suo compleanno..le ho fatto regali e auguri sinceri nonostante non sia stata ricambiata.
[...]
La cosa che più mi spaventa è che non voglio più provare ad avere un rapporto con voi,con lei.
Io non sono così,non sono indifferente..Non sono una ragazza triste,non lo sono mai stata,la forza era uno dei pregi che più amavo e come vedi non ce l'ho più.
Non sono più nemmeno brava a scrivere.
Cavolo mamma la vita è una sola! Abbiamo tutto e anche di più...ma ci facciamo il cuore nero per errori che nella vita è NORMALE commettere.
Proprio tu,l'unica della famiglia ad avere fede,dovresti vedere queste cose.
Vedere come i sospiri,gli sbuffi,gli sguardi cattivi,le battutine non servono a niente.
Io lo so che le cose non sono mai come te le aspettavi te...e allora?Sono belle nella loro imperfezione,è bello ridere sugli sbagli del passato,sugli errori,sulle disavventure.
Dio ci insegna che tutti e tutto possono essere perdonati : una prostituta,un ladro,il tuo stesso assassino.
Goditi tutti gli errori,tutti gli sbagli,anche i tuoi e perdona te stessa.
Io lo sai che ci ono,il mio aiuto magari non è come lo vorresti te,ma accettalo per com'è.
Cerchiamo di migliorare senza prenderci troppo sul serio,le cose per ci piangere sono altre,le cose che ci avvelenano sono altre.
Senza pretese,Elisa."
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."[/font]