Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

.gif)

frizzina ha scritto:anche il Minias fa parte della categoria,no? mia madre essendo ex infermiera ne tiene sempre una boccetta, per i problemi di sonno suoi e di mio padre..qualche volta,in momenti di nervoso duro, è capitato anche a me di prenderlo (massimo 4 gocce) ed effettivamente mi sentivo rilassare..ma non mi sono mai chiesta se era rilassata pure la patata..non ci ho mai fatto caso.

Come mai questi nitriti se prima di partite le mie urine erano perfette? Dimenticavo, dallo stick ci sono anchte tracce di proteine e il ph è 8. Troppo alto? Al posto della quarta dose del giorno ho preso un cucchiaio quasi pieno di D-Mannosio forte. E ora che vado a nanna riprendo la dose? Forse sto alcalinizzando troppo?
Giuliak ha scritto:Qui invece quello che mi ha lasciata perplessa è "il massaggio sulle gambe e nell'interno coscie per farti rilassare"
Giuliak ha scritto:"l'uso di una specie di vibratore", e il massaggio vaginale
Giuliak ha scritto:Ma ho letto anche che se non ci sono leucociti e non ho fastidi non mi devo preoccupare, giusto?
Giuliak ha scritto:Come mai questi nitriti se prima di partite le mie urine erano perfette?



leucociti assenti, proteine tracce ph tornato al 7! Preso mezzo misurìno di D-Mannosio forte stanotte e un altro mezzo ora dentro una tazza di malva . Ce la farò a mandare via i batteri senza antibiotici? 



Giuliak ha scritto:P.S ho appena rifatto lo stick( così per curiosità) e il quadratino dei nitriti ora e' diventato fucsia!!!!! Oddioddiodddoo!!!! Sempre peggio!!!! Speriamo di non passare una nottata da incubo! Paura alle stelle

vi aggiorno . I nitriti sono sempre li , purtroppo, sempre fucsia. Ho portato l'urina stamattina in laboratorio, ma per sapere che batterio è devo aspettare lunedi.
Bah!!! La mia paura ragazze dipende non tanto dalle cistiti in se, ma dal fatto che comincio a temere che abbiano ragione i medici a presupporre che la causa possa essere una stenosi del giunto non completamente risolta con l'intervento. Oggi ho smanettato molto sul web (mannaggia a internet) e la parania è aumentata. Ho letto tutto sulle stenosi del giunto . Ogni sito comprendeva tra i sintomi anche «frequenti infezioni urnarie» Anche qualche storia raccontata su altri forum confermerebbe questa cosa. Ovviamente da qui il terrore!!!! Io ho smepre pensato come Rosanna, che le infezioni arrivano da fuori. Uff!! Mi piacerebbe tanto pensare che sia una contrattura il mio problema, (anche se so che nemmeno quello è un gioco) ma qualsiasi cosa pur di non tornare in sala operatoria e passare di nuovo cose simili a quelle gia vissute, non una ma ben due volte nella mia vita! Oggi ho scritto una mail al dott. Pesce e ora prenderò un app per una visita. Nel frattempo è stato gentilissimo (caratteristica da non sottovalutare oggi giorno) e mi ha chiesto di descrivergli i miei sintomi nel dettaglio e di inviargli via mail scintigrafia e urinucultura. Avevate ragione sulla sua disponibilita, professionalita e gentilezza. Spero che mi possa dare una mano, ma non vi nascondo che la mia piu grande segreta speranza è che mi possa dire che le mie cistiti non dipendono dal giunto e che non devo operarmi! Scusate se dai miei post emerge sempre ansia e nervosismo ma credetemi, il pensiero che l'intervento fatto anni fa non abbia funzionato mi getta in uno stato di angoscia e scoraggiamento che non vi so descrivere. Intanto vi dico sto continuando a prendere D-Mannosio forte (mezzo misurino cinque volte al giorno) ma il ph si è abbassato da 8 di l'altro ieri (quando prendevo D-Mannosio dosi) a 5 . Non so se è il caso domani di tornare alle dosi. Ho fatto l'ordine alla ditta e ho preso nutriflor e d - magnesio. Avete consigli e dritte per questa povera donna angoisciata?
Bene accette anche parole di speranza e sostegno 

Giuliak ha scritto:Per quanto riguarda i sintomi diciamo che sto benone.
Giuliak ha scritto:a parte un fastidio in basso a sinistra
Giuliak ha scritto:Anche qualche storia raccontata su altri forum
Giuliak ha scritto:ma il ph si è abbassato da 8 di l'altro ieri (quando prendevo D-Mannosio dosi) a 5

Giuliak ha scritto:la mia piu grande segreta speranza è che mi possa dire che le mie cistiti non dipendono dal giunto e che non devo operarmi


e' quello che ti ho gia' dato: prova gli esercizi di rilassamento, alla peggio non ti fanno nulla, ma scommetto che invece ti aiuterebbero tanto da subito.



e avevo proprio bisogno di un vostro parere


Scherzo, Giulia, si fa per sdrammatizzare. Pero' davvero, cerchiamo di razionalizzare al massimo, e' importante e sono certa che sei in grado di farlo.
potresti fare passi da gigante gia' da sola, a maggior ragione sa la contrattura e' lieve.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata