Ciao a tutte.
Sofia per prima cosa rispondo alla tua domanda. Il centro dove faccio l'urinocoltura riporta solo se la carica batterica è superiore a 100.000 o superiore a 1.000.000, la via di mezzo no.
Aggiorno un po' la mia situazione.
Per quanto riguarda la cistite non ci sono grandi cambiamenti. I sintomi ogni tanto si fanno sentire e li tengo a bada con i consueti rimedi.
Per il resto vi riporto sinteticamente il risultato degli esami che ho fatto.
Dall’esame dei feci è emersa una leggera infiammazione intestinale e un’alterazione della flora batterica.
Dagli esami del sangue sono emerse numerose intolleranze alimentari, tra cui latticini, frumento e albume. Questo vuol dire eliminare dalla mia alimentazione pasta, pane, pizza, latte, formaggi, dolci, gelati, ecc…
Inoltre ho numerose intolleranze a frutta e verdura non evidenziate dagli esami, ma che ho testato personalmente in seguito all’assunzione di questi cibi.
Devo seguire una alimentazione molto controllata per almeno quattro mesi. Per riequilibrare la flora batterica la dottoressa mi ha prescritto alcuni prodotti omeopatici.
Devo dire che inizialmente ho preso molto male il risultato di questi esami. Seguire questa alimentazione rigida che esclude gli alimenti che più mi piacciono mi ha fatto andare in crisi.
Ieri sono andata da questa dottoressa che mi ha trasmesso un po’ di serenità e mi ha dato qualche consiglio alimentare. Per il momento non ho ancora iniziato la dieta. Devo andare con calma al supermercato e cercare i cibi adatti a me. Non saranno questi pochi giorni a cambiare la situazione fisica ma ho bisogno di un po’ di tempo per organizzarmi e informarmi.
E poi c’è sempre un unico pensiero che cerco di fissarmi nella testa…c’è di peggio al mondo e quindi devo sempre pensare di essere fortunata.
Un bacione e vi aggiorno appena inizio la dieta...
.