Arrivo dritta al dunque:
Esame arrivato: NEGATIVO (meno di 10.000). Secondo attacco di cistite non batterica della mia vita (che io sappia). L’altro è stato 2 mesi e mezzo fa.
Nitriti: mai avuti in questi anni. Solo leucociti, sangue (non questa volta) e cellule epiteliali (non questa volta).
PH: prima pipì dopo D-Mannosio forte, molto basico (tra 8 e 9); dopo la seconda o terza pipì, di nuovo acido.
Mi sento i reni "indolenziti", non dolorosi ma come pesanti...
Le opzioni che vedo sono 2:
- O la cura costante dell’ultimo anno con D-Mannosio e Fibrase mi ha resa più resistente ai batteri. Dunque mi infiammo in caso di stress esterni (penetrazione, cibi/bevande, colpi di freddo), ma non arrivo a una cistite batterica.
- O ho sviluppato contratture/neuropatia. Cappellano però, anche nell’ultima visita a settembre, dopo l’altra cistite non batterica, mi ha rivisitata internamente e, come sempre, non ha trovato contratture o sintomi di neuropatia.
Prima di arrivare a conclusioni affrettate e spulciarmi il Forum per contratture/neuropatie, o prenotare con Pesce per un secondo parere medico, vorrei sentire la vostra opinione. Cosa ne pensate?
Come mi sto curando ora: in fase di attacco, a me funziona molto bene D-Mannosio Forte (3 misurini al giorno), mentre l’D-Mannosio normale (fino a 10 dosi) non mi fa molto... strano ma vero. Cistalgan: mi irrita a livello vescicale, e di stomaco, per cui lo evito. Buscopan: presi 2 alla volta in questi giorni, ma con poco effetto su dolore e soprattutto bruciore. Prendo tisane e tengo boule calda tutto il giorno. Il caldo (bollente) in mezzo alle gambe mi sta aiutando.
Un bacio a tutte e abbasso la cistite!

PS: rispondendo a Annablue, il fatto che io sia single e che mi capiti spesso di cambiare partner sessuale, non significa che io faccia con loro sesso scatenato!! (magari!!) Anche le pratiche più dolci e tranquille mi provocano attacchi. E cmq non capita così spesso che io faccia sesso, anzi !!!