Stefania 69 ha scritto: oppure c'e' e si sta grattando freneticamente la pera
quella sono io!
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Stefania 69 ha scritto: oppure c'e' e si sta grattando freneticamente la pera




Reeeeespiro!!!! FFU FFU FFU !!!! Ora mi do una calmata! Sennò vi autorizzo a farmi un cazziatone la prox volta gigantesco! Allora ci porverò, proverò a stare buona , a non pensare all'antibiotico. Mi terrò buona buona i due cari amici batteri che mi son venuti a fare la festa e cercherò di eliminare dalla mia testa tutti i pensieri negativi e gli scenari piu macabri, sperando che lascino al piu preso la mia vescica! Sarebbe veramente bello se riuscissi col tempo , non dico ad eliminare completamente le mie cistiti, (visto che il nefrologo a telefono mi ha detto che devo abituarmi a conviverci???!!!???!!!) ma almeno a diradarle nel tempo e a renderle meno fastidiose , come ora. Incorcio le dita e cercherò di lottare come dite voi
Da domani proverò anche a fare gli automassaggi e gli esercizi di rilassamento, anche se, consocendomi, sarà dura. ! Però ci provo 

Giuliak ha scritto: Però ci provo



Hai ragionissima Stefania e ti dirò di più:ieri me lo faceva notare un'amica che mi conosce bene e sa come ho gestito fino ad oggi le mie cistiti. Io ero una che si tuffava a pesce negli antibiotici non appena sentivo il minimo bruciorino, e anche con betteri asintomatici. Quindi la settimana scorsa, quando ho avuto quella strana cistite abatterica, avrei preso l'antibiotico, ora con batteriuria asintomatica idem! Da quando vi conosco, da quando vi leggo, da quando uso D-Mannosio ho già cambiato approccio e riesco ad evitarlo (almeno fino ad ora) . Sono ancora all'inizio per cui il pensiero al cassetto degli antibiotici ci va ogni tanto (orca eva , è come una droga!!!!) ma per ora non l'ho piu aperto!!! Per questo devo dire grazie a voi, grazie a Rosanna che mi ha insegnato che ce la si puo fare anche senza ! Grazie grazie grazie!!!! Si, so che è passato troppo tempo per cantar vittoria (quasi tre mesi dall'ultimo monuril) ma so che se non venivo sul forum ora sarei molto probabilmente sotto antibiotico, sicuramente già da due settimane, e questo per me è gia un grandissimo passo avanti. Poi, certo, i batteriacci son sempre li, ma io sto benone!!!! Ma come funziona esattamente questa pacifica convivenza? Prima o poi andranno via oppure potrebbero restare li, beati e silenti, per sempre? Che dite se inizio a scalare la dose di D-Mannosio forte? Oppure è presto? Vi do l'aggiornamento mattutitno cosi che mi possiate dare un cosiglio: ho fatto lo stick (giuro che è l'ultimo, l'ho fatto solo per controllare il ph) e dunque, premesso che sto prendendo mezzo misurino di D-Mannosio forte 4 volte al di e il quinto, quello prima di andare a nanna, l'ho sostituito, come mi avete consigliato voi, con la dose, la sera il ph è 5 , al mattino tra 6 e 7. Ora mi domandavo, dato che che l'e.coli e, correggetemi se sbaglio, anche l'enterococco, gradiscono l'ambiente acido, non è che dovrei tornare alle dosi? Così magari la mia vescica non sarebbe piu cosi accogliente per loro?Oppure continuo cosi? Stesso D-Mannosio forte e stesse dosi? Da quando mi consigliate di scalare? Ovviamente nitriti ancora fucsia e leucociti assenti. 

riscio di riattivarli e di far scatenare i sintomi che ora non ci sono? Grazie ancora 





.gif)

) Per concludere in bellezza mi ha prescritto il lenycist !!!!!!!!!Ce la mando io o ce la mandiamo in coro in quel posticino carino e affollato in cui già ci sono parecchi suoi esimi colleghi???????!!!!!!!!!!


Stefania 69 ha scritto:La batteriuria asintomatica puo' essere temoranea o persistere, a seconda delle condizioni che la creano. Se persiste, ondamentalmente puo' essere per due motivi: possono essere batteri che continuano ad entrare (di solito per via vaginale se esiste una situazione di flora squilibrata) oppure che non riescono ad uscire, di solito per una contrattura (come ti spiegavo prima). Oppure coesistono entambe le situazioni.


Giuliak ha scritto: ho timore di sbagliare ma migliorerò
Giuliak ha scritto: la mia paura è che possamo arrivare.



Giuliak ha scritto: Il tampone lo avevo fatto e ho postato i risultati giorni fa. Infatti ora comprerò lactonor.
Giuliak ha scritto:Non mi preoccupo dei sintomi (se non arrivasssero mai chi se ne frega), la mia paura è che possamo arrivare. La mia ansia è solo quella.


Giuliak ha scritto:Lo avevo fatto ma avevo sbagliato a scrivere il nome degli ovuli. Ecco perchè non ho trovato nulla. Non avevo la scatola davanti perchè mia sorella me li aveva nominati a telefono.
Giuliak ha scritto: La ginecologa vuole che prenda gli antibiotici (vaderetro) perchè dice che ora i batteri sono silenti ma è solo questione di tempo perchè si facciano sentire
Giuliak ha scritto:(MA PER QUALE CAZZO DI MOTIVO MI DEVE SCORAGGIARE IN QUESTO MODO???????)
Giuliak ha scritto:Per concludere in bellezza mi ha prescritto il lenycist !!!!!!!!!
Giuliak ha scritto:Pensa che il genio della ginecologa mi ha dettoche devo fare una profilassi con una dose di monuril alla settimana per sei mesi!!!!! Questo dopo aver guardato l'antibiogramma in cui alla fosfomicina risulta una resistenza, così come a tuttigli altri !!!!
Lascia che il ginecologo faccia il ginecologo e che di urologia se ne occupino gli addetti al "settore"..gif)

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata