velocissima, grazie Pat.
Allora, per quanto riguarda me:
purtroppo ieri sera, appena il raffreddore mi è tornato (e anche forte, non riuscivo a dormire per quanto mi colava il naso), ho ricominciato il kaloba. Non sapevo se continuare il ciclo o farne uno nuovo, ma non ho proprio preso in considerazione l'idea che forse era inutile farlo

...cmq ne ho presa una ieri sera, una stanotte quando mi sono svegliata e una stamattina... e già stamattina sembra sparito. A questo punto ci provo, magari continuo il ciclo invece di fare 7 gg ne faccio 5... insomma provo e poi per le prox volte farò sempre 7 gg a prescindere...
Il mio bimbo:
A lui non cola il naso, ha un po' di catarro da un paio di settimane ma finora non gli ho dato nulla perché in realtà è stato molto ma moooolto blando: giusto la mattina quando si sveglia dà qc colpo di tosse perché la notte il catarro gli cola in gola e lo stacca, ma poi durante il giorno non ha praticamente nulla, non tossisce né gli cola il naso e sembrava che ormai stesse passando. Da ieri però ha la voce rauca e stamattina ha fatto qc colpo di tosse in più e qc starnuto, da cui mi è venuto in mente di tentare col kaloba anche per lui... potrebbe funzionare, anche perché considera che io questa volta non ho iniziato il kaloba ai primi sintomi (il raffreddore mi era venuto di sabato sera e l'ho potuto comprare e iniziare solo il lunedì a raffreddorre già conclamato e... ha funzionato lo stesso

).
Mio figlio le compressine non le manda giù manco morto, ma per non perdere tempo a ordinare le gocce pensavo di provare a frantumare una compressa e metterla in acqua. Però a questo punto se le gocce consentono un dosaggio più adeguato magari compro quelle e inizio dopo...

Ora vedo... Più che altro mi interessava il dosaggio. Quindi a Greta tu hai dato le 3 pasticche al giorno? Quanti anni ha lei?
Grazie mille Pat