Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)











Rosanna ha scritto:Alina, l'alimentazione che stai seguendo è molto interessante e sicuramente sana.
...Però bisogna avere anche uno stipendio superiore alla media per poterselo permettere!

alina75 ha scritto:Rosanna ha scritto:Alina, l'alimentazione che stai seguendo è molto interessante e sicuramente sana.
...Però bisogna avere anche uno stipendio superiore alla media per poterselo permettere!
Ros se si fa la spesa abitualmente nei negozi bio ci si lascia lo stipendio. Credo che il motivo sia da una parte la speculazione (marciano sul fatto che chi ci tiene a mangiare sano è anche disposto a spendere di più), ma in parte anche il fatto che, soprattutto nell'agricoltura, le aziende (vere) bio hanno più costi perché parte (e a volte interi) raccolti vanno a male a causa dei parassiti.




e pensa che ho qualche problema di testa... Il tutto però nasce da una esigenza, forse momentanea, forse no, dettata dalla salute. Se non avessi avuto i problemi che ho avuto con lo stomaco, non mi sarebbe mai venuto in mente di informarmi e trovare una soluzione... forse se avessi avuto problemi di budget magari avrei semplicemente evitato di mangiare pane e pasta di frumento e punto a capo. Sono d'accordo però con te che non é giusto... Tutti dovrebbero avere la possibilità di alimentarsi senza avvelenarsi...
)) non riuscivo proprio a rassegnarmi al pane decongelato di notte (che pare arrivi dai paesi dell'Est), cotto in loco per farti sentire il profumo di pane e la sera della stessa esatta consistenza della gomma americana, o della mozzarella industriale completamente insapore...). Ho fatto vari tentativi (compatibilmente col mio scarsissimo tempo libero), ma alla fine mi è venuta l'idea della coldiretti, che è un organismo che ci tiene a queste cose. Per modena, con una minuscola ricerca su google ho trovato questo: 




Torna a Patologie e disturbi non uro-genitali
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata